PDA

View Full Version : Vediamo se riesco a far esplodere il mio PC...

Naquadar
30-01-2007, 14:37
Allora... una delle mie due memorie DDR OCZ platinum da 2 gb (2*1gb) è morta... ho fatto richiesta di RMA ma mi è stato risposto che tutte e due le memorie (quindi anche quella buona..) devono essere spedite in assistenza in California entro 2 settimane dall'apertura dell' RMA :cry:

Ho quindi deciso di buttare nel Water la memoria difettosa e di seguire un altra strada.

Oggi ho comprato 2 moduli da un gb ciascuno di DDR Kingston:

2* 1Gb PC 3200 CL3 184 ValueRAM

Vedi CPU-Z..

http://img262.imageshack.us/img262/6986/ttfx6.jpg (http://imageshack.us)

Prima domanda... come sono..? Sono Buone?

Seconda domanda... io ho ancora un banco da 1gb di DDR OCZ Platinum PC 4000 (3-3-2-8)... Secondo voi se la metto assieme alle Kingston funziona...?

Rischio di bruciare tutto o di rompre qualche cosa...?

C'è un modo per verificare se il sistema con questi 3 gb di memoria è stabile e che quindi le memorie sono compatibili tra loro?

Grazie mille

Capellone
30-01-2007, 15:02
sono compatibili ma perdi il dual channel

Naquadar
30-01-2007, 15:06
quindi....?

Che mi consigli? Se perdo il dual channel cosa succede?

Come sono le Ram che ho preso?

Grazie

Capellone
30-01-2007, 15:13
le ram sono oneste, trattandosi di moduli economici in kit da 2 GB, però niente overclock.
se perdi il dual channel perdi un po' di prestazioni, nulla di eclatante ma alcuni programmi come la compressione di archivi, la codifica audiovisivi e i giochi potrebbero risentirne. a mio avviso 3GB sono anche eccessivi percui lasciati i 2 GB e avrai le massime prestazioni insieme ad una quantità di ram comunque abbondante.

Naquadar
30-01-2007, 16:28
Azz... ma quindi ho fatto un salto indietro rispetto alle OCZ..?

Calcola che le OCZ non le ho mai overcloccate...

Pensavo che le Kingston fossero buone come marca

Naquadar
30-01-2007, 16:46
Un altra domandina.. c'e modo di verificare che il sistema sia stabile con questa nuove Ram?

Capellone
30-01-2007, 16:49
si la marca è buona ma prima avevi delle PC4000 certificate (e non le hai overcloccate!!! ma cosa le hai comprate a fare??? ormai sono rotte...) mentre ora hai delle PC3200. probabilemte come latenze a default sono simili, però di sicuro con le attuali Kingston anche se ti viene voglia non overcloccki. Kingston preduce varie serie di ram sia per l'uso a default che per overclock, bastava cercare o chiedere prima...

Capellone
30-01-2007, 16:50
Un altra domandina.. c'e modo di verificare che il sistema sia stabile con questa nuove Ram?
c'è il classico Memtest86 da floppy avviabile oppre programmi sotto windows come Orthos, OCCT, Prime95, Gold memory ecc....

Naquadar
30-01-2007, 17:11
si la marca è buona ma prima avevi delle PC4000 certificate (e non le hai overcloccate!!! ma cosa le hai comprate a fare??? ormai sono rotte...) mentre ora hai delle PC3200. probabilemte come latenze a default sono simili, però di sicuro con le attuali Kingston anche se ti viene voglia non overcloccki. Kingston preduce varie serie di ram sia per l'uso a default che per overclock, bastava cercare o chiedere prima...

Hai ragione... bastava chiedere prima...

Peccato che l'ho fatto ma nessuno mi ha cagat....

Guarda Qua...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1382659

:cry:

Comunque grazie per il supporto che mi stai dando adesso :)

Naquadar
30-01-2007, 23:18
UP ;)

Naquadar
31-01-2007, 12:37
Nessun altro commento..? :muro:

Naquadar
31-01-2007, 17:55
:oink: