View Full Version : Disintallazione hardware Kubuntu
Phoenix85
30-01-2007, 14:11
Come si fa a disinstallare una periferica in kubuntu, per esempio una scheda wireless PCI?
Secondo voi è compatibile kubuntu con un Portatile HP Pavilion zv6000?
Come si fa a disinstallare una periferica in kubuntu, per esempio una scheda wireless PCI?
la togli dal computer e al prossimo riavvio il kernel dimenticherà di averla mai vista.
altrimenti (per le schede di rete) la disabiliti tramite ifconfig e settando un paio di parametri in /etc/network/interfaces.
Per quanto riguarda la compatibilità sul portatile che hai chiesto se ne posti le caratteristiche forse è meglio :rolleyes:
comunque kubuntu è anche live...provala su quel computer e ti sarai risposto da solo...
Phoenix85
31-01-2007, 15:48
L'ho tolta e rimessa ma sembra non attiva perchè se faccio ifconfig non mi dice che IP ha (ha il dhcp), forse kubuntu non riconosce le reti wireless ad-hoc?
E per il portatile: AMD sempron 3200+, 512 RAM, 80 GB Hard disk, Unità DVD/CD-R/RW mi sembra compatibile ma se faccio andare il cd live si blocca dopo un po' che ho scelto "Start or install Kubuntu" mentre sull'altro pc che è fisso era andato tutto bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.