View Full Version : Win MediaCenter crasha nel catalogo video
virtualj
30-01-2007, 14:07
Posto qui il primo problema avuto con windows vista. Cmq, penso che il problema sia chiaro: con windows Vista Ultimate, apro il mediacenter, vado al catalogo video, lui prova a fare qualche anteprima e poi crash.. Prima che installassi i codec divx non crashava, ma ovviamente mi avvisava che non riusciva a visualizzare i file. Ho installato i codec divx 6.4 e ha iniziato a crashare, oggi i 6.5 (che speravo risolvessero) e invece crasha ancora. I video presenti sono sia divx che xvid (se nn sbaglio ho anche installato il codec xvid, ma non sono sicuro).
Un'altra cosa che forse non è un problema, ma una limitazione del nuovo mediacenter, è che sempre nel catalogo se metto una cartella con file di un dvd video (video_ts) mi dice ke non ci sono file video presenti, mentre il vecchio mediacenter le eseguiva tranquillamente...
daniele_rulez
30-01-2007, 17:16
ho i tuoi stessi identici problemi, dopo aver smanettato parecchio mediacenter non mi crasha più ma non riesco ad avviare le cartelle video_ts che lui vede vuote :muro:
ciao, putroppo il problema sono proprio i codec divx (sia i 6.4 che i 6.5)... come soluzione al momento perfettamente funzionante sia con media center sia con wmp11 ti consiglio di scaricare questo:
Advance Vista Codec 4.2.5 (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=66826)
Risolverete tutti i problemi!!!
ciao
orlroc
daniele_rulez
30-01-2007, 18:52
ciao, putroppo il problema sono proprio i codec divx (sia i 6.4 che i 6.5)... come soluzione al momento perfettamente funzionante sia con media center sia con wmp11 ti consiglio di scaricare questo:
Advance Vista Codec 4.2.5 (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=66826)
Risolverete tutti i problemi!!!
ciao
orlroc
Ciao, ho provato i codec che mi hai consigliato tu ma purtroppo il problema dell'esecuzione delle cartelle video_ts da mediacenter rimane.
Sai se devo per caso configurare qualcosa in particolare?
Grazie.
Daniele
virtualj
30-01-2007, 19:09
Avevo trovato quei codec dopo aver postato.. Li ho provati.. Ma crashava ugualmente. C'è da dire che i problemi con mediaplayer io non li ho mai avuti. Cmq mi sono messo di impegno per scoprire xkè diamine crashava.. E ho fatto questa prova: ho spostato tutti i video, e ovviamente non crashava :) ne ho messo 1.. E non crashava. Ne ho messi 25, e non crashava... ne ho messi altri 25 e non crashava! Tutti questi erano file video "normali".. :) gli altri li avevo invece in cartelle! Cioè erano tutti film ad esempio che avevano 1° e 2° tempo e quindi li avevo raggruppati per cartelle... Insieme c'erano anche le cartelle dei dvd... Ho messo queste e non crashava... Ho messo le cartelle con i divx e crashava :D problema trovato?? No!! Ho provato a mettere uno alla volta queste cartelle, e non tutte fanno crashare :confused: e non ho capito bene cosa differenzia alcuni file dagli altri.. Cmq ora non crasha + (tenendo ovviamente fuori le cartelle "pericolose").
Il problema che non legge le cartelle dei dvd secondo me è una limitazione del programma.. Oppure per me può essere che non ho installato software di lettura dvd quali powerdvd o windvd.. farò una prova :)
daniele_rulez
30-01-2007, 19:30
io non ho più avuto alcun crash, leggendo qua e la in rete ho capito comunque che il mediacenter di vista non esegue le cartelle video_ts con i decoder video (se pur compatibili).
Come dvd player li ho praticamente provati tutti ma niente.
Secondo me sotto c'è una piccola modifica al registro o qualche fesseria del genere per sistemare sta cosa...
boh io continuo a cercare se trovo una soluzione la posto qui... a presto!
teoenaty
14-03-2007, 23:00
ho pure io il vostro problema,credevo fosse la mia scheda video,invece sono i codec,provo a vedere se quelli suggeriti mi risolvono il problema.Se avete news anke sui ts postatele qui mi raccomando
Raga pure a me crasha mediacenter...avete trovato soluzioni??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.