PDA

View Full Version : devo scegliere tra questi HDD interni

simoTDI
30-01-2007, 14:41
ho trovato questi hard disk

Maxtor DMax 10 200Gb SATA

Seagate Barracuda 7200.8 250GB ATA ( ST3250823A)

ho trovato entrambi per prezzi intorno ai 30 40 euro

quale mi consigliate?

considerate che già possiedo un hdd SATA, un raptor da 74gb (ho un altra porta disponibile sulla scheda madre e altre 3 porte ATA disponibili) e questo hdd dovrebbe fare da archiviatore, dove installare i programmi o i giochi in una partizione e tenere la musica in un altra. non importa la dimensione, prediligo la velocità ma anche l'affidabilità (infatti sono restato su modelli che abbiano centro di assistenza in italia, per ogni evenienza :D ) e la bassa rumorosità :rolleyes:

so che i maxtor hanno avuto una pessima reputazione, mi chiedevo se questa è una serie "sfigata" o normale...
inoltre che differenza c'e tra i modelli Dmax e Dmax plus... la cache?

grazie

bongo74
30-01-2007, 17:43
perchè non un wd o un hitachi?

io consiglio wd

simoTDI
30-01-2007, 19:20
ciliegina sulla torna... ho un caviar SE che è morto ora ora.. 200gb sata2.... assistenza in germania, 30 euro di spedizione... mi sto tentando di comprarlo nuovo!! e quindi la scelta è tra questi 2 assistiti italiani.... :O

simoTDI
31-01-2007, 20:23
ma maxtor e seagate sono ora un unica azienda? la qualità è uguale?

Antosz79
01-02-2007, 09:21
Da quanto ho potuto capire in questi gg la maxtor da quando è stata acquisita dalla seagate, è diventata la sorella povera della seagate, nel senso che i peggiori seagate (fatti in cina) sono della qualità maxtor e sono poco affidabili

in un messaggio in un altra discussione ho letto questo
Ho letto in giro che x i Seagate pero' si possono trovare quelli MADE IN CHINA e quelli MADE IN SINGAPORE...
Quelli MADE IN CHINA sono fallati e molto rumorosi... bah, che dirti, il mio è MADE IN CHINA ed è un amore... giusto 20 minuti di uso!!

Cmq le marche si equivalgono, l'unica cosa è che il 7200.10 ha il Perpendicular Recording... un uso migliore dei piatti!! Ma cmq te ne accorgeresti poco!

Spero ti possa essere stao di aiuto
ciao Antosz79

simoTDI
01-02-2007, 10:24
capito se arrivo a prenderlo a 20 euro prendo un maxtor sennò niente :D