View Full Version : scelta router wireless
Salve a tutti vorrei un parere al volo per la scelta di un router wireless e delle relative schede di ricezione.
Ho l'esigenza di connettere a internet due pc fissi agli estremi della casa. Tra i 2 pc ci saranno 40/45 metri e il router sarebbe in una stanza in mezzo.
Ho avuto un hamlet tempo fa...ogni volta per connettermi era un terno al lotto...
Insomma...non mi interessa spendere un po' di piu' ma vorrei qualcosa di rocksolid. Per le schede di ricezione pensavo a delle schede pci interne con l'antenna...forse vanno altrettanto bene dei normali ricevitori usb.
Grazie mille per gli eventuali suggerimenti
Ps
Vorrei che fosse possibile utilizzare emule senza problemi. So che esistono router che non gestiscono bene un numero di connessioni elevato.
netgear dg834gtit
Ormai il server di hw avrà il vomito solo a sentirlo nominare :D
lafrancos
30-01-2007, 18:57
Ormai il server di hw avrà il vomito solo a sentirlo nominare :D
Più che altro, la netgear ci dovrebbe dare una percentuale sulle vendite, per tutta la pubblicità che gli facciamo. :D :Prrr:
io opto zyxel nei non wifi
oppure anche 3com, linksys ...
Ciao, ti consiglio anche io router Netgear DG834GT che va molto bene . :D :D
Ciao. :)
tutmosi3
31-01-2007, 11:02
Anche io direi Netgear DG834G o GT.
Ma sarei interessato a sapere quanti/quali ostacoli ci sonoin mezzo.
Ciao
botolo86
31-01-2007, 18:13
Ragazzuoli, la discussione mi intriga anche perché da quando sono nella nuova casa la mia Airport Express non tira una mazza. Va bene che in casa ricevo tre network wireless (dei vicini) ma accidenti, tra la base e il Mac Mini ci sono massimo sei/sette metri...
Il Netgear di cui mi parlate mi garba. Due domandine: nessun problema con Fastweb ADSL? Con l'avvento del protocollo "n" pensate che l'acquisto di questo router sia una cazzata?
Ciao!
tutmosi3
31-01-2007, 18:16
Io ho l'Airport Express ma odio Fastweb.
Non ho capito cosa vuoi sapere di preciso.
Ciao
botolo86
31-01-2007, 18:20
Io ho l'Airport Express ma odio Fastweb.
Non ho capito cosa vuoi sapere di preciso.
Ciao
Volevo sapere se il Netgear di cui parlate funziona con Fastweb (dato che leggo che ha il modem ADSL incorporato ma Fastweb ha la sua centralina e non serve modem) e se il fatto che non abbia il protocollo "n" denoti un cattivo investimento.
Volevo sapere se il Netgear di cui parlate funziona con Fastweb (dato che leggo che ha il modem ADSL incorporato ma Fastweb ha la sua centralina e non serve modem) e se il fatto che non abbia il protocollo "n" denoti un cattivo investimento.
No..a te il modem non serve dovresti comprare roba tipo:
wgt624 netgear
wrt54gl linksys
wl-500gp Asus
Il protocollo N lascialo stare per ora finchè non sarà definito
E si!! Sono proprio interessato da tutte queste soluzioni..Anche io mi trovo nella situazione di dover fare una scelta di router.
Per lo meno devo scegliere se acquistare o meno un ruter o qualche altro prodotto per rinnovare la mia rete Wireless.
Provo a spiegarmi meglio.
Ho un abbonamento tiscali Voip 8 Mega con in dotazione il modem router Pirelli.
Fino a poco tempo fa il router stava al piano centrale di una casa su 3 piani.Per diffondere il segnale mi son servito del Netgear Wg602 e devo dire che bene o male si è sempre comportato bene connettendo 2 Pc ed un portatile rispettivamente con una pennina dwl-g122 d-link e una belkin (per i pc) ed una scheda pci siemens il portatile.
Per un guasto recente sull'impianto elettrico di casa son stato costretto a spostare modem ed access point al piano inferiore con problemi di segnale evidenti verso il piano superiore.In effetti il segnale arriva sino all'ultimo piano perche viaggia nella tromba delle scale , ma ha difficoltà a raggiungere le camere dove sono sistemati i 2 pc.
Per questa ragione ho pensato 2 soluzioni.
1-Comprare un router wi-fi tipo il NETGEAR WIRELESS ROUTER WPN824 per la sua caratteristica delle 7 antenne 5dbi interne che tendono a scansare le barriere fisiche ampliando in modo sensibile il raggio d'azione ,( o qualche prodotto simile ) lasciando nel piano centrale il wg602 settato come ripetitore.
2-Acquistare un'altro wg602 e utilizzarlo come ripetitore del segnale che l'altro access point inviava dal piano inferiore.
Voi che mi consigliate tra le due opzioni o eventualmente altre soluzioni visti i prodotti che ho già ( questione di compattibilità con altri prodotti e marche).
Grazie in anticipo per la consulenza.
P.S. Pensavo anche di modificare eventualmente l'antenna dell'access point con una da 9 dbi visto che ne ho già una da 5.
E si!! Sono proprio interessato da tutte queste soluzioni..Anche io mi trovo nella situazione di dover fare una scelta di router.
Per lo meno devo scegliere se acquistare o meno un ruter o qualche altro prodotto per rinnovare la mia rete Wireless.
Provo a spiegarmi meglio.
Ho un abbonamento tiscali Voip 8 Mega con in dotazione il modem router Pirelli.
Fino a poco tempo fa il router stava al piano centrale di una casa su 3 piani.Per diffondere il segnale mi son servito del Netgear Wg602 e devo dire che bene o male si è sempre comportato bene connettendo 2 Pc ed un portatile rispettivamente con una pennina dwl-g122 d-link e una belkin (per i pc) ed una scheda pci siemens il portatile.
Per un guasto recente sull'impianto elettrico di casa son stato costretto a spostare modem ed access point al piano inferiore con problemi di segnale evidenti verso il piano superiore.In effetti il segnale arriva sino all'ultimo piano perche viaggia nella tromba delle scale , ma ha difficoltà a raggiungere le camere dove sono sistemati i 2 pc.
Per questa ragione ho pensato 2 soluzioni.
1-Comprare un router wi-fi tipo il NETGEAR WIRELESS ROUTER WPN824 per la sua caratteristica delle 7 antenne 5dbi interne che tendono a scansare le barriere fisiche ampliando in modo sensibile il raggio d'azione ,( o qualche prodotto simile ) lasciando nel piano centrale il wg602 settato come ripetitore.
2-Acquistare un'altro wg602 e utilizzarlo come ripetitore del segnale che l'altro access point inviava dal piano inferiore.
Voi che mi consigliate tra le due opzioni o eventualmente altre soluzioni visti i prodotti che ho già ( questione di compattibilità con altri prodotti e marche).
Grazie in anticipo per la consulenza.
P.S. Pensavo anche di modificare eventualmente l'antenna dell'access point con una da 9 dbi visto che ne ho già una da 5.
Megio le antenne da 9db..la tecnologia MIMO è ancora acerba e non si ha un sostanziale aumento delle prestazioni anche perchè bisognerebbe usare tutti prodotti MIMO...a voi la scelta ;)
Quindi tu mi consigli magari di prendere un altro access point uguale e di sostituire le antenne con 2 da 9 dbi.
Giusto ? :read:
Dimenticavo ->
-Gli apparecchi 108 mb sono compattibili con quelli 54 mb?
-Qualcun'altro che mi dice cosa avrebbe fatto al mio posto? Apprezzerei davvero tutti i suggerimenti perchè mi trovo in una indecisione più totale.
Comprare un'altro access point uguale o un'altro diverso o un router ! e se si di che tipo? (108-54).
In attesa di illuminazioni vi saluto
Grazie a tutti dei consigli!!! Cosa pensate invece dei ricevitori? Io per due computer fissi pensavo a delle schede pci. Visto che a questo punto sono orientato verso il router netgear cercherei anche le schede della stessa marca.Dovrei ottenere il grado massimo di compatibilita' mi sbaglio? :oink:
Quindi tu mi consigli magari di prendere un altro access point uguale e di sostituire le antenne con 2 da 9 dbi.
Giusto ? :read:
Dimenticavo ->
-Gli apparecchi 108 mb sono compattibili con quelli 54 mb?
-Qualcun'altro che mi dice cosa avrebbe fatto al mio posto? Apprezzerei davvero tutti i suggerimenti perchè mi trovo in una indecisione più totale.
Comprare un'altro access point uguale o un'altro diverso o un router ! e se si di che tipo? (108-54).
In attesa di illuminazioni vi saluto
108 0 54 non importa....qundo si fa un link è sempre meglio farlo con lo stesso chipset!!
raffaelelele
05-02-2007, 10:53
ciao ragazzi ho due pc in casa ed ho comprato il modem router netgear 834gt volevo sapere se è possibile rimappare porte ftp/telnet per poter accedere contemporaneamente ai pc da esterno senza dover passare dal router e nattare la porta ora a uno ora all'altro spero di essere stato chiaro, so che il d-link 604t lo faceva mi sembra impossibile che su qusto non si possa fare
ri ciao
tutmosi3
05-02-2007, 11:46
ciao ragazzi ho due pc in casa ed ho comprato il modem router netgear 834gt volevo sapere se è possibile rimappare porte ftp/telnet per poter accedere contemporaneamente ai pc da esterno senza dover passare dal router e nattare la porta ora a uno ora all'altro spero di essere stato chiaro, so che il d-link 604t lo faceva mi sembra impossibile che su qusto non si possa fare
ri ciao
Io lo faccio regolarmente ma è un'impostazione che devi mettere sul programma che fa da server FTP e pure sul client che si connetterà.
Per esempio sposti il FTP dalla 21 e metti su un PC 121 mentre sull'altro metti 1121.
Ovviamente sul router dovrai fare il port forwarding delle porte verso gli IP LAN dei PC.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.