View Full Version : notebook per ragazza
ciao a tutti
devo acquistare un notebook per una ragazza:
dimensioni 13.3 o 14.1 pollici
peso intorno ai 2kg
ovviamente core2duo
per uso prevalentemente office/multimedia, no giochi
dando un occhio all'estetica
budget: 1200 euro (max 1400 solo se ne vale la pena)
c'è qualche persona di buon cuore in grado di aiutarmi?
la scelta era il vaio serie c rosa, ma non è ancora commercializzato e l'acquisto devere essere fatto a breve...
grazie :)
Merovingio
30-01-2007, 13:17
ciao a tutti
devo acquistare un notebook per una ragazza:
dimensioni 13.3 o 14.1 pollici
peso intorno ai 2kg
ovviamente core2duo
per uso prevalentemente office/multimedia, no giochi
dando un occhio all'estetica
budget: 1200 euro (max 1400 solo se ne vale la pena)
c'è qualche persona di buon cuore in grado di aiutarmi?
la scelta era il vaio serie c rosa, ma non è ancora commercializzato e l'acquisto devere essere fatto a breve...
grazie :)
se ti piace la piattaforma mac puoi vedere un macbook :)
leox@mitoalfaromeo
30-01-2007, 13:35
se ti piace la piattaforma mac puoi vedere un macbook :)
anche io ci ho pensato...e volevo scriverlo..
ho giusto usato un mac book l'altro giorno con windows installato via boot camp.. e se la cavava benone...
certo lo schermo è piccolino...
anche io ci ho pensato...e volevo scriverlo..
ho giusto usato un mac book l'altro giorno con windows installato via boot camp.. e se la cavava benone...
certo lo schermo è piccolino...
grazie, ma il mac l'ho escluso, per dover passare via boot camp (supporterà vista? sarà gratis?) e per il costo fuori mercato a parità di hardware. ok è carino, però...
e comunque lei vuole vista/xp quindi bisogna aggiungerci il costo...
Ziosilvio
30-01-2007, 13:54
La butto giù... Dell Inspiron 640m?
P.S.: dopo le storiacce di S##y B#G con i Beatallica e il DRM trojan, nonché delle pile "esplosive" S##y, io boicotto non solo la serie V##o, ma qualunque cosa abbia il marchio S##y...
La butto giù... Dell Inspiron 640m?
P.S.: dopo le storiacce di S##y B#G con i Beatallica e il DRM trojan, nonché delle pile "esplosive" S##y, io boicotto non solo la serie V##o, ma qualunque cosa abbia il marchio S##y...
anche io se è per questo, ma non è per me il pc. i portatili sony hanno pure prezzi altissimi per quello che offrono, però era rosa... dò un'occhiata al dell
solidguitarman
30-01-2007, 14:10
Credo che le calzerebbe a pennello la serie Pavilion DV2100, ma non saprei dirti se hanno il ronzio, magari meglio aspettare che a giorni esca la nuova serie e vedere se è stato risolto il problema definitivamente.
I pavilion credo siano molto belli, e la finitura mi dà sensazione di qualità (ho avuto sotto mano un DV6195ea), in più le configurazioni sono buone e i prezzi onesti. Credo valga la pena aspettare che escano i nuovi modelli. Ciao.
Credo che le calzerebbe a pennello la serie Pavilion DV2100, ma non saprei dirti se hanno il ronzio, magari meglio aspettare che a giorni esca la nuova serie e vedere se è stato risolto il problema definitivamente.
I pavilion credo siano molto belli, e la finitura mi dà sensazione di qualità (ho avuto sotto mano un DV6195ea), in più le configurazioni sono buone e i prezzi onesti. Credo valga la pena aspettare che escano i nuovi modelli. Ciao.
grazie della segnalazione la tengo in conto anche se non sono un gran fan dell' HP (io ho un HP purtroppo).
il dell è ottimo per prezzo/prestazioni, ne ho visti parecchi a colleghi, tutti soddisfatti. però per l'estetica è da vedere, io lo propongo...
Irkut885
30-01-2007, 21:15
io suggerirei il sony vaio c1s/h
Intel Core 2 Duo T5500 (1.60GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 100GB - RAM 1024MB - Display 13.3" TFT WXGA X-Black
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K V.90 - Wi-Fi 802.11a/b/g - S-Video - Card reader
Scheda video: INTEL GM Accelerator 950, 128MB condivisa
si trova a circa 1200 euro ed è esteticamente molto curato...
è uscita in settimana la nuova versione con vista...
si infatti era quella la partenza, però ho i miei seri dubbi che possa uscire in settimana, malgrado quello che dice la sony, lo sta aspettando da novembre...(rosa)
e poi voglio dire 200 euro in più per avere vista preinstallato e 20Gb in più di hd non mi sembrano questo affarone, preferirei la versione xp da 1200 tanto l'aggiornamento a vista te lo danno gratis... ammesso che abbia un senso passare a Svista
massimiliano99
31-01-2007, 06:07
Ciao, sto cercando anche io un portatile per una ragazza, mia moglie, e a parità di componenti il Sony (l'ho visto rosa ieri da Mediaw...) costa 31 euro meno del Dell.
Voi che ne dite?
Ciao
Massimiliano
Ciao, sto cercando anche io un portatile per una ragazza, mia moglie, e a parità di componenti il Sony (l'ho visto rosa ieri da Mediaw...) costa 31 euro meno del Dell.
Voi che ne dite?
Ciao
Massimiliano
dove l'hai visto rosa? è arrivato nei negozi?
di che città sei? scusa ma proprio non riesco a trovarlo...
massimiliano99
31-01-2007, 09:03
Da Mediaworld di Catania ma lo puoi acquistare anche da Sony direttamente al www.sonystyle-europe.com
La versione 1, quella in offerta e con XP è terminata ed adesso hanno la 2 con Vista e una memoria piu veloce a 1399.Da Mediaworld idem.
Ciao
Da Mediaworld di Catania ma lo puoi acquistare anche da Sony direttamente al www.sonystyle-europe.com
La versione 1, quella in offerta e con XP è terminata ed adesso hanno la 2 con Vista e una memoria piu veloce a 1399.Da Mediaworld idem.
Ciao
si ho visto, casomai passo a mediaworld e dò un occhiata qui sul sito non c'è...
per il dell è tutta un'altra storia prezzo/prestazioni...
massimiliano99
31-01-2007, 23:54
per il dell è tutta un'altra storia prezzo/prestazioni...
Domani vado a prendere il Sony, per l'altra storia riguardo al Dell cosa intendi? è migliore secondo te?
Domani vado a prendere il Sony, per l'altra storia riguardo al Dell cosa intendi? è migliore secondo te?
è sicuramente migliore per rapporto prezzo/prestazioni e poi è completamente modificabile a seconda delle tue esigenze, ma non ha lo stile da sony...
in più non ha vista preinstallato, ma xp con aggiornamento gratuito a vista (se e quando sarà stabile). se lo prendi fammi sapere come va che io no l'ho mai visto dal vivo... domani vado a cercare qui a bologna al MW se lo trovo...
e cmq c'è anche un altro in uscita della MSI, mi sembra buono e ha 120 swarowski incastonati (o come si scrive) per le girls
Se la ragazza è una tipa che gli piace mettersi in mostra ho visto in giro dei stupendi notebook fashion rosa e cmq tutti al femminile!
Solo non mi ricordo dove li avevo visti..
Mi sembrava toshiba.. ma non li ho trovati. :doh:
Se la ragazza è una tipa che gli piace mettersi in mostra ho visto in giro dei stupendi notebook fashion rosa e cmq tutti al femminile!
Solo non mi ricordo dove li avevo visti..
Mi sembrava toshiba.. ma non li ho trovati. :doh:
non è questione di mettersi in mostra,ma di gusti, se ne facessero di decenti io pure me lo prenderei colorato... rosa, che so io, li fa la sony e la asus ma quelli sono in pelle rosa!!!!
Io ti potrei consigliare anche un BEL Hp Pavilion DV2268EA appena uscito:
Core 2 Duo 1.66GHz
Ram: 1GB
Hard Disk: 160GB a 5400rpm
14.1" Widescreen
Bluetooth
Windows Vista
Tutto a 1124€. :)
Io ti potrei consigliare anche un BEL Hp Pavilion DV2268EA appena uscito:
Core 2 Duo 1.66GHz
Ram: 1GB
Hard Disk: 160GB a 5400rpm
14.1" Widescreen
Bluetooth
Windows Vista
Tutto a 1124€. :)
si sarebbe carino, ma come è messo con trusted computing? l'HP ha già fatto parecchi scherzetti...
comunque se deve avere vista ci vogliono almeno 2giga di ram, si sa... quindi rimangono candidati il sony e il dell
ho visto il sony rosa da MW, e sinceramente lo schermo mi ha fatto un pò pena ha degli angoli di visione talmente stretti che nemmeno il mio vecchio hp raggiunge.
e poi per 1400 euro... non li vale proprio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.