PDA

View Full Version : PlayStation 3 genera perdite, ma Sony rimane fiduciosa

Redazione di Hardware Upg
30-01-2007, 12:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-genera-perdite-ma-sony-rimane-fiduciosa_19966.html

Sony ha divulgato i risultati finanziari inerenti il periodo che va da ottore a dicembre 2006. Perdite per la divisione videoludica, ma previsioni di profitto incrementate.

Click sul link per visualizzare la notizia.

stedomanda
30-01-2007, 12:49
Ok che è una prassi da seguire per tutte le console.....ma speriamo che per la sony non diventi uno scoglio insormontabile riuscire a guadagnarci qualcosa.....

Mister Tarpone
30-01-2007, 12:59
Sono troppo ottimisti secondo me :stordita:

gianly1985
30-01-2007, 13:01
Ste cose vanno viste sempre con ottica decennale....Visto che ps2 se ne vendono ancora a valanghe...(e sono in uscita i gioconi come
Gow2 e ffXII pal)
Questo ovviamente non varrà se anche sony con ps3 seguirà la prassi dell'"abbandono precoce" che ha seguito microsoft con la prima X...uscita dopo ps2 e abbandonata prima... (non tifo per nessuno dei 2 e non mi frega niente, è solo una riflessione che faccio ogni tanto)

Grave Digger
30-01-2007, 13:07
signori,è inutile girarci tanto intorno e arrovellarsi,sperando che microsoft abbia la meglio.....la sony vincerà nuovamente la battaglia delle console,perchè cmnq quelli che credono che la ps sia oro colato ci sono,e se ne contano a milioni :rolleyes: ...

inutile dire che non mi interessano le console,non mi piacciono e non me le voglio far piacere :D ....

dottorpalmito
30-01-2007, 13:19
la cosa migliore per noi utenti sarebbe fare discorsi da utenti..mi spiego..vogliamo veramente un vincitore? vogliamo veramente che una delle due si tiri fuori dal mercato? o non è meglio per tutti un bel pò di sana concorrenza? io sono ben contento che microsof, sony, e nintendo si scannino e non mi sarebbe spiaciuto vederci pure la Sega...

pierpixel
30-01-2007, 13:21
Concordo sul cattivo comportamento di Microsoft rispetto ai suoi utenti Xbox1, davvero scandaloso...PS3 al momento più ne vendono e più Sony perde, è stato così con tutte le consolle agli esordi, ma le PS2 e gli altri settori tengono in piedi molto bene l'azienda, il futuro ci riserverà buone sorprese, la concorrenza è un bene...

pierpixel
30-01-2007, 13:22
dottorpalmito mi hai anticipato!!! eheh

Motosauro
30-01-2007, 13:30
Devono sperare che non esca un modchip funzionante in tempi troppo brevi o affondano...
Imho Devono sperare che esca un modchip funzionante in tempi troppo brevi o affondano...

Pensa ai soldi che fanno con le royalties

Con quello che costano macchina, giochi e accessori quanti pensi che possano permettersela senza la gabola del modchip?
Questo purtroppo riguarda tutte le console, ivi compreso il wii e la sospetta comparsa a tempo di record di un modchip che parrebbe funzionare

Mister Tarpone
30-01-2007, 13:33
Devono sperare.

Pancho Villa
30-01-2007, 13:44
1 miliardo di profitto netto complessivo non è tantissimo, ma sicuramente smentisce quelli che danno la Sony per spacciata.
A proposito, qualcuno sa a quanto ammonta il fatturato della Sony?

Kuarl
30-01-2007, 13:51
di solito ammonta a oltre 60 miliardi di dollari, quindi effettivamente un solo miliardo di profitto è davvero poco...

Pancho Villa
30-01-2007, 13:56
di solito ammonta a oltre 60 miliardi di dollari, quindi effettivamente un solo miliardo di profitto è davvero poco...60 miliardi, pensavo +. Per fare un paragone la Microsoft fattura + di 400 miliardi di $ e la Fiat nel 2006 ha chiuso a oltre 50 mld di € e il PIL dell'Italia (il fatturato del nostro Paese, in parole povere) 1300 mld di $ circa...

threesixty
30-01-2007, 14:04
io sono sempre più convinto che tutte queste news, queste indagini di analisti sono per metterla nell'ano a noi europei, tanto nel resto del mondo le news sono altre..

"Le basse vendite della Playstation 3 di Sony sembrano affliggere anche i suoi partner. Nvidia è stata messa sotto pressione negli ultimi giorni in Wall-Street. Gli analisti dicono che ormai i tempi del lancio sono lontani visto che l'offerta supera la domanda. Sotto accusa il prezzo eccessivo della console e la scarsa qualità dei titoli in vendita al momento. Attendiamo il lancio Europeo per vedere come verrà accolta la nuova console Sony nel vecchio continente." everyeye.it

... non serve aggiungere altro.. poi M.Rein dice che i titoli del lancio sono buoni.. non combacia con i motivi delle scarse vendite xò..
non capisco..

Fx
30-01-2007, 14:04
hai messo uno zero di troppo, MS fattura più di 40, non di 400, miliardi di $... tutti pensano che sia enorme, ma come fatturato è più piccola di sony, ibm e molte altre...

per quanto concerne il fatto che sony perda nel settore videoludico circa come MS, non si considera un particolare di non poco conto: sony ha venduto poche console, e quindi ha perso poco (oppure, se vogliamo dirla bene, ha "investito" poco)...

Marci
30-01-2007, 14:07
mi dite per piacere come si fa ad essere pagati per tifare un'azienda? che numeri devo chiamare? :)

evildarkshadow
30-01-2007, 14:12
se chiami sony sicuramente e' un 166 cosi metre chiami le gia ci guadagna su di te !!! :D
certo quest'anno tra batterie che esplodevano e ps3 che non si vendono alla sony gli dice male !!!
io penso che tanto la cattiva pubblicita non l'intacca ... e' come la mercedes con la classe A che si ribaltava .. se era successa alla fiat nessuno avrebbe piu comprato le sue macchine mentre alla mercedes non e' successo nulla !!!
anche la sony e' cosi ormai la gente vede playstation = videogiochi e tutti si fiondano a comprarla !!! :O
meno male che ci sono televisory e macchinnette fotografiche a tirarla su :D

evildarkshadow
30-01-2007, 14:16
scusate per qualche piccolo errore :D

Grave Digger
30-01-2007, 14:19
se chiami sony sicuramente sarà un 166 cosi mentre chiami guadagna su di te !!! :D
certo quest'anno tra batterie che esplodevano e ps3 che non si vendono alla sony va piuttosto male !!!
io penso la cattiva pubblicita non l'intacchi più di tanto... e' come la mercedes con la classe A che si ribaltava .. se fosse successo alla fiat nessuno avrebbe più comprato le sue macchine mentre alla mercedes non e' successo nulla !!!
anche per la sony e' cosi ormai la gente vede playstation = videogiochi e tutti si fiondano a comprarla !!! :O
meno male che ci sono televisori e macchinette fotografiche a tirarla su :D
:O

Marcko
30-01-2007, 14:20
Boh qnt problemi che ci facciamo... sono daccordo con chi dice meglio che i loro soldi li fanno altrimenti addio concorrenza. Mi immagiono già se l'uno o l'altro dovesse perdere lo scontro e rimanere così una sola console a farla da padrona. Altro che ogni 3 anni un nuovo prodotto!!

evildarkshadow
30-01-2007, 14:46
grazie grave per aver corretto i miei errori !!! :O
ma li dovevi pure far notare ??? :D

Pancho Villa
30-01-2007, 14:58
hai messo uno zero di troppo, MS fattura più di 40, non di 400, miliardi di $... tutti pensano che sia enorme, ma come fatturato è più piccola di sony, ibm e molte altre...

per quanto concerne il fatto che sony perda nel settore videoludico circa come MS, non si considera un particolare di non poco conto: sony ha venduto poche console, e quindi ha perso poco (oppure, se vogliamo dirla bene, ha "investito" poco)...Stando a quanto lessi su un editoriale di Pc Professionale qualche tempo fa e al fatto che Microsoft è tra le prime tre corporation del mondo quanto a fatturato credo proprio che la cifra superi i 400 miliardi...
http://img407.imageshack.us/img407/7092/editorialeas4.th.jpg (http://img407.imageshack.us/img407/7092/editorialeas4.jpg)

Comunque penso sia sbagliato, perché 400 miliardi sono una cifra enorme...

Kintaro70
30-01-2007, 15:05
La considerazione da fare non è se sia più grande M$ o Sony, nel settore videoludico è palesemente Sony il gigante.
Il fatto che le perdite siano alla pari è quantomeno inquietante se riferito al fatto che il numero di titoli SW su cui Sony incassa diritti è almeno 10 volte superiore a quello M$.
Infatti è il SW che genera profitti, ciò significa che la vendita dell' HW Sony è un enorme buco nero di danaro, che resta circoscritto solo per i volumi di vendita SW attuali, nel caso dovessero calare per la concorrenza M$ e Nintendo ........

dottorpalmito
30-01-2007, 15:06
dottorpalmito mi hai anticipato!!! eheh

;)

diabolik1981
30-01-2007, 15:20
60 miliardi, pensavo +. Per fare un paragone la Microsoft fattura + di 400 miliardi di $ e la Fiat nel 2006 ha chiuso a oltre 50 mld di € e il PIL dell'Italia (il fatturato del nostro Paese, in parole povere) 1300 mld di $ circa...

E dove avresti preso questi dati? Forse stai confondendo un po le cose

diabolik1981
30-01-2007, 15:22
Stando a quanto lessi su un editoriale di Pc Professionale qualche tempo fa e al fatto che Microsoft è tra le prime tre corporation del mondo quanto a fatturato credo proprio che la cifra superi i 400 miliardi...
http://img407.imageshack.us/img407/7092/editorialeas4.th.jpg (http://img407.imageshack.us/img407/7092/editorialeas4.jpg)

Comunque penso sia sbagliato, perché 400 miliardi sono una cifra enorme...

Non è il fatturato, ma la capitalizzazzione. Ms infatti è l'azienda più capitalizzata al mondo e quella con il maggior utile netto annuo al mondo. Per quanto riguarda il fatturato ai primi posti si trovano sempre aziende automobilistiche per ovvie ragioni.

76Kitty
30-01-2007, 15:38
Sommando qusta news a quelli dove Sony ha chiuso il 2006 con il record totale di fatturato del settore videoludico (1,61 miliardi di dollari) e 37 milioni di PS2 vendute (solo nel 2006) direi che Sony non è sul l'orlo del fallimento come in molti avevano già decretato. Inoltre ha le stesse perdite di Microsoft e la PS3 è uscita solo a Novembre....
questo è poer ribadire che è inutile postare link "previsionali" o di "addetti ai lavori" che vincerà l'una o l'altra che il BR è già morto e che l'HD-DVD oramai ha già sbaragliato la concorrenza.
Il mercato lo fanno gli utenti e solo il tempo ci dirà come andranno le cose! Sony avrà fatto tutti i suoi errori ma è comunque ancora in tempo per dire la sua....Un unico appunto la Mercedes a seguito di quell'incidente ha montato DI SERIE l'esp sulla classe A non se la Fiat si sarebbe comportato allo stesso modo (io ho una 500...)

Pancho Villa
30-01-2007, 16:02
Non è il fatturato, ma la capitalizzazzione. Ms infatti è l'azienda più capitalizzata al mondo e quella con il maggior utile netto annuo al mondo. Per quanto riguarda il fatturato ai primi posti si trovano sempre aziende automobilistiche per ovvie ragioni.Sì, infatti era la capitalizzazione. Le tre aziende con la capitalizzazione più alta del mondo sono proprio la Microsoft, la General Electric e un'altra che non mi ricordo.

evildarkshadow
30-01-2007, 16:04
76kitty ma era una macchina pronta al mercato quindi finita !!!!
tu dici che la fiat non avrebbe montanto nessuno controlloo di stabilita ???
eh si cosi ci trovavamo tutte macchine ribaltate per strada :D
quando ti fai un nome tipo mercedes o sony se commetti degli errorri la gente non li pesa piu di tanto se invece succede ad altri vedi te che fine fanno !!! ;)

76Kitty
30-01-2007, 16:18
OT ON Evil tieni conto che la "manovra dell'alce" quella per cui la classe A (che personalmente ODIO) si è ribaltata non è che la fai tutti i giorni e serve appunto per testare le macchine. Ciò nonostante la Mercedes ha deciso giusto per fugare ogni dubbio di montare l'ESP sia a chi l'aveva già comprata che alle macchine in produzione. Onestamente visti gli standard qualitativi e costruttivi della Fiat (che giustamente costa un terzo della Mercedes) non credo che la casa torinese si sarebbe potuta permettere un operazione del genere. OT OFF
Comunque se la Sony la paragoni alla Mercedes la Ms è tranquilla mente una BMW e come vedi siamo alle solite..èsolo una questione di gusti!

evildarkshadow
30-01-2007, 16:26
eh si su questo hai perfettamente ragione come esempio !!! :D
pero conta che la microsoft sta piu antipatica in generale ... ora che molti sparano sulla ps3 non me lo spiego del tutto ma anche se non lo vedo forse un motivo ci sara !!! ;)
poi ricorda che stiamo in italia e a parte questa cosa per le macchine ... molti problemi o richiami non venivano segnalati prima dalle case automobilistiche ... mentre in america sono piu seri con i controlli !! :O

Apple80
30-01-2007, 16:57
Devono sperare che non esca un modchip funzionante in tempi troppo brevi o affondano...

il giorno che uscirà il chip la pirateeria griderà un bel UUURRAAA '''!!

i giochi sono su BD, un masterizzatore BD non è alla portata di tutti , senza parlare dei costi dei supporti. Imho. E il giorno che ti si friggerà un BD vergine
.... :muro:

Come fu stato 10 anni fà coi primi master cd. In pochi potevano permettersi un pc e un masterizzatore. i pirati aveva un giro più ampio rispetto ad oggi,dove tutti possono copiarsi qualcosa.

Gargor
30-01-2007, 17:52
PlayStation 3 genera perdite, ma Sony rimane SSSSfiduciosa

GODO! :D

atomo37
30-01-2007, 17:54
questo delle console è un mercato davvero assurdo cmq, tanti sforzi e sono sempre in perdita, specialmente per quanto riguarda l'hardware. insomma sia ms che sony continuano a bruciare sul settore ludico i soldi che guardagnano dagli altri classici loro settori.

Grave Digger
30-01-2007, 21:44
questo delle console è un mercato davvero assurdo cmq, tanti sforzi e sono sempre in perdita, specialmente per quanto riguarda l'hardware. insomma sia ms che sony continuano a bruciare sul settore ludico i soldi che guardagnano dagli altri classici loro settori.
all'inizio è sempre in perdita,il rischio fa parte dell'impreditoria,e guai se non ci fosse :) .....il fatto è che sony tra un anno max 2,avrà sanato il bilancio ed inizierà a fare piazza pulita delle menti dei videogiocatori :D ,e li si ingrasserà per bene.......considera i proventi derivanti dalla commercializzazione della ps2,venduta in oltre 100 milioni di pezzi.....credi che ci abbia perso :D ????

cmnq io rimango dell'opinione che la ps3 vincerà un'altra volta,c'è poco da fare :) .....

JohnPetrucci
30-01-2007, 21:46
Quoto. ;)

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
30-01-2007, 21:51
x threesixty
scarsa qualità dei titoli mi sembra un pò esagerato, la x360 non naviga meglio, togli gow e non resta nulla. il vero problema è il prezzo, appena ci sarà un taglio le vendite schizzeranno, la ps2 appena uscita non costava tanto meno eppure anche ora ha superato la x360 come vendite. c'è ancora un sacco di tempo per recuperare e ci guadagneremo anche noi utenti

x evildarkshadow
se le batterie della sony hanno problemi tutti ne parlano, delle migliaia di xbox piantate niente? tutte voci messe ad arte dalla sony, vero?

da Ratatosk
C'è un'incomprensione di fondo. Ogni PS3 venduta è una perdita netta per Sony. Quindi chiunque la compri per moddarla aumenta le perdite di Sony, che riscuotendo royalties sui giochi venduti non riscuoterà proprio niente (non credo riesca a riscuotere royalties dai giochi scaricati su eMule )

come è successo per la ps2, giusto? :-))))))))))

considerazione finale: ma a noi se sony o m$ affondano che ce frega? piuttosto che fare i conti in tasca a queste due aziende, non è meglio farli a noi stessi? l'unico nostro problema sono i prezzi delle console e dei giochi, troppo alti (secondo voi la x360 premium vale 399€? con c...o che li vale, idem per la ps3). che tristezza...

Motosauro
30-01-2007, 22:01
C'è un'incomprensione di fondo. Ogni PS3 venduta è una perdita netta per Sony. Quindi chiunque la compri per moddarla aumenta le perdite di Sony, che riscuotendo royalties sui giochi venduti non riscuoterà proprio niente (non credo riesca a riscuotere royalties dai giochi scaricati su eMule )
Le guadagna però su qualsiasi cosa porti il marchio PS3, anche pad, cavi, gadget, SDK ....
Aumentare la base installata anche a costo di perderci molto su ogni macchina è il loro primo interesse.

30-01-2007, 23:10
x Motosauro

non l'ho scitto io, l'ha scritto Ratatosk
cha

Motosauro
30-01-2007, 23:18
x Motosauro

non l'ho scitto io, l'ha scritto Ratatosk
cha
sry, editato

Grave Digger
30-01-2007, 23:21
grazie grave per aver corretto i miei errori !!! :O
ma li dovevi pure far notare ??? :D
:asd:

ovviamente si scherza ;)

widewings46
30-01-2007, 23:50
Ragazzi, penso che qualsiasi cosa succeda sony da parte sua ha tanti tanti giocatori che l'hanno seguita dalla ps1 alla ps2 e che la seguiranno ancora.Fatevi un conto.....da quanto dura il dominio sony?In tanti anni quanti videogiocatori si sono innamorati?Quante"antiplaystaion"esistevano e sono svanite?Xbox era più potente ma.....chi ha sempre vinto fino ad oggi?Con sincerità volevo acquistare la 360 perchè mio cugino ha cercato di farmene innamorare tramite il servizio live e per un attimo ci ho pensato su ma.......pensare di acquistare un altro prodotto microsoft dopo che odio il SO della stessa casa perchè insopportabile....PROPRIO NON CI STO!!!!!

gianly1985
31-01-2007, 00:31
Xbox era più potente ma.....chi ha sempre vinto fino ad oggi?

Xbox1 era più potente, infatti fece molta presa sul celopiùlunghismo degli utenti pc, cioè intendo che anche al classico pc-ista puro che dicono "mi tengo alla larga dalle console e non riesco a farmele piacere" comunque a pelle gli stava più simpatico il mondo xbox..
Oggi nella next gen forse "celhapiùlungo" sony (bluray, linux, silenziosità, libertà totale nel metterci qualsiasi hard disk in un attimo, insomma cose che gasano i pc-isti) ma nell'anno passato tra rootkit e batterie esplosive se li è abbastanza inimicati...
Il discorso "fidelizzazione pleistescion" ci sta tutto ma non lo date troppo per scontato, voglio dire sony per meritarsi la fiducia cieca (e parliamo di 600 cucuzze a scatola chiusa, mica noccioline) di tanta gente qualcosa di buono deve pur aver fatto, innanzitutto come ho già detto garantendo 6-7 anni di vita "fiorente" della console e un parco titoli per tutti i gusti (e non intendo UN SINGOLO titolo per ogni gusto, giusto per poter dire che ce n'è per tutti, e poi diecimila sparatutto+corse+multipiattaforma vari...). Purtroppo è anche un circolo vizioso, più grande è la base installata, più vario e ampio sarà il parco giochi, per questo all'inizio ci si ammazza a vendere le console in perdita...

widewings46
31-01-2007, 01:25
"e parliamo di 600 cucuzze a scatola chiusa, mica noccioline"

quoto perfettamente,infatti sicuramente non acquisterò la ps3 subito ma spero entro il 2007 o al max il 23 marzo 2008!!Hai parlato di 6-7 anni.....ma la "fidelizzazione" come l'hai chiamata tu è cominciata con la ps1, una macchina rivoluzionaria,indistruttibile(io l'ho ancora perfettamente funzionante) e pensa che ancora oggi una marea di persone giocano e comprano la ps2 in attesa della ps3 (se oggi o domani questo non importa).......la Ms ha fatto durare troppo poco la xbox attirandosi non poche antipatie in più spero che con la 360 non abbia fatto come a solito "i gattini ciechi" come fa x i soliti SO(prima ancora di uscire windows vista già è pronto il primo service pack...ma qusesti sono altri discorsi)....e poi il fatto che giri il video che mostra una xbox360 già"aggiornata"non mi farebbe dormire tanto tranquillo...

Pancho Villa
31-01-2007, 01:27
da Ratatosk

come è successo per la ps2, giusto? :-))))))))))Finalmente qualcuno che ragiona ;)considerazione finale: ma a noi se sony o m$ affondano che ce frega? piuttosto che fare i conti in tasca a queste due aziende, non è meglio farli a noi stessi? l'unico nostro problema sono i prezzi delle console e dei giochi, troppo alti (secondo voi la x360 premium vale 399€? con c...o che li vale, idem per la ps3). che tristezza...E qui non ti capisco; prima riconosci che ogni PS3 venduta è una perdita per Sony, questo perché il valore di una PS3 è maggiore del prezzo a cui viene venduta.
Poi però affermi che la stessa ps3 non varrà i 600€ per l'acquisto :confused:. Giusto, ne vale molti di più :D

diabolik1981
31-01-2007, 08:23
Finalmente qualcuno che ragiona ;)E qui non ti capisco; prima riconosci che ogni PS3 venduta è una perdita per Sony, questo perché il valore di una PS3 è maggiore del prezzo a cui viene venduta.
Poi però affermi che la stessa ps3 non varrà i 600€ per l'acquisto :confused:. Giusto, ne vale molti di più :D

No, intende che il costo di produzione è superiore a 600€, ma il valore che lui attribuisce ad una scatola per giocare, che poi in fin dei conti di questo si tratta, è inferiore a 600€.

gianly1985
31-01-2007, 08:43
"e parliamo di 600 cucuzze a scatola chiusa, mica noccioline"

quoto perfettamente,infatti sicuramente non acquisterò la ps3 subito ma spero entro il 2007 o al max il 23 marzo 2008!!Hai parlato di 6-7 anni.....ma la "fidelizzazione" come l'hai chiamata tu è cominciata con la ps1, una macchina rivoluzionaria,indistruttibile(io l'ho ancora perfettamente funzionante)

Anch'io l'ho ancora perfettamente funzionante :D Infatti dicevo 6-7 anni di vita fiorente per ognuna delle 2 console (ps1 e ps2), poi non intendo il tempo in cui uno la usa (che può anche essere 20anni visto che come divertimento per esempio ps1 non ha nulla da invidiare a x360 e ps3, e quello che sta succedendo nel mondo psp ce lo dimostra!) bensì il tempo in cui la console viene supportata dal produttore e dalle SH con l'uscita di gioconi e magari periferiche particolari (eye toy,ecc).

31-01-2007, 09:17
x Pancho Villa

questa parte l'ha scritta Ratatosk, la mia parte è questa:

come è successo per la ps2, giusto? :-))))))))))

Pancho Villa
31-01-2007, 09:34
x Pancho Villa

questa parte l'ha scritta Ratatosk, la mia parte è questa:

come è successo per la ps2, giusto? :-)))))))))) :stordita:

Ghiacciolo=ITA=
31-01-2007, 10:03
secondo me dovrebbero mettere il Ranzani a fare sti annunci alle conferenze:

"oooookkkeeey...vaaaa beeeeneeee!"

LOL

__Ax3nd4r__
01-02-2007, 09:44
Ma tanto, come nella 2GM è USA contro Giappone, e gli americani vincono sempre.....al max zio Bill lancerà un'atomica su Hiroshima....