PDA

View Full Version : Quesito su plystation 3... la JAP in futuro..

@Crikkkk-19
30-01-2007, 12:43
...sarà aggiornabile con il software che usiamo in italia per renderla completamente compatibile al 100% con i prodotti europei?
Ovvero chiedo a chi aveva la play 2 Jap... tramite software era possibile renderla compatibile al 100% europea? :)

goldorak
30-01-2007, 12:46
Per adesso no.
In futuro tutto e' possibile.

@Crikkkk-19
30-01-2007, 13:04
up :)

Hitman47
30-01-2007, 14:56
Ovvero chiedo a chi aveva la play 2 Jap... tramite software era possibile renderla compatibile al 100% europea? :)
mai esistito cotal software...

Bestio
30-01-2007, 14:59

Era possibile solo tramite chip hardware o tramite CD-Boot, ovviamente ai limiti della legalità... ;)

Quasi sicuramente in futuro lo sarà anche la PS3.

@Crikkkk-19
30-01-2007, 16:03
ah quindi tramite modifica chip ( che di per se non è illegale, perchè serve ad utilizzare i giochi di altri paesi) posso tranquillamente leggere tutto no?
Dai Bluray italiani ai DVD di tutto il mondo no? :)

The_misterious
30-01-2007, 16:30
le cose stanno così:
la Ps3 è region free con i giochi della ps3 (questo a discrezione degli sviluppatori)
la ps3 è region locked con i giochi della ps1, Ps2
la ps3 è region locked con i film in bd

Bestio
30-01-2007, 16:47
ah quindi tramite modifica chip ( che di per se non è illegale, perchè serve ad utilizzare i giochi di altri paesi) posso tranquillamente leggere tutto no?

Anche utilizzare i giochi degli altri paesi è ai limiti della legalità, in quanto se avessero voluto che giocassimo con i giochi di altri paesi, non ci avrebbero rotto i maroni con sti cavolo di region lock! :mad:

Marci
30-01-2007, 16:56
Anche utilizzare i giochi degli altri paesi è ai limiti della legalità, in quanto se avessero voluto che giocassimo con i giochi di altri paesi, non ci avrebbero rotto i maroni con sti cavolo di region lock! :mad:
non è illegale è solo scomodo per loro; se io compero un gioco in Germania pagando le tasse tedesche ed essendo europeo ho il diritto di farci cio che voglio; idem se prendo un CD in USA e pago le tasse li e alla dogana italiana ho tutto il diritto di giocarci.

peddu84
30-01-2007, 16:56

Diciamo che fare supposizzioni su un qualcosa (mod-chip , o software swap) di cui non si è sentito neanche parlare è azzardato. (di sicuro per adesso non esite)
Comunque come tradizione probabilmente in futuro uscirà una soluzione del genere. (penso uno o due anni).
Devi sempre considerare :

- il prezzo dell 'ipotetico modchip ( i primi costeranno sui 100 Euro se non di più )

- La difficoltà della modifica (che potrebbe portare sù ancora il costo della semplice opera di installazzione del chip => diciamo altri 50 Euro)

- L'invalidazione della garanzia

A mio parere puntare su una console JAP semplicemente non conviene. Se non sei disposto a spendere 600 Euro per la versione europea, sempre a mio parere, la cosa più saggia sarebbe quella di aspettare un ribasso del prezzo.
Tanto per adesso non ci sono tutti questi grandi titoli che valgono l'acquisto.

Bestio
30-01-2007, 17:07
A mio parere puntare su una console JAP semplicemente non conviene. Se non sei disposto a spendere 600 Euro per la versione europea, sempre a mio parere, la cosa più saggia sarebbe quella di aspettare un ribasso del prezzo.
Tanto per adesso non ci sono tutti questi grandi titoli che valgono l'acquisto.

Quoto, considerando il fatto che i problemi più grossi si avrebbero con i film in Blue Ray che sono lockati, i quali IMHO attualmente sono l'unica ragione per prendere la PS3 già al lancio... :D

Comunque da notizio ufficiose pare che il FW della PS3 sia già stato hackato, permettendo l'avvio di backup senza nemmeno bisogno di modifiche HW, un po come si fa già su PSP... :rolleyes:

sslazio
30-01-2007, 17:21
in realtà lui ha chiesto se sarà possibile che esca un software in grado di far vedere i Blueray cippalesi o americani su console pal o viceversa.
Bhè ora come ora non si sa ma in passato uscì in effetti un software della datel per la Ps2 ovvero DVDregionx o free non mi ricordo che lo permetteva senza necessità di modifiche.

http://www.hardstore.com/files/FOTOART/595_1645.JPG

Hitman47
30-01-2007, 18:14
sì...ma chissà se e quando uscirà un prodotto del genere....che poi dovrebbe rendere sia il lettore BD-Video, che quello DVD, region free....
Il DVDRegionX non è mica uscito il giorno dopo la ps2...

E poi non penso parlasse solo dei BD e DVD...