PDA

View Full Version : Ministro Parisi: via libera alle esercitazioni in sardegna

easyand
30-01-2007, 12:42
SARDEGNA: PARISI DA' IL VIA ALLE ESERCITAZIONI MILITARI A RISCHIO DI FERMO

CAGLIARI-Il Ministro Arturo Parisi ha dato ieri il via libera alle esercitazioni militari nei poligoni di Capo Teulada e Capo Frasca. Permesso notificato anche al Comitato misto paritetico Stato-Regione per le servitù militari (Comipa) che si era opposto bloccandole di fatto sino a ieri. La motivazione : «Per superiori esigenze della Difesa dello Stato italiano, per garantire l'addestramento delle truppe da inviare nelle missioni di pace e la sperimentazione».
Delusione a sinistra, che sperava in una definitiva soppressione delle aree di servitù a favore della Regione.
«Stavolta però - commenta Tore Mocci, ex sindaco diessino di Teulada e uno dei sette rappresentanti dei civili nel Comipa - la delusione è forte. Ci aspettavamo una maggiore coerenza da parte del Ministro, dopo le parole spese in campagna elettorale insieme agli altri leader sardi e nazionali dell'Unione sulla necessità di bilanciare a livello nazionale il peso delle servitù militari che oggi grava quasi interamente sulla Sardegna. Almeno che accogliesse la richiesta del Comipa di impedire i tiri contro la costa delle navi della Marina americana e delle truppe americane".

Sempre più di sinistra :D

Solertes
30-01-2007, 12:59
Sarebbe ora che la si smettesse :O

LightIntoDarkness
30-01-2007, 14:00
<cut>
Sempre più di sinistra :DHai detto tutto. Che presa per i fondelli :( :muro:

the_joe
30-01-2007, 14:21
..........

Mi sa che si sono accorti che essere al governo è ben diverso dall'andare in giro per le piazze con le bandierine gridando slogan... :O

FastFreddy
30-01-2007, 14:23
Mi sa che si sono accorti che essere al governo è ben diverso dall'andare in giro per le piazze con le bandierine gridando slogan... :O

Mi viene da dar ragione a Prodi quando parlava di "Folklore" ;)

sapatai
30-01-2007, 14:38
LOL, quasi quasi la prossima volta voto prodi... :D
(brrrr... :stordita: )

maxsona
30-01-2007, 17:18
Grande Parisi :O

easyand
30-01-2007, 18:31
Grande Parisi :O

Te l'avevo detto da subito che lui era l'uomo giusto :asd: