PDA

View Full Version : Fruscio nelle casse


_anthony_
30-01-2007, 12:38
Salve a tutti. Ho un problemuccio con le casse del pc (2.1) che monto su una scheda audio integrata. Sia quando e' riprodotto un suono, che quando non lo e' (ovviamente in questo caso si sente di piu') c'e' un fruscio di sottofondo fastidioso negli altoparlanti. Credo che l acosa dipenda dal pc, dato che le casse funzionano perfettamente. Oltretutto, quando accendo o spengo (soprattutto) il PC al momento dello spegnimento vero e prorpio (mancanza di alimentazione) o all'accensione parte un picco di corrente che pare mi SFONDI le casse, dato che sono costretto ad accendere/spegnere l ecasse al momento giusto. In più, ho l'impressione che il fruscio varia di intensita' quando il prcessore o l'HD lavorano di più, come se portassero dei disturbi. Premetto che ho provato le seguenti soluzioni, senza risultati sodddisfacenti ovviamente:

1 - Le casse collegate al lettore mp3 funzionano perfettamente (infatti sto problema me lo faceva pure con le casse inglobate sul monitor) come anche i fili.

2 - Tutti i fili e gli spinotti funzionano bene.

3 - La presenza di trasformatori vicini al circuito amplificatore è ridotta al minimo, infatti allontanandone qualcuno ho ridotto un pò il disturbo.

4 - Driver aggiornati e perfettamente funzionanti sono stati installati per la scheda audio.

Ringrazio chiunque mi dia una mano. Ciao.

Kewell
03-02-2007, 21:51
Prova a disattivare tutte le entrate/uscite dell'integrata che non usi.
Se non funziona, mi sa che devi prendere una scheda non integrata...

elmoro
04-02-2007, 07:11
che sistema 2.1 hai? a me tende a fare lo stesso...

_anthony_
04-02-2007, 13:47
Ciao. Ho da qualche giorno disattivato il line in ed una parte del fruscio e' scomparsa. Grazie comunque per i consigli. Comunque conocordo col fatto che è la scheda audio ad essere di bassa qualità. Ciao e grazie.