PDA

View Full Version : ZyXEL 660HW vs D-Link DSL-G624T

kbpsx
30-01-2007, 12:59
Ho bisogno di un consiglio, al momento ho libero tuttoincluso con il modem dato da loro che è il ZyXEL Prestige 660HW (Wi-Fi), per circa 5 metri il mio portatile collegato in wifi non riesce a prendere il segnale e cmq se lo dovesse prendere avrei 1 linea verde sola con portante troppo debole!

Stavo pensando a 2 soluzioni:

1) Restituire il zyxel 660hw wifi e richiedere il D-Link DSL-G624T wifi sperando in un wifi più potente ma ho paura (non coscendo il D-Link) di prendere ancora qualcosa di peggio...

2) Restituire il zyxel 660hw wifi , farmi togliere i 5 euro che pago al mese di modem e comprarmi sotto vostro consiglio un modem+AP che sia il migliore in WIFI e che nn dia problemi nel p2p o nel gioco!

A questo punto accetto consigli su modelli e anche prezzi orientativi per farmi 2 conti e decidere cosa fare.
Grazie , ciauz!

lafrancos
30-01-2007, 19:59
Ho bisogno di un consiglio, al momento ho libero tuttoincluso con il modem dato da loro che è il ZyXEL Prestige 660HW (Wi-Fi), per circa 5 metri il mio portatile collegato in wifi non riesce a prendere il segnale e cmq se lo dovesse prendere avrei 1 linea verde sola con portante troppo debole!

Stavo pensando a 2 soluzioni:

1) Restituire il zyxel 660hw wifi e richiedere il D-Link DSL-G624T wifi sperando in un wifi più potente ma ho paura (non coscendo il D-Link) di prendere ancora qualcosa di peggio...

2) Restituire il zyxel 660hw wifi , farmi togliere i 5 euro che pago al mese di modem e comprarmi sotto vostro consiglio un modem+AP che sia il migliore in WIFI e che nn dia problemi nel p2p o nel gioco!

A questo punto accetto consigli su modelli e anche prezzi orientativi per farmi 2 conti e decidere cosa fare.
Grazie , ciauz!
Sicuramente la migliore soluzione è la seconda.
Restituisci tutto e ti prendi un netgear dg 834 gt, ottimo router, facile da configurare e va bene col mulo, per il gioco non sò dirti nulla, prova a cercare o chiedere nel thread ufficiale, lo puoi trovare dai 90 ai 110 €uro a seconda se in kit con chiavetta usb inclusa. :D :)

david-1
31-01-2007, 10:51
Mai noleggiare modem o router :muro:

microcip
31-01-2007, 20:05
mi sa che hai dei problemi...io col tuo stesso modem tiro quasi 2 piani in wi-fi.

FireFox®
26-02-2007, 19:09
Hai verificato nella configurazione dello Zyxel che non sia stata ridotta manualmente la potenza dell'access point?

Tieni presente che più potente è l'access point, più si ingrandisce l'area coperta (e questo è un bene se la cosa serve) ma si aumenta comunque in maniera esponenziale anche l'esposizione agli hacker!

Almeno che tu non abiti in aperta campagna è sempre meglio "tarare" il raggio di copertura dell'access point al minimo indispensabile.

Matteo Savoldi docet! ;)

Ahhh dimenticavo... prova a cambiare canale di trasmissione, magari sei sullo stesso canale del tuo vicino di casa...
Per verificare la situazione prova ad installare NetStumbler (cerca netstumblerinstaller_0_4_0.exe sulla rete) sul portatile, una fantastica utility che analizza tutte le reti Wireless raggiungibili...

BTS
26-02-2007, 22:17
teorema di BTS:

qualunque navigante di internet che pretende di migliorare la propria situazione passando da zyxel a dlink...

ops, non ricordo come finisce il teorema...

ah, sì... è vero:

E' UN PAZZO!!!!!

dai, diciamocelo francamente, avessi detto Linksys, netgear, usrobotics, 3com o atlantisland.... ci stava.
ma dlink, no!!!

lafrancos
28-02-2007, 20:43
teorema di BTS:

qualunque navigante di internet che pretende di migliorare la propria situazione passando da zyxel a dlink...

ah, sì... è vero:

E' UN PAZZO!!!!!

dai, diciamocelo francamente, avessi detto Linksys, netgear, usrobotics, 3com o atlantisland.... ci stava.
ma dlink, no!!!
ROTFL!!! :rotfl: :rotfl: :sbonk: :asd:

REEAit
11-10-2012, 11:03
teorema di BTS:

ah, sì... è vero:

E' UN PAZZO!!!!!

ma dlink, no!!!
Lo so che è una discussione vecchia, ma .... atlantisland? :O

pegasolabs
11-10-2012, 21:52
C'è un thread per i consigli, da leggere e usare, sicuramente più aggironato.
atlantis land tipicamente rimarca prodotti billion. Alcuni di questi hanno fatto una riuscita notevole, altri meno.

L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.