metteus
30-01-2007, 11:40
:muro: Ciao a tutti
Problemone irrisolvibile :muro: ( per me )
:help: :doh:
La questione č complicata:
1) disco sata2 nuovo: installo linux tranquillamente.... poi pero sono costretto a installare windows
2) tento di installare windows e mi dice che nn ha trovato nessun drive o che nn č alimentato , o che č staccato etc... ( le solito cose che dice winzoz ).
allora ho chiesto consiglio sempre su questo forum per ripristinare l'mbr !
ho provato di tutto , anche con format zero level... ma nulla...
3)a sto punto ho provato a mettere l'hdd su un altro pc ... e lo vede :mc:
4)allora, sconsolato, ho provato a montare sulla a8v un hdd ide, e finalmente vede anche quello !!!
5) installo windows
6)riprovo ad attaccare il disco sata2 insieme al disco ide, sperando che la legga... MA NULLA !!! :mbe:
allora la scheda madre nn supporta i sata 2, ok , pero... 1 dovrebbero andare lo stesso perche ho provato su un altro pc che nn li supporta e lo vede correttamente...2 ho provato anche con sata 1 e nn lo vedo la stesso -.- .....
che :help: faccio? :muro:
nel bios ho abilitato il controller sata...
c'č da fare qualcosa che mi sfugge ? anche perche sul manualetto nn c'č scritta nessuna procedura particolare per l'istallazione di dischi sata ....
(scusatemi se ci sono errori, ma sono :mad: )
grazie mille
Problemone irrisolvibile :muro: ( per me )
:help: :doh:
La questione č complicata:
1) disco sata2 nuovo: installo linux tranquillamente.... poi pero sono costretto a installare windows
2) tento di installare windows e mi dice che nn ha trovato nessun drive o che nn č alimentato , o che č staccato etc... ( le solito cose che dice winzoz ).
allora ho chiesto consiglio sempre su questo forum per ripristinare l'mbr !
ho provato di tutto , anche con format zero level... ma nulla...
3)a sto punto ho provato a mettere l'hdd su un altro pc ... e lo vede :mc:
4)allora, sconsolato, ho provato a montare sulla a8v un hdd ide, e finalmente vede anche quello !!!
5) installo windows
6)riprovo ad attaccare il disco sata2 insieme al disco ide, sperando che la legga... MA NULLA !!! :mbe:
allora la scheda madre nn supporta i sata 2, ok , pero... 1 dovrebbero andare lo stesso perche ho provato su un altro pc che nn li supporta e lo vede correttamente...2 ho provato anche con sata 1 e nn lo vedo la stesso -.- .....
che :help: faccio? :muro:
nel bios ho abilitato il controller sata...
c'č da fare qualcosa che mi sfugge ? anche perche sul manualetto nn c'č scritta nessuna procedura particolare per l'istallazione di dischi sata ....
(scusatemi se ci sono errori, ma sono :mad: )
grazie mille