PDA

View Full Version : P4i65G error codes

MBcoms
30-01-2007, 12:30
Salve,
volevo chiedere se qualcuno mi puņ spiegare il significato dei codici 0075 e 0078 che si appaiono durante il boot (scheda madre Asrock P4i65G). Ho cercato sul sito di asrock perņ non sono riuscito a trovare una spiegazione.

Grazie.

MBcoms
30-01-2007, 13:43
Ho trovato la risposta nelle pagine FAQ di ASROCK. Grazie, comunque.

For IDE devices:
1.If you connect 2 IDE devices to 1 IDE cable, please double check the jumpers of your IDE devices if they were set correctly. The device which is connected to the black connector should be set as master, and the other should be set as slave (gray connector).
2.Please exchange the devices of master and slave on the IDE cable.
3.Please replace the IDE cable by a new one.
4.Please replace the IDE hard drive by a new one.

For SATA devices:
1.Please adjust the jumpers of your SATA2 (3.0 Gb/s) hard disk drive as SATA1 (1.5 Gb/s) mode if your motherboard supports SATA1 (1.5 Gb/s) mode only.
2.Please replace the SATA cable by a new one.
3.Please replace the SATA hard drive by a new one.

MBcoms
30-01-2007, 13:47
Anche se ho eseguito i punti 1,2 e 3 per quanto riguarda i IDE drives, i codici di errore continuano ad apparire durante il boot. Il punto 4 non lo capisco tanto...vuol dire che ho un hdd che non funziona bene? Se qualcuno ha avuto esperienza con questo tipo di problema e mi puņ dare una mano...Grazie

MBcoms
30-01-2007, 15:09
Ho letto che impostando i jumpers as Cable Select forse risolve il problema. Lo proverņ presto.

No ho ricevuto risposte, perņ spero che questo thread almeno aiuta qualcun altro.

Grazie.

MBcoms
31-01-2007, 14:41
Oggi ho ricevuto una risposta da asrock:

Dear Sir,
It is not the error code. It is the POST code.
It shows the progress of BIOS running. (just to give the information)
Thanks for the email.
Yours truly,
ASRock

Quindi credo che tutto č a posto. Questi codici sono solamente un indicazione visiva delle operazioni del BIOS.

ps: Legendo anche le loro FAQ si capisce che questi codici possono essere considerati come errore solamente se il sistema si ferma per un lungo tempo mentre si vede sullo schermo uno di questi codici.

tennents82
30-05-2007, 07:33
ciao, guarda io con questa scheda madre ho avuto solo che problemi.
nonostante i jumpers corretti, non riesco a collegare i device come voglio.
Ho dovuto per forza mettere un lettore dvd come master e in slave l' HD dove ho installato il SO.
Nel secondo canale IDE ho collegato un altro HD e se ne collego uno in slave a questo, non mi parte il pc.
Se spengo il pc poi non si riavvia piu', se invece aspetto un po' di tempo, per ora ho aspettato solo il tempo di una notte, parte.
Sto impazzendo!!!!! :muro:
Penso che la scheda non sa a posto.
Tu hai avuto problemi oltre a quelli descritti?
Sei riuscito poi a risolvere?