View Full Version : Amplificare il segnale oltre le mura domestiche Us Robotics o 3com ?
Sto per comprare un access point per casa (abito al 5°piano).
Tra qualche mese però avrò bisogno di ricevere il segnale da un appartmanto al piano terra.
Vorrei acquistare un 3Com ma vedo che Gli U.s. Robotics hanno anche dei modelli per amplificare il segnale tipo l' EXTENDER MAXG.
Esiste qualcosa di simile anche per 3com ?
bernabei2688
31-01-2007, 23:51
non credo che possa riuscire a fare il collegamento da 1 al 5.l'unica possibilita è mettere 2 antenne direttive che siano in collegamento perfetto dai balconi o dalle finestre.
Sto per comprare un access point per casa (abito al 5°piano).
Tra qualche mese però avrò bisogno di ricevere il segnale da un appartmanto al piano terra.
Vorrei acquistare un 3Com ma vedo che Gli U.s. Robotics hanno anche dei modelli per amplificare il segnale tipo l' EXTENDER MAXG.
Esiste qualcosa di simile anche per 3com ?
In effetti sarebbe stato meglio specificare che i 2 AP non si collocherebbero nello stesso palazzo ma tra il 5° e il 1° di due palazzi uno di fronta all' altro.
Ciononostante ci sono degli ostacoli da attraversare: un tetto e un balcone soprastante il 1° piano. Inoltre l'AP del 1° piano non può essere esposto verso l'esterno ma si troverebbe quasi interno al palazzo.
tutmosi3
01-02-2007, 09:40
Un collegamento wireless con antenne direttive ha bisogno che esse si vedano.