PDA

View Full Version : ECC - buffered

ciaorobertociao
30-01-2007, 11:24
ho scaricato un programma (cpu-z) che mi dice che la mia ram non è buffered. questo significa forse che la mia ram è non-ECC? perchè quando ho comprato il computer (2001) tra le varie componenti elencate su un preventivo che mi aveva fatto il negoziante c'era una ram ecc kingston che invece si è rivelata samsung. il programma poi mi dice che la mia scheda madre è abit KG7 ma sono sicurissimo sia KG7-raid. questo programma è affidalile? poi è possibile, essendo disattivato il controllo ECC (l'ho visto sul bios), il programma veda la mia ram ECC come una non-ECC?vi chiedo tutto questo perchè ho comprato una nuova ram non-ecc ma mi è stato detto di non mettere insieme ram ECC con non-ECC. se le mettessi insieme cosa accadrebbe?

Capellone
30-01-2007, 16:17
prova Lavalys Everest ti darà informazioni più dettagliate
comunque dal sito di Abit si legge che la KG7 raid usa solo ram Unbuffered

ciaorobertociao
30-01-2007, 17:31
ho provato quel programma che dici tu ma la versione home non mi da nessuna informazione utile mentre l'ultimate edition mi da una schermata blu di errore e mi si riavvia il computer

Capellone
30-01-2007, 17:44
:eek: :eek: :eek: schermata blu? simao in tanti ad usare quel programma con grande soddisfazione e non ho mai sentito di un problema simile.
comunque una volta individuato il modello della scheda guarda le info sul sito di Abit. in sostituzione di Everest prova Sisoftware Sandra