View Full Version : ECC - buffered
ciaorobertociao
30-01-2007, 11:24
ho scaricato un programma (cpu-z) che mi dice che la mia ram non è buffered. questo significa forse che la mia ram è non-ECC? perchè quando ho comprato il computer (2001) tra le varie componenti elencate su un preventivo che mi aveva fatto il negoziante c'era una ram ecc kingston che invece si è rivelata samsung. il programma poi mi dice che la mia scheda madre è abit KG7 ma sono sicurissimo sia KG7-raid. questo programma è affidalile? poi è possibile, essendo disattivato il controllo ECC (l'ho visto sul bios), il programma veda la mia ram ECC come una non-ECC?vi chiedo tutto questo perchè ho comprato una nuova ram non-ecc ma mi è stato detto di non mettere insieme ram ECC con non-ECC. se le mettessi insieme cosa accadrebbe?
Capellone
30-01-2007, 16:17
prova Lavalys Everest ti darà informazioni più dettagliate
comunque dal sito di Abit si legge che la KG7 raid usa solo ram Unbuffered
ciaorobertociao
30-01-2007, 17:31
ho provato quel programma che dici tu ma la versione home non mi da nessuna informazione utile mentre l'ultimate edition mi da una schermata blu di errore e mi si riavvia il computer
Capellone
30-01-2007, 17:44
:eek: :eek: :eek: schermata blu? simao in tanti ad usare quel programma con grande soddisfazione e non ho mai sentito di un problema simile.
comunque una volta individuato il modello della scheda guarda le info sul sito di Abit. in sostituzione di Everest prova Sisoftware Sandra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.