raffa.79
30-01-2007, 10:13
Salve ragazzi,
ho bisogno di un consiglio:
Devo acquistare un PC che si riveli una potente macchina per simulazioni in Matlab o massicce compilazioni in C++.
Quindi niente multitasking, tantomeno multithreading (visto che per adesso non esistono applicazioni create in modo da smistare i threads sui due processori)
In questo caso, a parita di tutto il resto (2 GB di RAM DDR2 800Mhz ecc..) di quale processore mi conviene dotare la macchina:
Intel Pentium 4 560j 3.6 Ghz , Lga 775, Fsb 800 Mhz, Cache L2 Da 1mb
o
Intel Core 2 Duo E6700 2.67mhz, Lga775, Fsb1066, 4mb Cache Boxed
(oppure altro... sbizzaritevi).
(non riesco a trovare benchmark che paragonino single core e dual core....)
Non ho un budget altissimo ma nemmno problemi economici, nel senso che se ne vale la pena sono disposto a spendere quel che c'è da spendere...
Vi ringrazio già ora dell'aiuto.
Francesco
ho bisogno di un consiglio:
Devo acquistare un PC che si riveli una potente macchina per simulazioni in Matlab o massicce compilazioni in C++.
Quindi niente multitasking, tantomeno multithreading (visto che per adesso non esistono applicazioni create in modo da smistare i threads sui due processori)
In questo caso, a parita di tutto il resto (2 GB di RAM DDR2 800Mhz ecc..) di quale processore mi conviene dotare la macchina:
Intel Pentium 4 560j 3.6 Ghz , Lga 775, Fsb 800 Mhz, Cache L2 Da 1mb
o
Intel Core 2 Duo E6700 2.67mhz, Lga775, Fsb1066, 4mb Cache Boxed
(oppure altro... sbizzaritevi).
(non riesco a trovare benchmark che paragonino single core e dual core....)
Non ho un budget altissimo ma nemmno problemi economici, nel senso che se ne vale la pena sono disposto a spendere quel che c'è da spendere...
Vi ringrazio già ora dell'aiuto.
Francesco