PDA

View Full Version : Trasferimento segnale Pc->Tv & Varie

foxyman
30-01-2007, 09:53
Ciao, vorrei avere dei consigli su come portare un segnale video dal Pc al Tv che si trova a circa 6-7 metri.
So già che occorre portare il segnale A/V dal pc al Tv (il Tv ha ingressi RCA) ed il Pc ha una sola uscita video: quella del monitor.
Infatti la scheda madre AM2, che ho montato da poco con un Amd 4200+, contiene una scheda video integrata, ha due slot PCI ed uno PCIExpress.
[URL=http://www.ciao.it/ASRock_AM2NF6G_VSTA__675095]
Da come avrete capito,non uso giochi, nè videoediting e ritengo più che sufficiente quella integrata alla mainboard. Tuttavia ora mi è sorto il problema della trasportabilità del segnale dal Pc al Tv! Pertanto mi occorre una sk video con uscita S-Video o Rca molto economica. Ma quale con questa scheda madre? E' sufficiente che abbia un connettore PCIExpress?
Posso inventarmi qualcosa da usare questa integrata per il segnale sul Tv che non sia un Televiewer (costa intorno ai 60 Euro!!!).
Inoltre, per ciò che concerne i connetteri da presa S-Video si può passare a Rca con un adattatore (il mio Tv non ha presa S-Video).
Grazie.

davide66
30-01-2007, 10:33
Pertanto mi occorre una sk video con uscita S-Video o Rca molto economica. Ma quale con questa scheda madre? E' sufficiente che abbia un connettore PCIExpress?

Si, quella che ti pare ma PCI-E ;)

Inoltre, per ciò che concerne i connetteri da presa S-Video si può passare a Rca con un adattatore (il mio Tv non ha presa S-Video).
Grazie.

E' una domanda ????? Se si la risposta è si :D

Ciao

foxyman
30-01-2007, 11:01
Si, quella che ti pare ma PCI-E ;)

E' una domanda ????? Se si la risposta è si :D

Ciao
Potrei anche utilizzare un' uscita PCI, se trovo una scheda video solo PCI, liberando uno dei due slot disponibili su questa scheda madre?...(sono tutti e due occupati!! :D )
Dimenticavo inoltre di chiedere se è sufficiente un alimentatore da 350W per alimentare mainboard, sk video, un hard disk sata2, un masterizz, un lett, floppy da 3,5 e due banchi di ram da 512Mb + due schede negli slot PCI: un modem 56K; una scheda x 6 porte usb (che forse toglierò se si potrà inserire la scheda video PCI)...?

davide66
30-01-2007, 11:06
Potrei anche utilizzare un' uscita PCI, se trovo una scheda video solo PCI, liberando uno dei due slot disponibili su questa scheda madre?...(sono tutti e due occupati!! :D )

E la trovi una scheda PCI con uscita TV ????? :rolleyes:

Dimenticavo inoltre di chiedere se è sufficiente un alimentatore da 350W per alimentare mainboard, sk video, un hard disk sata2, un masterizz, un lett, e due banchi di ram da 512Mb + due schede negli slot PCI: un modem 56K; una scheda x 6 porte usb (che forse toglierò se si potrà inserire la scheda video PCI)...?

Se è buono si.

Ciao

foxyman
30-01-2007, 11:14
:D :D :D
La sk video PCI a 64 bit l' ho già trovata! Ed ha anche uscita Rca ed S-Video....ma mi pare che è un po' vecchiotta...ecco perchè chiedevo sulla compatibilità... :D :D :D !