PDA

View Full Version : Problema eliminazione file

Billy-joe
30-01-2007, 08:18
Ciao a tutti ragazzi, ieri pomeriggio ho fatto l'upgrade da windows xp pro a windows vista home premium ae. Fin qui tutto bene (togliendo il fatto che non sono riuscito ad installare da windows pulita, ma dovendo far partire l'installazione da xp). L'installazione mi ha creato 2 directory, una chiamata Windows.Old e mi ritrovo 2 directory Programmi (una la "Programmi" di xp e l'altra la "Programmi" di Vista). Io ho tentato di cancellare brutalmente le cartelle, però alcuni file non riesco a cancellarli perchè ho bisogno di una Autorizzazione... sì, ma autorizzazione di chi, visto che il mio utente ha i privilegi di amministratore? Come posso fare?

gigo979
30-01-2007, 08:51
Devi autorizzare il tuo account utente in Vista per modificare determinate cartelle

Billy-joe
30-01-2007, 08:55
Devi autorizzare il tuo account utente in Vista per modificare determinate cartelle

E come faccio?

gigo979
30-01-2007, 09:39
E come faccio?
In Vista schiacci tasto destro sulla cartella che vuoi eliminare..dal menu a tendina scegli proprietà...ti aprirà una finestra sulle proprietà della cartella...quando sei li' vai su autorizzazioni e ti dai i permessi di modifica su quella cartella...
Ciao

Billy-joe
30-01-2007, 10:07
Niente, una cartella sono riuscito ad eliminarla, mentre un'altra no (compare una specie di file con tutti geroglifici). Mi sa che l'unica soluzione sia formattone...