PDA

View Full Version : avi, mp4 e codec

dany84
30-01-2007, 08:03
ciao a tutti!
ho un DVD con su dei file video. il pc li vede come avi, mentre il lettore DVD collegato alla tv li vede come mp4 e non li legge (formato non supportato).
Sto cercando quindi di vedere il DVD su pc, solo che non va l'audio e mi chiede di scaricare il codec. Vorrei sapere se è possibile scaricare il codec da un altro pc e poi installarlo su quello che utilizzo per vedere i DVD. Giusto per capirci, a casa ho ancora una connessione 56k, quindi volevo scaricare il codec dal lavoro e portarmelo a casa su chiavetta USB...è possibile?
Se esiste già un 3d del genere scusatemi....
:)

bidibibodybibuilder
30-01-2007, 11:35
Semplifico un po': Avi è un "contenitore" ove puoi trovare file codificati con diversi codec, trai quali l'mpg4, che dunque è un formato dell'avi. Scaricati Gspot e vedi quale codec ti manca, poi puoi benissimo prelevarlo in rete dall'ufficio e installarlo su pc di casa. Ciao.

dany84
31-01-2007, 08:06
Semplifico un po': Avi è un "contenitore" ove puoi trovare file codificati con diversi codec, trai quali l'mpg4, che dunque è un formato dell'avi. Scaricati Gspot e vedi quale codec ti manca, poi puoi benissimo prelevarlo in rete dall'ufficio e installarlo su pc di casa. Ciao.
grazie mille della risposta!
Purtroppo non funziona lo stesso...GSpot mi dice questo:
"Non-AVI File - Type Unknown."
potrebbe significare il file è danneggiato?

bidibibodybibuilder
31-01-2007, 11:50
Scusa ma io qui mi fermo.... se fosse danneggiato, secondo me, non dovresti nemmeno vederlo il file, mentre mi pare di capire che è "solo" muto. Vedrai che qualcuno più esperto di me in fatto di codec saprà aiutarti. Ciao.

bidibibodybibuilder
31-01-2007, 18:42
Visto che nessuno si va avanti...... provo a darti un paio di idee. Hai provato ad aprire il file con Virtualdub? In qualche caso è in grado di riparare errori. Altro programma free che ti potrebbe aiutare è: DivFix. Ricostruisce gli indici danneggiati e recupera i file incompleti.... Altro non mi sovviene. Ciao.

mister pink
31-01-2007, 20:57
Potrebbe anche trattarsi di un file creato con Quicktime. Purtroppo, Gspot e Avicodec, pur essendo molto utili, non sono in grado di riconoscere diversi formati audio-video. Prova a scaricare quest'altro programmino, che supporta qualche formato in più:

http://mediainfo.sourceforge.net/it

dany84
01-02-2007, 07:43
grazie a tutti per le risposte!
per la cosa di QuickTime sono sicura che non è, cmq dicevo che manca l'audio e non il video perchè mi diceva che non riusciva a leggere le tracce audio (o un messaggio simile) ma non è che il video partisse.
ho parlato cmq con chi mi ha masterizzato il DVD e abbiamo provato nuovamente a farlo girare sul SUO pc e alla fine non funzionava manco lì...quindi, le cose sono 2: o mi ha detto che l'aveva provato e non era vero, oppure è successo qualcosa di sconosciuto.... :boh:
quindi scusate ancora per il tempo perso, ma non mi ci raccapezzavo :doh:
il DVD me lo rimasterizzano per fortuna :rolleyes:
ancora grazie a tutti ;)