View Full Version : Mark Rein sta dalla parte di PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
30-01-2007, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mark-rein-sta-dalla-parte-di-playstation-3_19953.html
Mark Rein difende Sony e la sua PlayStation 3 in un'intervista rilasciata a GameInformer.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Truelies
30-01-2007, 08:08
Chissà quanto gli hanno dato quelli della Sony per queste belle parole... :asd:
Proprio ieri provai la PS3 qui a Melbourne (una demo in un negozio)
Collegata tramite HDMI a un plasma 1080p.
Devo dire che si, molta risoluzione... Ma gli effetti grafici non mi hanno colpito. Mi è sembrata una PS2 con più risoluzione.
Comunque, staremo a vedere come con un po' di tempo gli sviluppatori riusciranno ad esprimere la "console" al massimo, proprio come fecero con la PS2.
Kintaro70
30-01-2007, 08:11
Non ci sono molti giochi al momento, ma quelli disponibili sono di grande qualità".
e qui la dice tutta sulla credibilità delle affermazioni.
evildarkshadow
30-01-2007, 08:22
Non ci sono molti giochi al momento, ma quelli disponibili sono di grande qualità :D
ahahahahah ma se tutti dicono il contrario !!! stanno aspettando tutti i prossimi titoli in uscita !!! ;)
scusate ma queste notizie mi sembrano un po di parte (SONY) e' come se Microsoft o uno sviluppatore per Xbox 360 parlasse bene della suddetta console !!!
io aspettero prima di comprare una delle 3 console ... anche se francamente quella piu divertente e innovativa sembra il Wii Nintendo
http://www.youtube.com/watch?v=wNID5lepAFU
http://www.youtube.com/watch?v=p5cPVP_llfo&mode=related&search=
anche se tanto molti di voi sono piu interessati alla grafica sicuramente !!!
poi se pensate di fare un affare col blue ray sony perche costa meno ecc ecc ... ricordate che sony non regala niente e il suo blue ray non vale molto !!!
fatevi un giro per la rete e vedrete !!! :O
dio buono
30-01-2007, 08:28
Io continuo ad aspettare ansiosamente la sua uscita........almeno lo zio bill abbassa il prezzo del suo giocattolo e me lo compero ;)......
ma avete letto prima di parlare?????? si riferisce ai giochi scaricabili dal sito loro che come per tutti sono giochi minori....
eppoi è ora di finirla di parlare male senza aver provato! se uno ne pabene è uno comprato se uno ne parla male allora è un grande........BASTA! mi pare che quelli alla epic abbiano tutte le carte in regola per dare un giudizio non meno importante di carmack o del panzone della valve........
nullsoft
30-01-2007, 08:32
I tre esponenti del mondo dei videogiochi intervistati da GameInformer stanno preparando ciascuno un titolo per PlayStation 3. Nel caso di id Software si tratta del nuovo episodio di Wolfenstein (in collaborazione con Raven Software), nel caso di Valve di Half-Life 2: Episode Two e per ciò che concerne Epic Games di Unreal Tournament III.
la conferma di questi titoli per PS3 non fa che rendermi ancora più felice della mia scelta di passare da 360 a sony
evildarkshadow
30-01-2007, 08:38
Bejo non ti scaldare che uno la pensa come vuole !!!
Che vuol dire non hai provato ???
in Europa non abbiamo provato quella Pal ma i giochi e la console e' uscita gia in tutto il mondo e ci sono recensioni e commenti sulla rete !!!
quindi datti una calmata e vatti a fare un giro per internet !!!
L'unica cosa che non si e' provato e' dei giochi non ancora usciti e quello nessuno ne puo parlare male !!!
Poi i forum esistono per commentare e siamo in un mondo dove ognuno dice quello che pensa !!!
semmai datevi una calmata voi............. le tecensioni le ho lette tutte ma non capisco perchè secondo la vostra testa se uno ne parla male allora è bravo e se parla bene è un venduto
evildarkshadow
30-01-2007, 08:48
snti bejo io parlo per me e voglio fatti no parole !!! :O
e la Ps3 ha parlato tanto in questo ultimo periodo e fatto poco !!!!
ho detto che non ho nessuna delle 3 e non sono di parte !!!
aspettero che calino di prezzo e vedro l'evolversi della sfida blue ray vs hddvd !!!
questa corsa alla ps3 appena uscita in europa non la capisco e' come se uno si comprasse l'ultimo processore scheda video sistema oerativo appena uscito !!!
io non sono cosi ma c'e' gente che lo e' non per questo mi scandalizzo !!!
il mondo e' bello perche vario !!!
poi hai letto tutte le recensioni ??? ne dubito ...
cmq io aspettero e osservero poi quella piu divertente e con piu giochi e soprattutto prezzo piu umano ... sara la mia scelta :)
palace71
30-01-2007, 08:50
Chissà quanto gli hanno dato quelli della Sony per queste belle parole... :asd:
beh si potrebbe anche dire ...
chissà quanto sono stati pagati da Microsoft sia Carmack che Newell.
Le dichiarazioni degli sviluppatori sono sempre di parte e lasciano il tempo che trovano.
Le parole di Rein mi sembrano aria fritta. "Pochi giochi ma di gran qualità" è una frase che lascia il tempo che trova, mentre d'altronde il resto può essere dettato dai progetti che Epic porta avanti. Magari Rein si sta mangiando le mani per non aver puntato abbastanza su Wii, ma Sony lo "ringrazierà" per le sue belle parole.
Quotone per bejo.
Mi diverte ascoltare gente che giudica "per sentito dire".
io l' ho provata e sinceramente mi sono sentito esattamente come 6/7 anni fa quando provai e comprai per la prima volta la ps2 import con RR e street fighter.
Praticamente sono dovuto restare in attesa un'anno prima di vedere girare titoli di pregio da un punto di vista grafico.
Il primo fu MGS 2 che aveva dei filmati bellissimi ma il gioco era una vera vaccata, ma per avere il primo vero titolo divertente ho dovuto attendere We5.
chissà se si ripeterà la stessa cosa di allora dove il dreamcast aveva giochi bellissimi ed aveva nel complesso una architettura più equilibrata oltre che una grafica più nitida ma alla fine sappiamo tutti come è andata.
Comunque non credo che questa volta se la passerà così bene sony, anche perchè microsoft non è una sprovveduta come sega, sa il fatto suo ed ha dalla sua le migliori software house.
evildarkshadow
30-01-2007, 08:57
io quoto palace 71 e maxart !!! :D
ma questo sentito dire ... basta che vai su google e ti cerchi le cose che la gente dice poi vedi se trovi articoli o se sparano solo flame !!! :O
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
30-01-2007, 09:11
da Cosimo
Devo dire che si, molta risoluzione... Ma gli effetti grafici non mi hanno colpito. Mi è sembrata una PS2 con più risoluzione.
si può dire esattamente la stessa cosa della x360 (ascludendo gow)
da Kintaro70
penso si riferisse ai giochi online (tekken e gt 5)
da evildarkshadow
in Europa non abbiamo provato quella Pal ma i giochi e la console e' uscita gia in tutto il mondo e ci sono recensioni e commenti sulla rete !!!
quindi datti una calmata e vatti a fare un giro per internet !!!
infatti se ti fai un giro in rete sono i soliti xboxari che parlano male della ps3 (da molte parti stanno passando dalla x360 alla ps3, non il contrario, e in eu con il discorso di ebgames lo faranno in tanti)
da sslazio
chissà se si ripeterà la stessa cosa di allora dove il dreamcast aveva giochi bellissimi ed aveva nel complesso una architettura più equilibrata oltre che una grafica più nitida ma alla fine sappiamo tutti come è andata.
la dreamacast era inferiore alla ps2 sotto tutti i punti di vista, grafica, cpu ecc ecco perché è andata a finire in quel modo, per conferme, anche se non ce ne bisogno http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2 e http://it.wikipedia.org/wiki/Sega_Dreamcast la dream sebrava migliore perché la ps2 aveva il freno a mano tirato, questo discorso non vale per la prima xbox e il cubo, entrambe superiori alla ps2
parliamo di cose serie, su gameone, una tv sat francese che prova e recensisce console e videogiochi, è apparsa un'intervista ad un analista che ipotizza un calo del prezzo della ps3 di 150€ nei 12 mesi seguenti al lancio della ps3 in eu (secondo me lo abbassano prima, spero)
cha
Evil, oggettivamente, non si può dare del venduto ad un programmatore che esprime parei positivi a playstation e lodare uno che critica, perchè poi non puoi dirmi che non sei schierato..
Son d'accordo con te che ci sono migliaia di commenti su google a proposito di ps3, ma io preferirei rimanere a ciò che si commenta su questo forum, pe quanto riguarda coloro che l'hanno veramente provata.
P.S.
Sto aspettando l'uscita di PS3 per decidere se prendere la x360 o la ps3, semplicemente giudicando i fatti, non le chiacchiere o le speculazioni
evildarkshadow
30-01-2007, 09:19
emm rusty ... ma le vendite della ps3 in calo in america e giappone a me fanno capire che questa ps3 non e' che si venda poi cosi bene dov'e' che stanno passando tutti se rimangono invendute sugli scaffali ??? ;)
ma ognuno faccia quello che gli pare che si compri la console subito io aspetero e vedro tanto non ho cosi fretta !!! :O
Kintaro70
30-01-2007, 09:24
penso si riferisse ai giochi online (tekken e gt 5)
In quel caso non posso dire nulla.
jpjcssource
30-01-2007, 09:25
la conferma di questi titoli per PS3 non fa che rendermi ancora più felice della mia scelta di passare da 360 a sony
Cioè te scegli la console sulla base di titoli multipiattaforma che usciranno anche per PC e 360? Questi tre giochi citati non sono una discriminante ne per la console dello zio Bill e neppure per quella Sony
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
30-01-2007, 09:32
x evildarkshadow
è vero, però considera il prezzo e il periodo. dopo natale è difficile vendere e questo oggettivamente è vero per tutte e tre le console e non tutti a natale possono permettersi di fare regali da 1 milione delle vecchie lire (ecco il perché dell'acquisto di wii e xbox360). ricordiamoci però, che la stessa cosa era successa per ps2, le vendite di questa erano schizzate al primo calo del prezzo e credo succederà la stessa cosa per la ps3. per quanto riguarda la scelta di aspettare prima di acquistare ti quoto in pieno, non facciamo come hanno fatto altri per poi pentirsi, aspettiamo, vediamo la qualità, il calo del prezzo e poi se ne vale la pena compriamo, altrimenti, che se la tengano (non ho problemi a divertirmi ancora per molto tempo con il pc, la ps2 e il cubo, senza considerare i vari emulatori)
Scusa Evil ma le X360 le hanno vendute tutte i primi due mesi?...non mi sembra prorio, siamo a Gennaio subito dopo il Natale è normale che sia un freno. Trovami una console che in ogni parte del mondo non si trova...Se invece mi dici che Sony aveva dichiarato di venderne tot entro un certo periodo siamo d'accordo ma si sa che ognuno tira l'acqua la proprio mulino! E poi è inutile che c'è la stiamo a menare, escludendo Nintendo,mediamente per l'arrivo di una KA si deve aspettare un anno (vedi PS2 X360) che sono i veri e propri "aghi della bilancia".
x rusty71: il Dreamcast era inferiore sicuramente nelle specifiche di calcolo puro dei poligoni ma aveva anche alcune cose migliori:
1- più colori 32bit vs 24bit della PS2;
2- una risoluzione più elevata;
3- un filtro migliore delle texture;
4- una tecnica che permetteva di sopperire alla scarsa potenza poligonale mediante la cancellazione dei poligoni fuori dal campo visivo.
quest'ultima funzione in particolare permetteva di concentrare tutta la forza della macchina su ciò che si vedeva a schermo risultando il tutto nel complesso migliore della stessa PS2 provare per credere.
La Ps2 ha avuto negli anni un studio dell'hw da parte dei programmatori che ha permesso di migliorare immensamente i difetti architetturali, ma non sappiamo cosa avrebbe potuto regalarci il dreamcast se anche se questa macchina fosse continuato lo sviluppo del software.
Anche il cubo è archietturalmente inferiore alla PS2 ma anche questa lo supera in tutti i titoli multipiattaforma, c'è poco da fare la PS2 ha un hw mediocre e purtroppo temo che la Ps3 non sia tanto meglio se rapportata alla xbox 360.
evildarkshadow
30-01-2007, 09:37
il dreamcast il quel periodo era meglio della ps3 piu divertente e piu giochi !!! :O
che poi non si sa perche la gente ha comprato in massa la ps2 anche quella appena uscita gipponese che costava all'epoca 1.500.000 delle vecchie lire quindi 800 euro circa !!!
dreamcast era innovativo giocavi gratis online modem integrato e' uscito anche con modem adsl mai arrivato qui ... browser per navigare su internet ... emulatori e community di sviluppatori indipendenti !!!
in quel caso aveva vinto la sony grazie al suo brand che ad oggi e' diventato sinonimo di videogiochi ...
www.dcemulation.com
ah in giappone escono ancora giochi per dreamcast ...
www.gamefaqs.com
peccato che la sega sia fuori dal mercato hardware penso che avremmo visto una grande console nextgen ... gia lo era dreamcast a i tempi !!! :O
Cioè te scegli la console sulla base di titoli multipiattaforma che usciranno anche per PC e 360? Questi tre giochi citati non sono una discriminante ne per la console dello zio Bill e neppure per quella Sony
La cosa assurda è che quel personaggio dice di essere fiero di essere passato da 360 a ps3! (vivi in america?) poi per quei tre giochi.....
....peccato che non sappia che che i primi 2 (wolfenstain e HL) saranno sviluppati su 360 e poi portati sulle altre piattaforme!!!...se hai cambiato piattaforma solo per quei 3 giochi hai fatto un "affarone" :D
palace71
30-01-2007, 09:39
non vorrei darvi una delusione,ma guardate che x360
non è che sia così venduto in Italia.
Sotto Natale ho visto in un noto ipermercato della mia città
la x360 pro a 299, e non se la filava nessuno.
Le ps2 è rapidamente sparita dagli scaffali.
Questo perchè gli hard core gamers sono pochi rispetto i cosidetti casual gamers, e soptratutto 300-400 euro per una console pochi sono disposti
a spenderli.
La ps2 da noi sotto natale avrà venduto almeno il triplo di x360 se non di +,
ma così è andata anche neglia altri paesi.
Secondo me la vincitrice è la Wii cha all'uscita vende al doppio del prezzo di costo,ed è sempre sold out ovunque.
A breve con i primi cali di prezzo ,scendendo sotto la soglia dei 200 euro
straccierà la concorrenza.
la 360 stravenduta, che la PS2 sia ancora più venduta è normalissimo, oramai te la tirano dietro, è stramodificabile e con pochi euro ti compri cariole di giochi.
La cosa bella della 360 è sche non solo vende ma vende tanti ma tanti giochi originali a differenza della PS2 che vende più che altro hw
jpjcssource
30-01-2007, 09:46
La cosa assurda è che quel personaggio dice di essere fiero di essere passato da 360 a ps3! (vivi in america?) poi per quei tre giochi.....
....peccato che non sappia che che i primi 2 (wolfenstain e HL) saranno sviluppati su 360 e poi portati sulle altre piattaforme!!!...se hai cambiato piattaforma solo per quei 3 giochi hai fatto un "affarone" :D
Infatti visto che Newell e Carmack, nei loro prossimi giochi hanno detto che partiranno sempre da 360 - PC, mentre UT3 è stato sviluppato inizialmente per PC, quindi saranno tutti e 3 dei porting sulla PS3.
Va bene quello che dite, ma vi ricordo che PS3 non è solo una console
Vi ricordate linux?
http://www-128.ibm.com/developerworks/library/pa-linuxps3-1/
http://forum.console-tribe.com/ps3-multimedia-e-dashboard/t-guida-all-installazione-di-yellow-dog-linux-su-ps3-14596.html
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
30-01-2007, 09:48
x sslazio
non sono daccordo, la dream ce l'ha ancora un mio amico, un giorno me l'ha lasciata per giocare a resident evil: code veronica x e ti assicuro che sul mio tv da 32 (crt) i colori sembrano più brillanti nella ps2. sempre amio modesto parere la dream non avrebbe mai potuto avere giochi come re4 e gt, perché inferiore. per quanto riguarda il cubo, fidati, è supeiore sia alla ps2 che alla xbox (da the games machine era considerato tecnicamente superiore alla xbox) pur avendo la cpu a soli 485 MHz grazie all'archittettura ppc (risc) risulta superiore al celeron da 733Mhz montato sulla xbox, idem per il chip grafico, l'architettura ati all'epoca era migliore di quella nvidia, quindi, pur avendo meno Mhz riusciva ad essere alla pari al chip nvidia della xbox, il discorso è che il cubo non è stato mai sfruttato
cha
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
30-01-2007, 09:55
che palle sti porting. vedere un gioco che esiste sia su pc che per tutte le console mi fa passare la voglia di comprarne una, tanto vale compro il gioco per pc e risparmio dai 299€ ai 599€, VOGLIO ESCLUSIVE.....
scusa ma non sono daccordo assolutamente, del Dreamcast ho ancora decine di giochi e ti assicuro che non è come asserisci te, a mio avviso era una macchina migliore o comunque meglio bilanciata.
Che il cubo sia migliore della PS2 ci posso stare ma che sia migliore della xbox perchè il chip ati è meglio e perchè aveva una cpu risc assolutamente no.
Il chip grafico era basato su un chip dx7 mentre quello della xbox su un chip dx8 con pieno supporto a Ps 1.3, inoltre il celeron della xbox non è così malvagio come credi e se non è superiore alla cpu cubo è comunque allinenato alle sue prestazioni.
evildarkshadow
30-01-2007, 09:58
e basta con sto linux sulla ps3 ... le console uno le prende per i giochi no ???
perche se te la fai per linux stai fresco ancora !!!
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42309
cmq anche su xbox 360 si potrebbe fare linux e forse anche su Wii
lo faceva anche la dreamcast a i tempi non mi sembra che la gente si sia fiondata a comprarla o lodarla per questo !!! :O
jpjcssource
30-01-2007, 09:59
che palle sti porting. vedere un gioco che esiste sia su pc che per tutte le console mi fa passare la voglia di comprarne una, tanto vale compro il gioco per pc e risparmio dai 299€ ai 599€, VOGLIO ESCLUSIVE.....
Infatti se io decidero di prendere una ps3 lo farà per esclusive come Heavenly Sword o MGS4, non di certo per titoli multipiattaforma per cui ho un pc che può farli girare.
Comunque Mark Rein ha voluto far capire che, nonostante fino ad ora sia stato culo e camicia con Microsoft, è una persona non di parte, anche se temo che tutti e tre i personaggi nominati siano stati pagati profumatamente per le loro dichiarazioni da questa o quell'altra parte.
JohnPetrucci
30-01-2007, 09:59
e qui la dice tutta sulla credibilità delle affermazioni.
Concordo e quoto. ;)
palace71
30-01-2007, 10:00
la 360 stravenduta...
eh si, nella grande distribuzione vedo sempre la fila alle casse
con gente che ha in mano l'x360 :D
Io parlavo di mass market...alcuni manco sanno cos'è l'x360.
jpjcssource
30-01-2007, 10:05
eh si, nella grande distribuzione vedo sempre la fila alle casse
con gente che ha in mano l'x360 :D
Io parlavo di mass market...alcuni manco sanno cos'è l'x360.
Se è per questo succede con tutte le console di nuova generazione, il mass market di cui parli avviene almeno due anni dopo l'entrata in commercio del prodotto, ovvero quando vi sono stati decisi tagli di prezzo.
Vedrai che quando cominceranno a tagliare il prezzo con anche l'arrivo delle rispettive killer application tutte e tre le nuove console cominceranno a vendere in maniera massiccia.
evildarkshadow
30-01-2007, 10:06
ma la pubblicita' in italia dove sta ???
in tv non la fanno ??? :O
si pubblicizza tutto ma qui in italia i videogiochi no :|
se andate su youtube vedete gli altri paesi soprattutto giappone e stati uniti come reclamizzano !!! :)
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
30-01-2007, 10:07
dalla mia io non vedo l'ora di vedere qualcosa che gira sulla PS3 per rendermi effettivamente conto si quale sia la differenza tra le due macchine, non per ultimo di poter valutare personalmente tutte quelle cose "accessorie", come intelligenza artificiale dei nemici, varità del gameplay, e divertimento generato dal gioco (tutte cose ormai passate di moda ma che mi sono tanto care) che fanno grande un gioco.
Sony sulla carta ha una potenza teorica molto elevata, che però da quel che ho capito è castrata da alcune scelte tecniche ce "sembrerebbero"molto sfortunate (o delle sviste madornali); potrebbe essere invece che sotto ci sia qualcosa di rivoluzionario, quel che è certo è che fare giochi nel modo convenzionale per PS3 non è possibile, in ogni caso chi sviluppa per PS3 deve "reimparare" a fare i giochi.
resta fuori di dubbio che la piattaforma su cui è più facile sviluppare è la Xbox 360, chissà se questo vorrà dire che a fronte della maggiore facilità il budget potrà essere investito per ricercare soluzioni migliori, avere giochi meglio pianificati, e alla fine dei conti più belli.
come ha gia detto qualcuno l'hardware è solo 1/3 del puzzle, il resto lo fanno il software e i servizi.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
30-01-2007, 10:18
x sslazio
per quanto riguarda il cubo potrei essere daccordo, ma dal mio punto di vista la dream (dati tecnici e giochi alla mano) è inferiore alla ps2, questione di punti di vista, cmq, se hai un gioco per la dream che sia paragonabile (graficamente) a gt e a re4 fammi sapere, vado dal mio amico, lo provo e poi ti dirò qual'è la mia opinione. tornando al tema di questa discussione, non ho preso in condirezione i primi due sviluppatori (John Carmack e Gabe Newell) figuriamoci questo, solo io sono capace di decidere cosa mi piace e cosa non mi piace, non saranno certo loro (strapagati per fare queste affermazioni) ad influenzare la mia scelta (i miei occhi sono l'unica cartina di tornasole), come disse totò, io con le loro opinioni mi ci pulisco il ......
e basta con sto linux sulla ps3 ... le console uno le prende per i giochi no ???
perche se te la fai per linux stai fresco ancora !!!
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42309
cmq anche su xbox 360 si potrebbe fare linux e forse anche su Wii
lo faceva anche la dreamcast a i tempi non mi sembra che la gente si sia fiondata a comprarla o lodarla per questo !!! :O
Tu compri un'auto solo per l'aria condizionata o per tutto il pacchetto????
PS3 è un mediacenter.
Si, anche su vectrex ci potrebbe girare linux.
Dai un'occhiata hai link che ho postato (erano sbagliati, ora li ho corretti)
jpjcssource
30-01-2007, 10:28
ma la pubblicita' in italia dove sta ???
in tv non la fanno ??? :O
si pubblicizza tutto ma qui in italia i videogiochi no :|
se andate su youtube vedete gli altri paesi soprattutto giappone e stati uniti come reclamizzano !!! :)
Al lancio di 360 si sono viste varie pubblicità in televisione su tutte le reti e penso che succederà la stessa cosa a Marzo per il lancio di ps3.
Nel caso della 360 addirittura MTV ci ha fatto un programma esclusivamente per pubblicizzarla.
Che io sappia la versione per PS3 non viene sviluppata internamente da Valve ma da uno sviluppatore esterno, al contrario delle versioni 360 e PC.
evildarkshadow
30-01-2007, 10:31
ma se volevi il mediacenter c'era gia !!! :D
le console vanno comprate per i giochi la piu bella e divertente sara la mia scelta !!!
che poi se una ha linux ma e' brutta a livello di giochi non la prendo in cosiderazione !!!
linux lo vedo bene su pc ... le console non offrono la stessa liberta di un pc e sei sempre legato a un marchio per ogni componente hardware !!! :O
Asterion
30-01-2007, 10:33
La gente vuole parlare e spesso ama parlare delle cose che non vanno bene", ribadisce Rein.
Non ha tutti i torti, io me lo metto in firma :D
Infatti hai ragione, non prenderla.
permaloso
30-01-2007, 10:48
ma la pubblicita' in italia dove sta ???
in tv non la fanno ??? :O
si pubblicizza tutto ma qui in italia i videogiochi no :|
se andate su youtube vedete gli altri paesi soprattutto giappone e stati uniti come reclamizzano !!! :)
al momento vedo pubblicizzati in tv in italia solo giochi esclusivi per xbox360,
di solito si pubblicizza ciò che è appena uscito,oppure ciò che vende meno delle attese..
purtroppo come ti ho detto l'abbandono dello sviluppo sulla Dreamcast ha sostanzialmente congelato i giochi dreamcast facendoli superare dalla ps2. sarebbe stato interessante vedere continuare lo sviluppo di titoli multipiattaforma e vedere cosa avrebbe potuto offrire oggi quella meravigliosa macchina.
evildarkshadow
30-01-2007, 10:59
sslazio forse non ricorderai che la dreamcast era espandibile ... e se la console fosse andata bene era gia pronto l'upgrade hdware che avrebbe menato la ps2 !!!
non me lo sto inventando ma erano notizie dell'epoca !!!
era il famoso upgrade da lanciare insieme a virtua fighter 4 !!! :)
poi la dreamcast ha avuto il primo vero gioco innovativo shenmue ... oltre che pso online !!! :O
se guardiamo sempre la grafica e mai i giochi e' inutile che e' uscito il wii allora se si pensa cosi dovra fallire pure lui !!! :(
Shinnok Drako
30-01-2007, 12:11
Che strano!! Notizia riguardo PS3 e tutti che assaltano, tanto per cambiare! =D
Però almeno evitate i copia e incolla, un po' di fantasia ;) (riferendomi a gente che non fa altro che ripetere le stesse cose). Ma se PS3 vi sta sulle scatole, perchè seguite così bene TUTTE le sue news? Eh... chi disprezza ama, dicono... vedremo ;)
Kintaro70
30-01-2007, 12:41
Che strano!! Notizia riguardo PS3 e tutti che assaltano, tanto per cambiare! =D
Però almeno evitate i copia e incolla, un po' di fantasia ;) (riferendomi a gente che non fa altro che ripetere le stesse cose). Ma se PS3 vi sta sulle scatole, perchè seguite così bene TUTTE le sue news? Eh... chi disprezza ama, dicono... vedremo ;)
Bè non è che nemmeno stò post s'ammazzi per fantasia ed originalità. :asd:
Chissà quanto gli hanno dato quelli della Sony per queste belle parole...
Se parlano bene di Xbox è perchè lo pensano.
Se parlano bene di PS3 è perchè li hanno pagati.
Un giorno capirete che la gente ha le proprie opinioni, e molto spesso sono diverse dalle vostre.
Che strano!! Notizia riguardo PS3 e tutti che assaltano, tanto per cambiare! =D
Però almeno evitate i copia e incolla, un po' di fantasia ;) (riferendomi a gente che non fa altro che ripetere le stesse cose). Ma se PS3 vi sta sulle scatole, perchè seguite così bene TUTTE le sue news? Eh... chi disprezza ama, dicono... vedremo ;)
secondo me lo fanno per sperare di fare poca fila quando vanno a comprarla il giorno stesso della uscita.
e visto che non saranno tantissime sperano di trovarne una.
Sinceramente non conosco la serie Unreal, ma ad essere onesto ritengo che chiunque sia più credibile di quelli di Valve. Noto con curiosità come i commenti contro la PS3 cambino tono e argomento di volta in volta che il lancio si avvicina e che personaggi più o meno illustri fanno commenti positivi.
Comunque a me m'importassai, il genere di giochi che questo signore produce è uscito dai miei interessi da tanti anni. Fatto sta che come al solito il programmatore buono ti sfrutta bene l'architettura, quello scadente si lamenterà della stessa architettura perché non riesce a farci le cose che i programmatori buoni ci fanno.
D'altronde prendere chi sa fare un notepad in Visual C++ e metterlo a fare il programmatore di professione va di moda ultimamente.
jpjcssource
30-01-2007, 14:28
Sinceramente non conosco la serie Unreal, ma ad essere onesto ritengo che chiunque sia più credibile di quelli di Valve. Noto con curiosità come i commenti contro la PS3 cambino tono e argomento di volta in volta che il lancio si avvicina e che personaggi più o meno illustri fanno commenti positivi.
Comunque a me m'importassai, il genere di giochi che questo signore produce è uscito dai miei interessi da tanti anni. Fatto sta che come al solito il programmatore buono ti sfrutta bene l'architettura, quello scadente si lamenterà della stessa architettura perché non riesce a farci le cose che i programmatori buoni ci fanno.
D'altronde prendere chi sa fare un notepad in Visual C++ e metterlo a fare il programmatore di professione va di moda ultimamente.
Perchè?
Destroier
30-01-2007, 14:29
Per jpjcssource: perchè oggi si crede che se uno fa il programmmatore di professione, sa programmare di tutto. Invecie non è cosi, non puoi chiedere ad un elettricista di fare l'idraulico solo perchè è un'artigiano edilizio.
Comunque la PlayStation3 è una gran bella console sotto tanti punti di vista.
Cioè, se l'hardware x360 è sfruttato quasi al massimo mentre quello della PlayStation3 al 50% ed i giochi quasi si equivalgono, figuriamoci che capolavori usciranno quando riusciranno a sfruttare appieno l'hardware. Comunque se uno critica la PS3 vuoldire che è geloso e riconosce che quest'ultimo abbia più potenzialità dell'Xbox360 :ciapet: :ciapet: :ciapet: .
Ciao..............
jpjcssource
30-01-2007, 14:30
La PlayStation3 è una gran bella console sotto tanti punti di vista.
Cioè, se l'hardware x360 è sfruttato quasi al massimo mentre quello della PlayStation3 al 50% ed i giochi quasi si equivalgono, figuriamoci che capolavori usciranno quando riusciranno a sfruttare appieno l'hardware. Comunque se uno critica la PS3 vuoldire che è geloso e riconosce che quest'ultimo abbia più potenzialità dell'Xbox360 :ciapet: :ciapet: :ciapet: .
Ciao..............
Chi lo ha detto? Poi la PS3 attualmente è sfruttata ben meno del 50% secondo me
Comunque la PlayStation3 è una gran bella console sotto tanti punti di vista.
Cioè, se l'hardware x360 è sfruttato quasi al massimo mentre quello della PlayStation3 al 50% ed i giochi quasi si equivalgono, figuriamoci che capolavori usciranno quando riusciranno a sfruttare appieno l'hardware. Comunque se uno critica la PS3 vuoldire che è geloso e riconosce che quest'ultimo abbia più potenzialità dell'Xbox360 :ciapet: :ciapet: :ciapet: .
Ciao..............
quello della X360 è stato sfruttato seriamente solo da GoW
e mi sembra che si attesti sul 60% se non erro
i giochi che sfrutteranno la console al 100% ci saranno quando staranno per uscire PS4 e X720 imho :O
Perchè?
Giustificarono il ritardo di un anno di Half-Life 2 con un furto di codice. Il furto di codice poteva esserci stato o meno, ma questo non vuol dire che il codice non ci fosse più sui loro hard disk e dovessero ripartire da zero. Potevano benissimo indagare e far uscire il gioco nei tempi previsti; oppure ammettere "sì, oltre a farci bucare i sistemi siamo anche più lenti di quanto pensassimo". Ma non dire che uscivano in ritardo a causa del furto. Questo a mio avviso non è un comportamento serio, i programmatori potranno essere i migliori geni del mondo ma quanto a professionalità stanno molto in basso sulla scala.
Destroier
30-01-2007, 15:03
Per DEFRAGG
Invece ti sbagli. Certo Gears of War non sfrutta l'hardware appieno, ma non che ne usi solo il 60%. Xbox360 è arrivata quasi al capolinea. Per constatare ciò basterà aspettare Halo 3 di cui i sviluppatori hanno DICHIARATO che sfrutterà la X360 al 100%. Quando uscirà la PlayStation 4, l'xbox ricaccierà nient'altro che una 360 potenziata in quanto l'attuale ScatolaX verrà surclassata dalle vendite e dalla potenza della console Next-gen PlayStation3.
Non sarà solo la PS3 a determinare il fallimento dell'X360, ma anche l'attuale Windows Vista che rilascerà giochi in contemporanea su PC con anche il Live.Dunque chi è che spenderebbe 300€ per giocare a dei giochi usufruibili sul PC proprio?
Ciao..
ErminioF
30-01-2007, 15:11
Si ma guerret, si sa che alla valve sono dei buffoni, sono quasi ai livelli della 3d realms per le baggianate che si inventano per mascherare ritardi, bug etcetc
Cmq tra meno di 2 mesi si potrà provare con mano questa benedetta ps3, non credo prenderò una console, però sono curioso per il confronto, io non la do spacciata ancor prima della sua uscita
MenageZero
30-01-2007, 15:18
... quindi, se qualcuno segue tutte le news del settore, chi è complessivamente avanti nei "sondaggi" presso i grossi nomi tra i dev ?
(magari "pesando" le preferenze con un "coefficente di autorevolezza")
:asd:
Per DEFRAGG
Invece ti sbagli. Certo Gears of War non sfrutta l'hardware appieno, ma non che ne usi solo il 60%. Xbox360 è arrivata quasi al capolinea. Per constatare ciò basterà aspettare Halo 3 di cui i sviluppatori hanno DICHIARATO che sfrutterà la X360 al 100%. Quando uscirà la PlayStation 4, l'xbox ricaccierà nient'altro che una 360 potenziata in quanto l'attuale ScatolaX verrà surclassata dalle vendite e dalla potenza della console Next-gen PlayStation3.
a me sembrava che bungie avesse dichiarato che stava facendo di tutto per sfruttare X360 :wtf:
a me PS3 più che essere il successore di PS e PS2 mi pare un mezzo per fare in modo che si diffondesse il bluray tra le masse (di utenti e utonti)...tu dici che la X360 è al capolinea...quando PS3 è nata vecchia...ti ricordo che la PS3 è in commercio da novembre...ma era pronta da un'anno!
X360 e PS3 hanno chi più in alcuni punti e chi meno in altri la stessa capacità elaborativa...PS3 può calcolare 2GFLOPS in virgola mobile contro il "solo" GFLOP di X360...X360 può generare fino a 500mln di poligoni mentre la PS3 "solo" 275mln...l'accesso alla memoria di X360 è molto più efficiente rispetto a quello di PS3, permettendo una migliore programmazione...PS3 ha l'HDMI (che, a quanto pare non servirà fino al 2010) X360 forse lo avrà...PS3 legge i bluray mentre X360 no, legge solo gli HDDVD con un lettore esterno...ecc...
le due console si equivalgono...quando morrà una, l'altra la seguirà imho ;)
Non sarà solo la PS3 a determinare il fallimento dell'X360, ma anche l'attuale Windows Vista che rilascerà giochi in contemporanea su PC con anche il Live.Dunque chi è che spenderebbe 300€ per giocare a dei giochi usufruibili sul PC proprio?
Ciao..si...ma nessuno ha i soldi per comprarsi ogni volta 500€ di scheda grafica solo per gustarsi i titoli per pc come e meglio di X360 o PS3 :rolleyes:
^TiGeRShArK^
30-01-2007, 15:51
Va bene quello che dite, ma vi ricordo che PS3 non è solo una console
Vi ricordate linux?
http://www-128.ibm.com/developerworks/library/pa-linuxps3-1/
http://forum.console-tribe.com/ps3-multimedia-e-dashboard/t-guida-all-installazione-di-yellow-dog-linux-su-ps3-14596.html
:asd:
cioè spè..
io non installo linux sul mio pc a casa xkè mi sta sulle balle e compro una console apposta x installarlo? :asd:
sparatemi nelle palle se mi vedete fare una cosa del genere xkè vuol dire ke son diventato masochista :asd:
^TiGeRShArK^
30-01-2007, 15:54
Che strano!! Notizia riguardo PS3 e tutti che assaltano, tanto per cambiare! =D
Però almeno evitate i copia e incolla, un po' di fantasia ;) (riferendomi a gente che non fa altro che ripetere le stesse cose). Ma se PS3 vi sta sulle scatole, perchè seguite così bene TUTTE le sue news? Eh... chi disprezza ama, dicono... vedremo ;)
io le seguo x vedere se ci sono novità ke mi son perso o x correggere le innumerevoli castronerie che ho sentito riguardo la potenza della ps3 e del cell....
loperloper
30-01-2007, 15:56
ma avete letto prima di parlare?????? si riferisce ai giochi scaricabili dal sito loro che come per tutti sono giochi minori....
eppoi è ora di finirla di parlare male senza aver provato! se uno ne pabene è uno comprato se uno ne parla male allora è un grande........BASTA! mi pare che quelli alla epic abbiano tutte le carte in regola per dare un giudizio non meno importante di carmack o del panzone della valve........
io ci ho giocato spesso con la play3....cè il negozzietto di giochi sotto da me ke l ha presa in jappone....ti asicuro di una cosa:l'affare è x360 o wii,ma nn di sicuro play3!!
^TiGeRShArK^
30-01-2007, 15:58
Fatto sta che come al solito il programmatore buono ti sfrutta bene l'architettura, quello scadente si lamenterà della stessa architettura perché non riesce a farci le cose che i programmatori buoni ci fanno.
D'altronde prendere chi sa fare un notepad in Visual C++ e metterlo a fare il programmatore di professione va di moda ultimamente.
Immagino ke lavori in una software house che produce qualke gioco famoso x fare un'affermazione del genere.
Perchè x quanto ne so io il MUST in questi tempi di spietata concorrenza sul mercato dei giochi è uscire il + presto possibile con il gioco migliore possibile.
Dunque se non si fa in tempo si taglieranno delle parti del gioco o si rinvierà.
Di certo l'obiettivo di una qualunque software house non è OTTIMIZZARE ma è piuttosto fornire agli acquirenti il prodotto migliore nel minor tempo possibile...ke è cosa BEN diversa ;)
E cmq dubito che le software house SERIE prendano programmatori che siano solo in grado di vare un notepad x metterlo a lavorare su un engine 3d :rolleyes:
Cose del genere le ho viste fare solo nello SCHIFOSISSIMO mercato del lavoro che abbiamo qui in italia.
E anzi ho visto anke fare di peggio :rolleyes:
jpjcssource
30-01-2007, 16:02
Per DEFRAGG
Invece ti sbagli. Certo Gears of War non sfrutta l'hardware appieno, ma non che ne usi solo il 60%. Xbox360 è arrivata quasi al capolinea. Per constatare ciò basterà aspettare Halo 3 di cui i sviluppatori hanno DICHIARATO che sfrutterà la X360 al 100%. Quando uscirà la PlayStation 4, l'xbox ricaccierà nient'altro che una 360 potenziata in quanto l'attuale ScatolaX verrà surclassata dalle vendite e dalla potenza della console Next-gen PlayStation3.
Non sarà solo la PS3 a determinare il fallimento dell'X360, ma anche l'attuale Windows Vista che rilascerà giochi in contemporanea su PC con anche il Live.Dunque chi è che spenderebbe 300€ per giocare a dei giochi usufruibili sul PC proprio?
Ciao..
Scusa, senza offesa, ma stai dicendo un mare di baggianate, prima di tutto x360 è solo all'inizio del suo sfruttamento ed in futuro si potrà fare ben di più, secondo come fai a sapere come sarà la console successiva alla x360? Hai la palla di cristallo?
Poi questo surclassamento non lo vedo visto che la PS3 giace invenduta sugli scaffali degli store USA e Jap, mentre Microsoft ha venduto già più di 10 milioni di macchine. :mbe:
Segui il notiziario di Topo Gigio o sei semplicemente un fanboy?
Scusa, senza offesa, ma stai dicendo un mare di baggianate, prima di tutto x360 è solo all'inizio del suo sfruttamento ed in futuro si potrà fare ben di più, secondo come fai a sapere come sarà la console successiva alla x360? Hai la palla di cristallo?
Poi questo surclassamento non lo vedo visto che la PS3 giace invenduta sugli scaffali degli store USA e Jap, mentre Microsoft ha venduto già più di 10 milioni di macchine. :mbe:
Segui il notiziario di Topo Gigio ho sei semplicemente un fanboy?
non volevo essere così crudo e diretto :D
volevo essere diplomatico una volta tanto :asd: :O
jpjcssource
30-01-2007, 16:05
non volevo essere così crudo e diretto :D
volevo essere diplomatico una volta tanto :asd: :O
Più che essere crudo mi hai fatto morire dal ridere per le banfe che hai sparato :asd:
loperloper
30-01-2007, 16:07
Per DEFRAGG
Invece ti sbagli. Certo Gears of War non sfrutta l'hardware appieno, ma non che ne usi solo il 60%. Xbox360 è arrivata quasi al capolinea. Per constatare ciò basterà aspettare Halo 3 di cui i sviluppatori hanno DICHIARATO che sfrutterà la X360 al 100%. Quando uscirà la PlayStation 4, l'xbox ricaccierà nient'altro che una 360 potenziata in quanto l'attuale ScatolaX verrà surclassata dalle vendite e dalla potenza della console Next-gen PlayStation3.
Non sarà solo la PS3 a determinare il fallimento dell'X360, ma anche l'attuale Windows Vista che rilascerà giochi in contemporanea su PC con anche il Live.Dunque chi è che spenderebbe 300€ per giocare a dei giochi usufruibili sul PC proprio?
Ciao..
dire ke 6 catastrofico nei confronti di ms è poco...cioè te stai dando per morta una console ke al contrario dell'altra è gia uscita da un pezzo?!??! :mbe: ...fino a prova contraria per ora la console-morta vagante è la ps3 e sarà solo il tempo a decidere chi vincerà(dubito a decidere chi perirà...avranno sempre la loro fetta di mercato)...cmq per quanto riguarda i giochi del pc dubito che con 300€ giochi ad un livello accettabile(almeno ai livelli delle consolle intendo...fatti due conti per giocare a gow su pc dovresti spendere cm minimo 1000€(e sono ottimista),se hai una console ne spendi 300x il pc e 300 x la consolle(per assurdo ovviamente...))...
evildarkshadow
30-01-2007, 16:18
gia solo di scheda video ti viene minimo mezza console se non intera !!! :(
poi la vuoi mettere la ram il processore hd sheda madre case lettore masterizzatore periferiche monitor scheda audio se la vuoi ... certo dopo hai un pc che puo fare molte piu cose della console ... ma per giocare solo le console sono sempre le piu convenienti !!! :O
Più che essere crudo mi hai fatto morire dal ridere per le banfe che hai sparato :asd:
:asd:
quali banfe :O
solo discorsi obbiettivi e tecnici :O
mica roba per utonti :O ;)
:rotfl:
jpjcssource
30-01-2007, 16:46
:asd:
quali banfe :O
solo discorsi obbiettivi e tecnici :O
mica roba per utonti :O ;)
:rotfl:
Contento te, contenti tutti :D :O
Anzi, ora ti consiglio di gettare dalla finestra quella console immonda che hai in firma con tanto di DVD di Gears of War dentro :O
semmai datevi una calmata voi............. le tecensioni le ho lette tutte ma non capisco perchè secondo la vostra testa se uno ne parla male allora è bravo e se parla bene è un venduto
semplicemente x' se una cosa non è migliore di un'altra ,e uno ne parla bene, è venduto.
Chiaro no ? :D
esempio.
Dopo tutto in questo momento il BD stà indietro come vendite. Gli appassionati si stanno lamentando. Al contrario di un HD-dvd dove la gente si trova soddisfatta della qualità dei film . (e dei pornazzi che arriveranno :oink: )
Contento te, contenti tutti :D :O
Anzi, ora ti consiglio di gettare dalla finestra quella console immonda che hai in firma con tanto di DVD di Gears of War dentro :O
ma buttati tu :O :asd:
jpjcssource
30-01-2007, 16:56
ma buttati tu :O :asd:
Non posso, io devo stare sotto alla finestra pronto a prenderla quando arriva :O
Non posso, io devo stare sotto alla finestra pronto a prenderla quando arriva :O
:friend: :D
MenageZero
30-01-2007, 17:46
Per DEFRAGG
Invece ti sbagli. Certo Gears of War non sfrutta l'hardware appieno, ma non che ne usi solo il 60%. Xbox360 è arrivata quasi al capolinea. Per constatare ciò basterà aspettare Halo 3 di cui i sviluppatori hanno DICHIARATO che sfrutterà la X360 al 100%. Quando uscirà la PlayStation 4, l'xbox ricaccierà nient'altro che una 360 potenziata in quanto l'attuale ScatolaX verrà surclassata dalle vendite e dalla potenza della console Next-gen PlayStation3.
Non sarà solo la PS3 a determinare il fallimento dell'X360, ma anche l'attuale Windows Vista che rilascerà giochi in contemporanea su PC con anche il Live.Dunque chi è che spenderebbe 300€ per giocare a dei giochi usufruibili sul PC proprio?
Ciao..
guarda, perdonami, ma anche tralasciando tutto il resto quanto in neretto è una vera "perla" ... :mbe:
cioè tu sai già ora che:
- xbox "720" sarà molto simile alla attuale, maggiore potenza di calcolo ma solo un "update" non una macchina diversa (almeno si intende così da come lo dici; il tutto quando ancora non sono apparsi nemmeno rumors con un minimo di particolari su cosa sarà la successiva xbox)
- la ps3 stra-vincerà la "guerra" delle vendite (quando è uscita da appena un paio di mesi e in europa non ancora)
- la ps3 "surclassa" addirittura la x360 come "potenza"(in ottica giochi suppongo), anzi espliciti l'appellativo "console next-gen" vicino a "PlayStation3", a sottolinere implicitamente, penso, che la xbox no sia una vera "next-gen" o che cmq la ps3 sia addirittura una generazione avanti...
inoltre metti il primo punto come una implicazione dgli altri due, e sbaglierò io, ma non è che ci veda tutto questo legame logico stringente... ( :wtf: )
... anzi se x360 sarà la catastrofe che pensi, è forse più plausibile che la "720" non la faranno proprio...
quindi direi che o hai accesso ad un, diciamo, "considerevole patrimonio di informazioni non pubblicamente disponibile"... o... beh... quello è proprio un post capolavoro ... ;)
:sofico:
quindi direi che o hai accesso ad un, diciamo, "considerevole patrimonio di informazioni non pubblicamente disponibile"... o... beh... quello è proprio un post capolavoro ... ;)
:sofico:
non dite così che poi mi viene voglia di metterle in firma certe cose :asd:
MenageZero
30-01-2007, 18:45
non dite così che poi mi viene voglia di metterle in firma certe cose :asd:
quali cose ?
Destroier
30-01-2007, 18:50
Aggiungo che sono un fanboy SONY che possiede PS1, PS2, PSP e che ha anche una Xbox 360. Tra queste 4 console, quella che mi ha dato più problemi è stata proprio l'ultima, che ogni 3 settimane si accendono i fatidici led rossi (per poterci rigiocare devo farlo "riscaldare" per 20 minuti).
Comunque non è che provo tanto "rancore" per Microsoft che anzi stimo molto, ma il mio post è stato così di parte ed anche futuristicamente fantasioso per non lasciare solo giudizi negativi alla PS3 da parte dei "boxari".
Resta di fatto che tra un anno, una volta acquistati tutti gli accessori che serviranno per giocare o altro, la Xbox360 verrà a costare come la PS3.
Un saluto da fanboy85%Sony-15%X360...................... :D
quali cose ?
lasciamo stare :asd:
Sono già alcuni giorni che seguo le diverse diatribe circa la bontà di una o l'altra macchina da gioco..........
Chiederei un po di obbiettività, ovvero fatti.
Prima di iniziare una premessa (ho quasi 40 anni, ho trascorsi con Atari VCS2600, Colecovision, Vectrex, Commodore 64, Spectrum 48, MSX, Amiga 1000........me lo dovete :D ) sono un felice possessore di una gloriosa ps2 e dal trascorso dicembre di una splendida 360 che fino a pochi mesi fà non avrei comprato neppure minacciato da una pistola tanta era l'attesa per l'uscita della mitica ps3...... poi sono usciti i prezzi, prima nota dolentissima, decisamente fuori budget, poi vuoi da parte mia di una stanchezza nel voler inseguire sempre il top circa le pestazioni del PC che ho deciso di andare al supermercato e prendere la 360 con tanto di gioco (gow n.d.r.)....... si è aperto un nuovo mondo, spaparanzato sul divano senza fili da gestire a "combattere" in Live con signori sparsi sia in europa che nel resto del mondo semplicemente collegano un filo (prontamente sostituito dal firewire) sarebbe stato capace anche un ragazzino alle prime armi. Anche con ps2 ho provato a giocare on-line....... lasciamo perdere, e vero che con MS si paga ma merita merita merita, vediamo adesso cosa sarà in grado di fare Sony.... rimango fiducioso.
Stò giocando pure ad HALO2 per la vecchia xbox, un gran bel gioco (scusate ma da utente PC ho rosicato e non poco :D )
Veniamo adesso ai confronti a parte gow decisamente spettacolare ed oltre oltre la media gli altri giochi li giudico nella media alta "ho comprato anche Oblivion, Project Gotam 3, Call of duty 2 ed i già citati gow e Halo2" secondo me il grosso verrà durate il presente anno...... vedremo, quello che però mi sorprende è la qualità dei giochi ps3 (non ce l'ho leggo solo news su internet e sui giornali) i punteggi dati ai giochi finora per ps3 lasciano un po di amaro e poi che dire circa gli screen shot di un cavallo da battaglia, un must come metal gear solid 4
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Screenshots&id=1326&masterPage=ngs_articolo.html&masterPage=ngs_articolo.html
spero funzioni il link... la qualità grafica non sembra proprio essere next e poi le texture di quel pavimento....... e quella sensazione che peraltro ho sempre notato con la ps2 di una "mancanza di colore" sui giochi un po piu pompati. Non si fa.
Comunque alla lunga quasi sicuramente ps3 avrà la meglio, ma questa volta dovrà sudare un po di più.
Ciauz!
loperloper
30-01-2007, 23:14
e quello sarebbe il fantasmagorico metal gear solid 4, che tutti i fanboy sony stanno aspettando????beh se rimarrà così....rimarranno proprio con l'amaro in bocca....gow è vermanete anni luce a sto punto!...comunque alla fine era meglio al tempo solo della ps2....ti ocmpravi la console e aspettavi intrepido le uscite dei gioconi....oggi devi:aspettare le uscite dei giochi,aspettare le varie console, ovviamente sceglierle e ovviamente scegliere i giochi per qll console....forse così i giochi vengono meglio a causa della concorrenza(anche se diciamo che la concorrenza mette fretta,e la fretta sforna tante volte delle ciofeche....) ma per noi acquirenti sarebbe stato mooolto più semplice....
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
30-01-2007, 23:42
x ^TiGeRShArK^
io le seguo x vedere se ci sono novità ke mi son perso o x correggere le innumerevoli castronerie che ho sentito riguardo la potenza della ps3 e del cell....
di nuovo a noi due. secondo me la tua affermazione perlomeno è esagerata, io non metterei le mani così avanti anche se avessi la tua esperienza nella programmazione. ricorda che il cell è un processore creato da ibm, sony e toshiba ed il progetto è cominciato prima del 2002, la stessa ibm (che è la creatrice insieme a m$ della cpu per la x360) si vanta delle caratteristiche di questa cpu e la monta sui suoi server - http://www.hwupgrade.it/news/cpu/ibm-mostra-blade-server-con-cell_14720.html - se non fosse una cpu così potente non capisco perché la stessa ibm non usi la cpu della x360 per i suoi server, non sei daccordo? la cpu della 360 è stata progettata in pochissimo tempo, neanche due anni, non penso che ibm in 2 anni abbia tirato fuori un prodotto migliore di uno progettato in 6 anni, sarebbe stato un danno per loro stessi. comunque, al tempo l'ardua sentenza. ciao
per chi non conoscesse il cell su questo link c'è una buona descrizione http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/CellArchitecture/pag1.asp
jpjcssource
30-01-2007, 23:49
x ^TiGeRShArK^
io le seguo x vedere se ci sono novità ke mi son perso o x correggere le innumerevoli castronerie che ho sentito riguardo la potenza della ps3 e del cell....
di nuovo a noi due. secondo me la tua affermazione perlomeno è esagerata, io non metterei le mani così avanti anche se avessi la tua esperienza nella programmazione. ricorda che il cell è un processore creato da ibm, sony e toshiba ed il progetto è cominciato prima del 2002, la stessa ibm (che è la creatrice insieme a m$ della cpu per la x360) si vanta delle caratteristiche di questa cpu e la monta sui suoi server - http://www.hwupgrade.it/news/cpu/ibm-mostra-blade-server-con-cell_14720.html - se non fosse una cpu così potente non capisco perché la stessa ibm non usi la cpu della x360 per i suoi server, non sei daccordo? la cpu della 360 è stata progettata in pochissimo tempo, neanche due anni, non penso che ibm in 2 anni abbia tirato fuori un prodotto migliore di uno progettato in 6 anni, sarebbe stato un danno per loro stessi. comunque, al tempo l'ardua sentenza. ciao
per chi non conoscesse il cell su questo link c'è una buona descrizione http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/CellArchitecture/pag1.asp
Però, guarda caso IBM affianca sempre degli AMD Opteron ai Cell nei propri server, a meno che non siano destinati a compiti di calcolo scientifico ben precisi e ciò la dice lunga sul fatto che, nel general purpose, questa CPU mostri il fianco e si faccia facilmente battere dagli x86 e dai PowerPC.
La cpu della 360 è stata creata in meno tempo semplicimente perchè ha un'architettura tradizionale multicore, mentre cell ha un'architettura che nessuna altra CPU al mondo ha mai avuto.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
30-01-2007, 23:54
x jpjcssource
ti devo correggere. il nucleo del cell è una cpu general purpose ed inoltre è powerpc, l'architettura di base è quella. ti riposto il link della recensione sul cell http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCES...ecture/pag1.asp
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
31-01-2007, 00:00
La CA è basata essenzialmente da un chip composto da una CPU “general purpose” PowerPC (Power Processor Element o PPE), da 8 processori vettoriali “special purpose” (Synergistic Processor Element o SPE) ad elevate prestazioni ed un sistema di memoria decisamente performante unito ad un sistema di I/O anch'esso progettato per ottenere prestazioni elevate. Tutti i processori della Cell Architecture condividono lo stesso spazio degli indirizzi di memoria.
http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/CellArchitecture/pag4.asp
jpjcssource
31-01-2007, 00:00
x jpjcssource
ti devo correggere. il nucleo del cell è una cpu general purpose ed inoltre è powerpc, l'architettura di base è quella. ti riposto il link della recensione sul cell http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCES...ecture/pag1.asp
Si lo sapevo, ma il punto debole nel general purpose resta lo stesso, visto che il core powerpc inserito nel Cell non può competere con gli x86 come i processori intel ed amd recenti a causa di un'architettura inferiore e non può competere, sempre nell'ambito da me nominato, con i 3 powerpc della CPU del 360 nonostante funzionino alla stessa frequenza (perchè sono 3 contro 1).
Questo punto debole nel general purpose deve essere risolto in futuro con una programmazzione corretta delle spe in modo che vadano ad aiutare il core powerpc che fa da "direttore d'orchestra" per le 7 SPE.
Visto che, prima del Cell, nessun programmatore aveva avuto mai modo di lavorare su un'architettura simile, ci sarà da sudare sette camicie e ci vorrà del tempo, mentre su x86 e Powerpc si programma da tanti anni e l'architettura è ben conosciuta.
loperloper
31-01-2007, 00:04
x ^TiGeRShArK^
io le seguo x vedere se ci sono novità ke mi son perso o x correggere le innumerevoli castronerie che ho sentito riguardo la potenza della ps3 e del cell....
di nuovo a noi due. secondo me la tua affermazione perlomeno è esagerata, io non metterei le mani così avanti anche se avessi la tua esperienza nella programmazione. ricorda che il cell è un processore creato da ibm, sony e toshiba ed il progetto è cominciato prima del 2002, la stessa ibm (che è la creatrice insieme a m$ della cpu per la x360) si vanta delle caratteristiche di questa cpu e la monta sui suoi server - http://www.hwupgrade.it/news/cpu/ibm-mostra-blade-server-con-cell_14720.html - se non fosse una cpu così potente non capisco perché la stessa ibm non usi la cpu della x360 per i suoi server, non sei daccordo? la cpu della 360 è stata progettata in pochissimo tempo, neanche due anni, non penso che ibm in 2 anni abbia tirato fuori un prodotto migliore di uno progettato in 6 anni, sarebbe stato un danno per loro stessi. comunque, al tempo l'ardua sentenza. ciao
per chi non conoscesse il cell su questo link c'è una buona descrizione http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/CellArchitecture/pag1.asp
il progetto cell non era primariamente indirizzato per la ps3....l hanno inserito nella ps3 senza probabilmente calcolarne i disagi.....come dire che l'ati ha lavorato per un suo progetto per 10 anni e poi la ms lo ha fatto inserire nella xbox,questo non implica che sia adeguato alla console o che la console grazie a quel progetto sia potentissima e probabilmente sono più significativi due anni sulla cpu della x360,che si integra bene nell hardware, che non 6 anni per una cpu che nella ps3 è fine a se stessa....per il fatto che non usa la cpu della x360 su i suoi server la risposta è la stessa:è stata progettata,a differenza del cell, per la x360 e per nient altro.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
31-01-2007, 00:09
praticamente vuoi dire che il cell è superiore, però se non sarà programmato per bene, potrebbe risultare inferiore ad altre cpu. ci può stare, ma non penso che ci impieghino 10 secoli per sfruttarlo, tempo un anno e vedremo cosa veramente può fare, questa è la mia impressione
loperloper
31-01-2007, 00:46
praticamente vuoi dire che il cell è superiore, però se non sarà programmato per bene, potrebbe risultare inferiore ad altre cpu. ci può stare, ma non penso che ci impieghino 10 secoli per sfruttarlo, tempo un anno e vedremo cosa veramente può fare, questa è la mia impressione
che sia superiore non cè dubbio il suo limite era appunto il fatto di non poter essere sfruttato a dovere....il fatto è che, le software house ke si possono permettere il lusso di spendere soldi e stare dietro a sta cpu rimangono pure a sony, altrimenti passano a ms dove hanno il lavoro facilitato,un porting a pc pressochè immediato, costo di gran lunga inferiore e guadagni molto più cospicui(a parità di tempo sopratutto)....il fatto che comunque sia unico nel suo genere implica che solo una nicchia di programmatori si metterà a studiarlo a fondo,gli altri non penso che perdano tempo dietro a sta cpu quando il loro lavoro è fare un gioco,possibilmente anche in minor tempo,non capire cm funzioni l hardware da programmare....cioè un conto è inserire il cell in un server un altro è inserirlo in una console...non ha senso far perdere tutto quel tempo agli sviluppatori quando si possono raggiungere risultati più che ottimi con architetture straconosciute....continuo a ribadire la mia opinione su ps3:ho avuto la psx, ho atteso intrepidamente e comprato al lancio la ps2, ma non ho mai visto un miscuglio di componenti come la ps3 prima(vedere cell che non centra,vedere gpu come una 7800gtx e soprattutto dx9,vedere joypad cambiato all ultimo secondo(be daltronde quello a banana era orrido) con quello della 2 e perdipiù,sacrilegio,senza vibrazione per inserire degli inutili,a mio parere,sensori,vedere lettore bd incorporato, al momento attuale inutile(tanto i giochi non occuperanno mai 50gb...sfido proprio a riempirli tutti),se poi l'intenzione era di alzare spropositatamente il prezzo quello è un altro discorso(era più intelligente cm ha fatto ms:se ti interessa l hd ti compri il lettore a parte e lo paghi 200€,nn ke paghi 550€per la console con cui magari ci giocherai e basta) e altri piccoli dettagli ke fanno notare la "cura" con cui l hanno assemblata(vedere bios universale e uscito pure buggato, il fatto che ci sia voluto un aggiornamento al primo avvio non è positivo...lo si potrebbe ancora considerare in fase beta avanzato.....)...senza calcolare che il reparto online di ps3 era praticamente inesistente fino a poco tmepo fa...sarà ma a me sta ps3 convince sempre meno...la comprerò solo e se il prezzo scendera sui 350-300€(insieme al WIi che spero nel frattempo sia sceso sui 150€,il prezzo giusto),senno se la possono pure tenere!
jpjcssource
31-01-2007, 09:10
praticamente vuoi dire che il cell è superiore, però se non sarà programmato per bene, potrebbe risultare inferiore ad altre cpu. ci può stare, ma non penso che ci impieghino 10 secoli per sfruttarlo, tempo un anno e vedremo cosa veramente può fare, questa è la mia impressione
Beh certo, non ci metteranno 10 secoli, ma un pò più di un anno per capire come sfruttarlo a fondo.
Eh beh... con GT HD hanno cominciato a usarlo.... vediamo che succede nel prossimo futuro, i veri giochi cominciano a uscire da ottobre in poi.
jpjcssource
31-01-2007, 09:54
Eh beh... con GT HD hanno cominciato a usarlo.... vediamo che succede nel prossimo futuro, i veri giochi cominciano a uscire da ottobre in poi.
Non si sa quanto lo hanno usato per GT HD anche perchè non vi è alcun motore fisico, ambito in cui il Cell dovrebbe dare un grosso contributo, comunque, conoscendo i Poliphony penso che GT 5 lo faranno.
^TiGeRShArK^
31-01-2007, 10:14
x ^TiGeRShArK^
io le seguo x vedere se ci sono novità ke mi son perso o x correggere le innumerevoli castronerie che ho sentito riguardo la potenza della ps3 e del cell....
di nuovo a noi due. secondo me la tua affermazione perlomeno è esagerata, io non metterei le mani così avanti anche se avessi la tua esperienza nella programmazione. ricorda che il cell è un processore creato da ibm, sony e toshiba ed il progetto è cominciato prima del 2002, la stessa ibm (che è la creatrice insieme a m$ della cpu per la x360) si vanta delle caratteristiche di questa cpu e la monta sui suoi server - http://www.hwupgrade.it/news/cpu/ibm-mostra-blade-server-con-cell_14720.html - se non fosse una cpu così potente non capisco perché la stessa ibm non usi la cpu della x360 per i suoi server, non sei daccordo? la cpu della 360 è stata progettata in pochissimo tempo, neanche due anni, non penso che ibm in 2 anni abbia tirato fuori un prodotto migliore di uno progettato in 6 anni, sarebbe stato un danno per loro stessi. comunque, al tempo l'ardua sentenza. ciao
per chi non conoscesse il cell su questo link c'è una buona descrizione http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/CellArchitecture/pag1.asp
lascia perdere il link di dinoxpc x favore :rolleyes:
ne abbiamo AMPIAMENTE discusso ai tempi e diverse cose ke non vanno sono scritte anke lì.
Nessuno mette in dubbio la potenza del cell in determinati ambiti.
Il problema è ke la Ps3 ha una CPU che, x quanto potente, già di x se non è proprio l'ideale x il calcolo General Purpose (1 PPE GP in order e 7 SPE specialistiche) e cmq ha una skeda video peggiore della Xbox 360.
Quindi vorrei sapere come si fa a dire che la PS3 ha + potenza della Xbox dato ke NON E' ASSOLUTAMENTE VERO.
Le due console sono sostanzialmente equivalenti con situazioni che avvantaggiano una e situazioni che avvantaggiano l'altra.
IMHO la cosa + importante in una console che deve durare tanto tempo è proprio il cihp video, che nella PS3 non è avanzato come quello dell Xbox 360.
D'altro canto sul cell potrebbero girare meglio motori fisici e cose del genere.
Come se non bastasse, a detta di chi ci lavora, il developer kit attuale dela MS è + potente del toolkit fornito da sony, quindi se le cose non cambiano in futuro, dubito che vedremo giochi *tecnicamente* migliori sulla Ps3.
^TiGeRShArK^
31-01-2007, 10:15
x jpjcssource
ti devo correggere. il nucleo del cell è una cpu general purpose ed inoltre è powerpc, l'architettura di base è quella. ti riposto il link della recensione sul cell http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCES...ecture/pag1.asp
il cell è uno STREAM PROCESSOR, ovvero un processore il cui utilizzo principale è operare su flussi di dati continui.
Infatti in *quel* campo nessuno mette in dubbio le sue potenzialità.
Resta però da vedere quanto un gioco sia equiparabile ad uno stream continuo di dati.
X me lo è molto poco.
^TiGeRShArK^
31-01-2007, 10:19
praticamente vuoi dire che il cell è superiore, però se non sarà programmato per bene, potrebbe risultare inferiore ad altre cpu. ci può stare, ma non penso che ci impieghino 10 secoli per sfruttarlo, tempo un anno e vedremo cosa veramente può fare, questa è la mia impressione
Il cell è superiore *in alcuni ambiti*.
Si deve vedere quanto sia possibile riportare le tecniche utilizzate comunemente nei giochi a schemi + "digeribili" dal cell.
Solo una domanda agli espertoni, ma quando esce il primo PC con a bordo il processore cell? chissà che velocità e che fastidio per AMD ed Intel.......... o no?
Ciao!
jpjcssource
31-01-2007, 10:44
Solo una domanda agli espertoni, ma quando esce il primo PC con a bordo il processore cell? chissà che velocità e che fastidio per AMD ed Intel.......... o no?
Ciao!
Non uscirà mai, se leggi quello che ho scritto io e Tigershark, su un pc, gli attuali processori Intel e AMD vincono a mani basse, tranne in ambiti ben specifici del Cell come ad esempio l'editing video.
Questo processore non arriverà mai su PC. ;)
^TiGeRShArK^
31-01-2007, 11:01
Solo una domanda agli espertoni, ma quando esce il primo PC con a bordo il processore cell? chissà che velocità e che fastidio per AMD ed Intel.......... o no?
Ciao!
no.
Un processore in-order per pc è un'emerita cavolata IMHO.
Già ci aveva provato a fare qualcosa di simile Intel col suo Itanium...
e poi si è visto l'enorme (:rolleyes: ) successo ke ha avuto....
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
31-01-2007, 12:31
x ^TiGeRShArK^
secondo te, resistance: fall of man, com'è tecnicamente? questo gioco è uscito in contemporanea con la vendita della ps3. una persona in una discussione sul forum diceva di possedere sia la ps3 con questo gioco, sia la x360 con gow e ha detto che graficamente si equivalgono (addirittura preferiva resistance perché più difficile da giocare), quindi mi pongo questa domanda: un anno per gow, un mese per resistance, alla fine è così difficile da programmare questa ps3? da considerare che l'sdk della ps3 è stato consegnato molto in ritardo. poi leggi qui
Come ci si può facilmente aspettare da un gioco per Playstation 3, Resistance è una gioia per gli occhi. Ma la tecnologia applicata al nuovo motore grafico proprietario di Insomniac non si esaurisce in ciò che si vede, ma coinvolge le routine di simulazione fisica: le esplosioni riguardano gran parte degli elementi presenti su schermo, e Price promette comportamenti differenziati a seconda dei materiali (legno, vetro, metallo) che vengono coinvolti dalle esplosioni. I programmatori si dichiarano entusiasti del nuovo hardware in quanto sono riusciti ad assegnare ad ogni CPU del processore Cell di PS3 una determinata funzione, la qual cosa ha permesso loro di inserire nel gioco il più materiale ludico, e coreografico, possibile.
ecco il link http://www.nipogames.com/article.php?ArticleId=779
Non penso che i programmatori della Insomniac Games siano più scarsi di quelli che hanno criticato la ps3 per il suo kit di sviluppo.
secondo me è solo una questione di pratica, ciò mi fa pensare a quanto fossero geni i programmatori del passato che programmavano in binario
loperloper
31-01-2007, 12:39
x ^TiGeRShArK^
secondo te, resistance: fall of man, com'è tecnicamente? questo gioco è uscito in contemporanea con la vendita della ps3. una persona in una discussione sul forum diceva di possedere sia la ps3 con questo gioco, sia la x360 con gow e ha detto che graficamente si equivalgono (addirittura preferiva resistance perché più difficile da giocare), quindi mi pongo questa domanda: un anno per gow, un mese per resistance, alla fine è così difficile da programmare questa ps3? da considerare che l'sdk della ps3 è stato consegnato molto in ritardo. poi leggi qui
Come ci si può facilmente aspettare da un gioco per Playstation 3, Resistance è una gioia per gli occhi. Ma la tecnologia applicata al nuovo motore grafico proprietario di Insomniac non si esaurisce in ciò che si vede, ma coinvolge le routine di simulazione fisica: le esplosioni riguardano gran parte degli elementi presenti su schermo, e Price promette comportamenti differenziati a seconda dei materiali (legno, vetro, metallo) che vengono coinvolti dalle esplosioni. I programmatori si dichiarano entusiasti del nuovo hardware in quanto sono riusciti ad assegnare ad ogni CPU del processore Cell di PS3 una determinata funzione, la qual cosa ha permesso loro di inserire nel gioco il più materiale ludico, e coreografico, possibile.
ecco il link http://www.nipogames.com/article.php?ArticleId=779
Non penso che i programmatori della Insomniac Games siano più scarsi di quelli che hanno criticato la ps3 per il suo kit di sviluppo.
secondo me è solo una questione di pratica, ciò mi fa pensare a quanto fossero geni i programmatori del passato che programmavano in binario
infatti qui non si parlava delle potenzialità della ps3(che seppur assemblata male riesce lo stesso a dare frutti) ma della utilità del cell dentro la ps3(che è poi qll ke faceva i numeri quando sbandieravano,ipocritamente,i 2Teraflop di potenza....) e comunque mi sembra inutile citare softwarehouse ke sviluppano solo su ps3....e come chiedere a bungie come si trova con x360,dai.....
x ^TiGeRShArK^
secondo te, resistance: fall of man, com'è tecnicamente? questo gioco è uscito in contemporanea con la vendita della ps3. una persona in una discussione sul forum diceva di possedere sia la ps3 con questo gioco, sia la x360 con gow e ha detto che graficamente si equivalgono (addirittura preferiva resistance perché più difficile da giocare)... cut...
Ma per favore, che resistance: fall of man ia un bel gioco puo passare, ma che sia adirittura migliore di gow........ noooooooooooooo
Tra le migliaiai di riviste che leggo c'è pure "The game machine" è vero che tratta solo di pc ma igni rivista ha un paio di pagine dedicate alle varie "scatolette" ebbene il tuo resistance: fall of man si è beccato un voto non proprio altissimo..... confrontato poi con quello di gow......
Ciao!
p.s. ho citato volutamente TGM perché la reputo una rivista non di parte visto che tratta solo giochi per PC
^TiGeRShArK^
31-01-2007, 13:10
x ^TiGeRShArK^
secondo te, resistance: fall of man, com'è tecnicamente? questo gioco è uscito in contemporanea con la vendita della ps3. una persona in una discussione sul forum diceva di possedere sia la ps3 con questo gioco, sia la x360 con gow e ha detto che graficamente si equivalgono (addirittura preferiva resistance perché più difficile da giocare), quindi mi pongo questa domanda: un anno per gow, un mese per resistance, alla fine è così difficile da programmare questa ps3? da considerare che l'sdk della ps3 è stato consegnato molto in ritardo. poi leggi qui
Come ci si può facilmente aspettare da un gioco per Playstation 3, Resistance è una gioia per gli occhi. Ma la tecnologia applicata al nuovo motore grafico proprietario di Insomniac non si esaurisce in ciò che si vede, ma coinvolge le routine di simulazione fisica: le esplosioni riguardano gran parte degli elementi presenti su schermo, e Price promette comportamenti differenziati a seconda dei materiali (legno, vetro, metallo) che vengono coinvolti dalle esplosioni. I programmatori si dichiarano entusiasti del nuovo hardware in quanto sono riusciti ad assegnare ad ogni CPU del processore Cell di PS3 una determinata funzione, la qual cosa ha permesso loro di inserire nel gioco il più materiale ludico, e coreografico, possibile.
ecco il link http://www.nipogames.com/article.php?ArticleId=779
Non penso che i programmatori della Insomniac Games siano più scarsi di quelli che hanno criticato la ps3 per il suo kit di sviluppo.
secondo me è solo una questione di pratica, ciò mi fa pensare a quanto fossero geni i programmatori del passato che programmavano in binario
E cosa c'è di diverso rispetto a quello che ho detto io in cui le SPE di cell potrebbero essere sfruttate per la fisica?
Tecnicamente, vedendo gli screenshots, non mi pare niente di trascendentale.
Non ho capito su quale basi vorresti continuare ad insistere ke la ps3 sia migliore della xbox 360.
Solo xkè usa un processore come il cell?
Io lo ripeto, secondo me in una console ke deve essere longeva la parte + importante è data dalla scheda video.Le SPE del cell potranno essere impiegate x simulazioni dellla fisica e cose del genere, ma secondo me, in ambito videoludico non è niente x cui gridare al miracolo.
Ricapitolando tanto x chiarire uan volta x tutte:
PS3: CPU migliore in talune situazioni
XBOX360: GPU migliore
Quindi sono sostanzialmente equivalenti con alcune situazioni che avvantaggiano l'una e altre che avvantaggiano l'altra.
E non mi stancherò di ripeterlo finchè si continua ad insistere che la PS3 sia migliore tecnicamente ;)
jpjcssource
31-01-2007, 13:24
x ^TiGeRShArK^
secondo te, resistance: fall of man, com'è tecnicamente? questo gioco è uscito in contemporanea con la vendita della ps3. una persona in una discussione sul forum diceva di possedere sia la ps3 con questo gioco, sia la x360 con gow e ha detto che graficamente si equivalgono (addirittura preferiva resistance perché più difficile da giocare), quindi mi pongo questa domanda: un anno per gow, un mese per resistance, alla fine è così difficile da programmare questa ps3? da considerare che l'sdk della ps3 è stato consegnato molto in ritardo. poi leggi qui
Come ci si può facilmente aspettare da un gioco per Playstation 3, Resistance è una gioia per gli occhi. Ma la tecnologia applicata al nuovo motore grafico proprietario di Insomniac non si esaurisce in ciò che si vede, ma coinvolge le routine di simulazione fisica: le esplosioni riguardano gran parte degli elementi presenti su schermo, e Price promette comportamenti differenziati a seconda dei materiali (legno, vetro, metallo) che vengono coinvolti dalle esplosioni. I programmatori si dichiarano entusiasti del nuovo hardware in quanto sono riusciti ad assegnare ad ogni CPU del processore Cell di PS3 una determinata funzione, la qual cosa ha permesso loro di inserire nel gioco il più materiale ludico, e coreografico, possibile.
ecco il link http://www.nipogames.com/article.php?ArticleId=779
Non penso che i programmatori della Insomniac Games siano più scarsi di quelli che hanno criticato la ps3 per il suo kit di sviluppo.
secondo me è solo una questione di pratica, ciò mi fa pensare a quanto fossero geni i programmatori del passato che programmavano in binario
Resistance è un gioco "onesto" per il lancio della console, ma viene letteralmente asfaltato da Gears of War sotto tutti gli aspetti e questo l'ho visto di persona e lo hanno detto proprio tutti.
Poi bisogna aggiungere che l'AI dei nemici non è un granchè, le texture sono parecchio migliorabili ed il motore fisico ha dei bug ed inaccuratezze che a volte hanno del ridicolo (tipo quando spari ad un cartello stradale e questo si piega all'indietro come se fosse elastico).
Un peccato perchè era un gioco che mi attirava molto, mi sarebbe piaciuto se fosse uscito un pò più tardi in modo da terminare lo sviluppo con più calma.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
31-01-2007, 21:30
x jpjcssource e x ^TiGeRShArK^
ciò che volevo dire, e pensavo si fosse capito, è che resistance è uscito in contemporanea alla ps3 e a quanto pare non è così male se confrontato ai giochi della xbox360 usciti insieme alla console il giorno del lancio, tutto qua. gow è arrivato un anno dopo l'uscita della console, normale che sia stato sviluppato meglio. cmq, ora la sfida è superare gow, si riuscirà oppure la x360 è già alla frutta?
MenageZero
31-01-2007, 22:39
x jpjcssource e x ^TiGeRShArK^
ciò che volevo dire, e pensavo si fosse capito, è che resistance è uscito in contemporanea alla ps3 e a quanto pare non è così male se confrontato ai giochi della xbox360 usciti insieme alla console il giorno del lancio, tutto qua. gow è arrivato un anno dopo l'uscita della console, normale che sia stato sviluppato meglio. cmq, ora la sfida è superare gow, si riuscirà oppure la x360 è già alla frutta?
potrbbero farcela per esempio se venisse portato (senza "perdite" significative) su x360 il cryengine2
jpjcssource
31-01-2007, 23:18
potrbbero farcela per esempio se venisse portato (senza "perdite" significative) su x360 il cryengine2
Guardate che l'unreal engine 3 implementato in UT 3 e Gears of war è solo un primo assaggio della potenzialità di quel motore, fra due anni vedrete che un gioco con lo stesso motore sarà ben superiore a ciò che si vede adesso, guadate la differenza fra UT 2003 e Splinter Cell Double agent.
Il motore di Epic è in continuo aggiornamento e perfezionamento.
Poi non riesco a capire questo pensiero generale che, dopo Gears of war la 360 sia già alla frutta quando hanno solo scalfito la potenza della console, allora quando uscirà halo 3 e Fable 2 cosa direte? :)
Io mi preoccuperei piuttosto di quando ps3 farà un gioco che superi Gears of War tecnicamente e nel 2007 io vedo solo MGS4 che può tentare, ma non penso che ce la farà nonostante sarà comunque un capolavoro, come si sa Kojima non fa un grafica all'ultima tecnologia, ma una grafica "caratterizzante" per i propri giochi.
MenageZero
31-01-2007, 23:40
Guardate che l'unreal engine 3 implementato in UT 3 e Gears of war è solo un primo assaggio della potenzialità di quel motore, fra due anni vedrete che un gioco con lo stesso motore sarà ben superiore a ciò che si vede adesso, guadate la differenza fra UT 2003 e Splinter Cell Double agent.
Il motore di Epic è in continuo aggiornamento e perfezionamento.
Poi non riesco a capire questo pensiero generale che, dopo Gears of war la 360 sia già alla frutta quando hanno solo scalfito la potenza della console, allora quando uscirà halo 3 e Fable 2 cosa direte? :)
Io mi preoccuperei piuttosto di quando ps3 farà un gioco che superi Gears of War tecnicamente e nel 2007 io vedo solo MGS4 che può tentare, ma non penso che ce la farà nonostante sarà comunque un capolavoro, come si sa Kojima non fa un grafica all'ultima tecnologia, ma una grafica "caratterizzante" per i propri giochi.
ma l'ultimo splinter non era con l' ue3 o alla peggio il 2.5 (che doveva essere cmq + "vicino" al 3 che al 2) ? :wtf:
quindi halo 3 e fable avrebbero engine in grado di dare la paga a ue3 ? :eek: e com'è che questi engine non sono ancora diventati "famosi" ?
cmq, non mi sta affatto bene che attualmente, pur senza mancaze per l'hw lato pc (anzi), il gioco graficamente + evoluto (GoW) giri solo su x360 :O :nonsifa:
:D
ps: sai mica se vedremo in qualche gioco l'engine di project offset, mesi fa se ne dicevano meraviglie al pari o meglio dell'ue3 e i video disponibili come impressione sembravano confermare (anche se poi non ho mai capito se è dx9 o 10)
jpjcssource
01-02-2007, 00:56
ma l'ultimo splinter non era con l' ue3 o alla peggio il 2.5 (che doveva essere cmq + "vicino" al 3 che al 2) ? :wtf:
quindi halo 3 e fable avrebbero engine in grado di dare la paga a ue3 ? :eek: e com'è che questi engine non sono ancora diventati "famosi" ?
cmq, non mi sta affatto bene che attualmente, pur senza mancaze per l'hw lato pc (anzi), il gioco graficamente + evoluto (GoW) giri solo su x360 :O :nonsifa:
:D
ps: sai mica se vedremo in qualche gioco l'engine di project offset, mesi fa se ne dicevano meraviglie al pari o meglio dell'ue3 e i video disponibili come impressione sembravano confermare (anche se poi non ho mai capito se è dx9 o 10)
Il 2.5 non è altro che il 2.0 adattato per xbox e x360 (ciò spiega come mai per i pc è diventato un vero macigno) e con l'aggiunta di molti effetti dx 9.0c.
Però tutto è cominciato con il vecchio UT03 e man mano Epic ha aggiunto della roba ed ottimizzato per nuove piattaforme visto che inizialmente era rigorosamente dx 8.1 e per PC.
Il motore di Fable e di Halo 3 non sono ancora diventati famosi perchè sono motori proprietari, creati esclusivamente per essere usati internamente a Lionhead e Bungie (entrabi studi interni di Microsoft) e senza la pretesa di venderlo a terzi, però, a differenza di UE 3.0 che è multipiattaforma, essi sfuttano per bene l'hardware 360 perciò avranno una resa superiore, con una pesantezza inferiore.
UE 3.0 comunque è sicuramente il miglior motore multipiattaforma esistente grazie alla sua grandissima flessibilità che permette a chi lo usa di creare i giochi più svariati indifferentemente su PS3, 360 e PC (Wii non è ufficialmente supportato) con oltretutto il motore fisico ageia già implementato in esso poi diventa una vera bomba.
Oramai sono decine ad usare questo motore anche perchè i giochi next gen costano un botto ed è sempre più difficile rientrare nei costi quando vendi il prodotto, in questo caso acquisti un engine costoso, ma molto meno dispendioso che crearti da zero un motore next gen in casa.
Gears of War è nato su PC, il primo demo dimostrativo di UE 3.0 girava su un pc con uno SLI di due Geforce 6800 ultra, 2Gb ram e Athlon 64 dual core, poi (come nel caso del primo halo) Microsoft ha deciso di comprare i diritti e pubblicarlo sotto la sua etichetta.
Essendo l'editore per prima cosa ha deciso di pubblicarlo su 360, ma il gioco è molto probabilmente pronto per il pc da un pezzo, essendo nato su quella piattaforma, perciò non ci resta altro che aspettare.
Project Offset è un progetto portato avanti da quattro gatti, che sembrano piuttosto svegli ed il motore ha mostrato cose veramente incredibili tanto che, come tecnologia si avvicina più al livello del Cryengine 2.0 che UE 3.0, purtroppo per ora sono riusciti a trovare solo nvidia come sponsor, ma sono in cerca di un editore che finanzi e pubblichi il loro gioco e senza di esso devono lavorare a rilento ed il lavoro procede a stento.
pacovalencia
01-02-2007, 12:24
Pensate un pò che la PS3 non ha più neanche il Dualshock :(
Il mio telefonino ha qualche gioco che vibra e la PS3 no...
Quanto me la rido :ciapet:
MenageZero
01-02-2007, 18:14
grazie per l'aggiornamento ;)
...
Gears of War è nato su PC, il primo demo dimostrativo di UE 3.0 girava su un pc con uno SLI di due Geforce 6800 ultra, 2Gb ram e Athlon 64 dual core, poi (come nel caso del primo halo) Microsoft ha deciso di comprare i diritti e pubblicarlo sotto la sua etichetta.
Essendo l'editore per prima cosa ha deciso di pubblicarlo su 360, ma il gioco è molto probabilmente pronto per il pc da un pezzo, essendo nato su quella piattaforma, perciò non ci resta altro che aspettare.
Project Offset è un progetto portato avanti da quattro gatti, che sembrano piuttosto svegli ed il motore ha mostrato cose veramente incredibili tanto che, come tecnologia si avvicina più al livello del Cryengine 2.0 che UE 3.0, purtroppo per ora sono riusciti a trovare solo nvidia come sponsor, ma sono in cerca di un editore che finanzi e pubblichi il loro gioco e senza di esso devono lavorare a rilento ed il lavoro procede a stento.
:eek: ma ci vorrebbe tutta quella roba per giocare degnamente a GoW su pc ?
(va be' che i componenti citati non sono più l'ultimo grido, però non sono ancora roba "scarsa" e soprattutto le gpu sono 2 ! cioè sembrano cmq risorse un po' sovradimensionate rispetto a quanto dipsonibile su xbox360 :stordita: )
riguardo progett offset... e così un engine al top rischia di finire inutilizzato e dimenticato ? :mad:
ma com'è che non interessa a nessun publisher, nonostante le a quanto pare verificate qualità... :wtf:
ps: non mi rocrdo mai, il ppc tri-core della x360 è "in order" ? avevo letto che non fosse affatto un fulmine rispetto agli ultimi x86, nonostante alcune features ancora al top anche per il mondo pc (3 cores, 3,2 GHz, smt - 2 threads per core, cosa mi pare ancora non presente sugli ultimi amd & intel)
jpjcssource
01-02-2007, 19:11
grazie per l'aggiornamento ;)
:eek: ma ci vorrebbe tutta quella roba per giocare degnamente a GoW su pc ?
(va be' che i componenti citati non sono più l'ultimo grido, però non sono ancora roba "scarsa" e soprattutto le gpu sono 2 ! cioè sembrano cmq risorse un po' sovradimensionate rispetto a quanto dipsonibile su xbox360 :stordita: )
riguardo progett offset... e così un engine al top rischia di finire inutilizzato e dimenticato ? :mad:
ma com'è che non interessa a nessun publisher, nonostante le a quanto pare verificate qualità... :wtf:
ps: non mi rocrdo mai, il ppc tri-core della x360 è "in order" ? avevo letto che non fosse affatto un fulmine rispetto agli ultimi x86, nonostante alcune features ancora al top anche per il mondo pc (3 cores, 3,2 GHz, smt - 2 threads per core, cosa mi pare ancora non presente sugli ultimi amd & intel)
Si comunque tieni conto che una 7800 gtx o superiore è pari ad uno SLI di 6800 ultra, stesso discorso per RSX di ps3 e R500 quindi non devi prendere paura dalla doppia GPU che a quei tempi era necessaria anche per la mancanza di ottimizzazione visto che era un engine ai primi vagiti.
Purtroppo sono pochi gli editori che si lanciano in avventure finanziando progetti promettenti, ma diversi dai soliti generi.
Tieni conto che quel capolavoro annunciato di Bioshock è rimasto per molto tempo nel cassetto perchè EA si rifiutava di finanziare il progetto di Irrational, poi gli sviluppatori hanno trovato il modo per stracciare il contratto che li legava con il publisher canadese e a convincere take two a pubblicarglielo.
Al giorno d'oggi produrre un gioco costa tanto e fare qualche cosa di nuovo e mai provato è un rischio che molti editori non vogliono avere, hanno già una schiera di brand che sanno già redditizi e continuano a fare dei seguiti di quelli perchè sanno già che vendono.
La CPU del 360 e un tricore power pc formato da tre core identici a 3,2 Ghz, l'architettura di ogni core non è efficiente quanto l'achitettura x86, quindi a parità di Ghz i powerpc perdono il confronto.
Questo processore però si avvicina in ogni modo molto alla filosofia di programmazione dei pc e proprio per questo, unito alla GPU simil - Pc (ma con l'aggiunta di features esclusive) R500 e ai tool molto avanzati forniti da microsoft, permette ad uno sviluppatore di passare i giochi su PC e 360 con il miglior sforzo possibile.
L'UE 3.0 su PC poi è pesante perchè può girare meglio grazie alla grossa quantità di ram che questa macchina possiede, le texturese possono essere ad una risoluzione ben più ampia grazie alla maggiore memoria video rispetto alle console.
Un consiglio se qualcuno deve comprare una scheda grafica per pc è dirgli di comprarne una che vada veloce con questo engine perchè equipaggerà nei prossimo anni almeno il 10% dei giochi in commercio, di cui molti di questi saranno giochi di spessore.
MenageZero
01-02-2007, 19:42
speriamo che almeno l'engine di project offset non muoia, se proprio il gioco non vedrà mai la luce.... voglio dire, se attualmente è una delle punte di diamante tra gli engine, xché sprecarlo ?
cmq il gioco non era un sorta di fps ma abientato in un contesto alla "Signore degli Anelli" (eventualmente qualche elemento rpg, non ricordo) ?...
... insomma nulla di molto eccentrico, considerato anche che che come atmosfere si appoggerebbe ad un genere di rinnovato e largo successo recentemente, (a partire dalla uscita della saga cinematografca de ISdA)
:boh:
cmq ci vogliono sia i "seguiti" o i "cloni" (ma mantenendo alta la qualità), nel senso che si tratta cmq, apparte i relativamente facili profitti, di dare al grande pubblico generi e schemi che piacciono e divertono (cosa positiva anche per i giocatori in grnerale, quindi), ma anche le novità, se come dici è sempre più forte la tendenza a stroncare a priori qualcosa di anche solo relativamente oroginale, è una gran brutta tendenza, imho :O
:(
jpjcssource
01-02-2007, 19:46
speriamo che almeno l'engine di project offset non muoia, se proprio il gioco non vedrà mai la luce.... voglio dire, se attualmente è una delle punte di diamante tra gli engine, xché sprecarlo ?
cmq il gioco non era un sorta di fps ma abientato in un contesto alla "Signore degli Anelli" (eventualmente qualche elemento rpg, non ricordo) ?...
... insomma nulla di molto eccentrico, considerato anche che che come atmosfere si appoggerebbe ad un genere di rinnovato e largo successo recentemente, (a partire dalla uscita della saga cinematografca de ISdA)
:boh:
cmq ci vogliono sia i "seguiti" o i "cloni" (ma mantenendo alta la qualità), nel senso che si tratta cmq, apparte i relativamente facili profitti, di dare al grande pubblico generi e schemi che piacciono e divertono (cosa positiva anche per i giocatori in grnerale, quindi), ma anche le novità, se come dici è sempre più forte la tendenza a stroncare a priori qualcosa di anche solo relativamente oroginale, è una gran brutta tendenza, imho :O
:(
Io spero che diano almeno l'engine a qualcuno, Nvidia per ora è stata l'unica ad acquistarlo.
Il gioco era un misto fra un FPS/RPG in un'ambientazione fantasy, praticamente un Oblivion all'ennesima potenza con scenari immensi e tonnellate di png su schermo.
Putroppo senza finanziamenti quei quttro gatti da soli non possono mettersi a fare un gioco così mastodontico, spero almeno che lo facciano uscire ridimensionandolo.
Speriamo comunque che sul mercatosi affaccino sempre più novità, ma ogni anno che passa sono sempre meno :stordita:
La CPU del 360 e un tricore power pc formato da tre core identici a 3,2 Ghz, l'architettura di ogni core non è efficiente quanto l'achitettura x86, quindi a parità di Ghz i powerpc perdono il confronto.
Questo processore però si avvicina in ogni modo molto alla filosofia di programmazione dei pc e proprio per questo, unito alla GPU simil - Pc (ma con l'aggiunta di features esclusive) R500 e ai tool molto avanzati forniti da microsoft, permette ad uno sviluppatore di passare i giochi su PC e 360 con il miglior sforzo possibile.
esatto ;)
in confronto alle classiche cpu x86 il power pc perde il confronto a parità di Ghz...
ma questa cpu è sufficientemente potente per la console e ancora non pienamente sfruttata...visto che in molti giochi vengono solo usati solo 1 o 2 core senza nemmeno il 2° thread...
bisogna lavorarci molto su queste console che potranno regalare dei gioielli della tecnica se sfruttate a dovere...
e come diceva un vecchio spot
"la potenza è nulla senza il controllo"
:yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.