PDA

View Full Version : Il pc si spegne quando vuole e non si rivvia mai...3° post in merito..

Mr.Lollo14
30-01-2007, 06:37
Ciao ragazzi,ho un pc configurato come in firma,ho formattato già varie volte però dopo 15gg-un mese mi si ripropone il problema...
In primis il pc se gli dico di riavviarsi facendo start->spegni pc->etc etc non lo fa chiude xp e non lo riavvia si ferma tenendo lo schermo scuro in stand by con spia arancione e non gialla cm quando operativo...
inoltre il pc da si spegne quando vuole...
è raffreddato con ventola e dissi originali con pasta ovviamente termoconduttiva,la scheda video ha anche essa la sua ventola e funziona bene,l'hdd ha sopra 2 ventole applicate...

le temperature su everest sono di 34-34-34° e le ventole girano di 5000rpm e di 3000rpm (circa)
non capisco dove sia il problema...x favorire ciò il pc rimane con una fiancata aperta...eppure è un macello si spegne,non si riavvia,va in crash etc...
Non so più cosa fare,l'unica è buttarlo...ma mi tirano le chiapet dato che un anno o mezzo fa se non erro ci ho speso 700€ x farlo..
boh...mi lascio in mane vostre... se vi serve vi dico in anticipo che utilizzo xp con sp2 e mozilla...ciao guys.. :cry:

Mr.Lollo14
30-01-2007, 13:03
tt genbi dei pc e nex mi aiuta? :muro:

toto20
30-01-2007, 13:35
tt genbi dei pc e nex mi aiuta? :muro:
Innanzitutto qua nessuno si autoelegge genio dei pc, seconda cosa impara a scegliere la sezione adatta se vuoi avere aiuto e visibilità, terza cosa fai un Memtest di 10 ore, poi ne riparliamo e cominciamo a parlare di ACPI ecc.

Mr.Lollo14
30-01-2007, 13:50
Innanzitutto qua nessuno si autoelegge genio dei pc, seconda cosa impara a scegliere la sezione adatta se vuoi avere aiuto e visibilità, terza cosa fai un Memtest di 10 ore, poi ne riparliamo e cominciamo a parlare di ACPI ecc.
mi hai frainteso,intendevo con geni dei pc il fatto che siete tutti bravi coi pc in confronto a me e mi stupivo che nessuno sapesse qualcosa in merito...non c'era malizia...la sez mi sembra adatta,ho problemi col pc e non so l'entita non posso mica postare in processori,schede madri,video etc...!
cmq lo acceso x 2 secondi e ho sentito una puzza di bruciato notevole...
ventole funziano tt non so cosa sia... :doh:

il Caccia
30-01-2007, 15:05
Ciao, beh la puzza di bruciato mi sembra chiaro che indichi che qualcosa non va.. per curiosità dai un occhiata ai cavetti che da tasto accensione, reset, porte usb, etc, insomma quel blocco di cavetti colorati all'interno del case sia inserito nel posto giusto, controlla bene con le indicazioni sul manuale della scheda madre, è facile scambiare piedini..
visto la puzza di bruciato vedi che non si sia bruciato uno di quei cavi, cose già successe, magari che non sia a contatto con dissipatori vari o con un hd che si scalda parecchio..

Mr.Lollo14
30-01-2007, 15:10
ok appena posso controllo e vi riporto il risultato!
grassie! :) :D

Mr.Lollo14
04-02-2007, 18:41
ragazzi i cavetti sono tt ok e il pc continua a fare bizze porca pagliuzza :muro: :muro:

Mr.Lollo14
04-02-2007, 19:13
Tra l'altro qnd cerca di riavviarsi dopo i vari crash nn ci riesce nemmeno...aiuto ragfa...potrebbe essere un virus?non credo... :mc:

Mr.Lollo14
05-02-2007, 06:30
non so chi ha modificato il titolo mettendo 3° post in merito ma mi sembra ovvio che lo riscrivo dato che ogni volta non ricevo nessuna soluzione...se non quella di formattare o comprare pc nuovi... e tempo 10 gg dopo al format si ripresenta il problema.... :rolleyes:

Mr.Lollo14
05-02-2007, 12:55
ragazzi c'è qualcuno che ha qualche idea..?

Luca.dg
05-02-2007, 15:57
ciao, i piedini di accensione nn possono dare puzza di bruciato...giusto se li metti in corto...cmq hai provato a vedere se le opzioni su pannello di controllo/opzioni risparmio energia sono ok?
poi il fatto che si spenge da solo può essere dato dall'alimentatore oltre a riscaldamento eccessivo provane un' altro...
cmq hai schede di rete all'interno???

Mr.Lollo14
05-02-2007, 17:27
ciao, i piedini di accensione nn possono dare puzza di bruciato...giusto se li metti in corto...cmq hai provato a vedere se le opzioni su pannello di controllo/opzioni risparmio energia sono ok?
poi il fatto che si spenge da solo può essere dato dall'alimentatore oltre a riscaldamento eccessivo provane un' altro...
cmq hai schede di rete all'interno???
no il cavo della rete lan che viene dall'hub mi entra diretto nella mobo :(
temperature sn tt ok boh...

mikeshare78
05-02-2007, 17:47
COntrolla che non sia un cavo di una ventola spelato.
TEsta il pc con un altro ali (se hai modo di procurartene uno da un amico). Controlla di non avere segni di bruciato o annerimento intorno a qualche condensatore.

Mr.Lollo14
05-02-2007, 19:27
COntrolla che non sia un cavo di una ventola spelato.
TEsta il pc con un altro ali (se hai modo di procurartene uno da un amico). Controlla di non avere segni di bruciato o annerimento intorno a qualche condensatore.
ciao grazie del consiglio x l'ali ma ora mi sn connesso con quello di un amico ed in effetti non si presentano problemi...dunque...credo proprio sia lui...e vai...2 alimentatori in menneo 1 anno...sarà perkè ho il pc acceso giorno e notte tt i gg? :confused: :D

Mr.Lollo14
05-02-2007, 20:30
ritiro tt me lo ha appena rifatto,mi ha perso anche i segnalibri salvati con mozilla(preferiti)
ma che cazzo è puttana tro.. :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Speedy L\'originale
05-02-2007, 21:49
Secondo me il tuo è un prlbema d temperatura, guarderei x un'ali carino, mica gli oem o quelli economici..

Hai provato a aggiornare il bios?
male nn fà ;)

Mr.Lollo14
06-02-2007, 13:53
mi sa che ho trovato il problema..avete presente gli hdd sataquelli che hanno quei cavetti con la L come incastro bene la L di plastica che fa da controno ai piolini d'oro dell hdd si è staccata dunque,non rimaneva attaccato il cavo al hdd... boh...oggi provo a sistemarlo e vedere se è quello! :rolleyes:

Speedy L\'originale
06-02-2007, 18:36
Ho i miei dubbi vche sia quello il tuo problema se fosse quello al massimo non vedi l'hd o perchè non viene alimentato o perche è alimentato, ma nn c'è il cavo di passaggio dati verso la mobo..

Mr.Lollo14
07-02-2007, 06:24
Ho i miei dubbi vche sia quello il tuo problema se fosse quello al massimo non vedi l'hd o perchè non viene alimentato o perche è alimentato, ma nn c'è il cavo di passaggio dati verso la mobo..

purtroppo non essendo un boss coi pc ( :D ) vado a tentoni...ho provato il mio hdd con un altro pc del mio amico che è tutto = al mio cambia solo hdd mio 300gb e suo 80...
risultato...salta tutto anche col suo....dunque è l'hdd...
il problema è che non riesco neanche a capire se è un virus...perkè se lancio antivir,non ha il tempo necessario per finire lo scan...
e stessa cosa se cerco di fare un backup dei dati prima di formattare non ho il tempo necessario x trasferire almeno le cose + importanti....come posso fare x i dati contenuti?

Mr.Lollo14
07-02-2007, 15:08
ragazzi c'è qualcuno che sa dirmi cm prendere i dati prima di formattare?

Mr.Lollo14
07-02-2007, 18:04
ragazzi ho realmente bisogno ....possibile che nessuno sappia nulla?! :mbe:

Speedy L\'originale
08-02-2007, 12:13
Forse non riessci troppo a spiegarti, ma se sei sicuro che è colpa dell'hd può essere visto che è un maxtor dm10 che stia saltando, salva i tuoi dati al + presto nnn sò x quanto sarà ancora utilizzabile, sempre se è l'hd..

ps. anke se sei un mago dei pc vai sempre a prove e controprove ;)

X caso quando salta fà Tlack vrrr Tlack all'infinito?

oppure un rumore simiel?

Mr.Lollo14
08-02-2007, 12:59
Forse non riessci troppo a spiegarti, ma se sei sicuro che è colpa dell'hd può essere visto che è un maxtor dm10 che stia saltando, salva i tuoi dati al + presto nnn sò x quanto sarà ancora utilizzabile, sempre se è l'hd..

ps. anke se sei un mago dei pc vai sempre a prove e controprove ;)

X caso quando salta fà Tlack vrrr Tlack all'infinito?

oppure un rumore simiel?

no nn fa nex rumore...cmq ora lo sto usando con modalità provvisoria con rete e nex problema booooooooh domani formatto e metto vista... :confused:

Luca.dg
09-02-2007, 09:26
Scaricati ACRONIS TRUE IMAGE è un software che ti permette di clonare tutto il tuo disco su un altro...così riusirai a capire se il problema è hardware o software...buona fortuna... :D