PDA

View Full Version : Tre "aggiorna"

flix85
30-01-2007, 03:11
Ciao a tutti.....ho un nokia brandizzato 3 (Nokia 6280) e vorrei "aggiornarlo" ho letto il seguente post in un forum.....sarà vero? qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo? :confused:
Grazie!

Lo sblocco di TUTTI i telefoni della 3 è possibile gratuitamente ma su richiesta trascorsi 18 mesi dall'acquisto del telefono.

Qualora siate disposti a pagare è possibile:

per i telefoni acquistati prima dell'8 Maggio 2006:

- gratuitamente ma su richiesta trascorsi 18 mesi dall'acquisto
- a pagamento trascorsi 13 mesi dall' acquisto

per i telefono acquistati dopo l'8 Maggio 2006:

- gratuitamente ma su richiesta trascorsi 18 mesi dall'acquisto
- a pagamento e su richiesta trascorsi 10 mesi dall'acquisto

lo sblocco non è possibile (quindi mettetevi l'anima in pace) per i telefoni in noleggio e comodato d'uso.

Il costo da sostenere per la disattivazione dell’Operator Lock dipende dal numero di mesi trascorsi dall’acquisto. Per richiedere la rimozione dell'Operator Lock bisogna compilare l'apposito modulo di richiesta reperibile sul sito della 3, ed inviarlo al numero verde gratuito 800 179 600. Si Riceve un bollettino postale per provvedere al pagamento. Infine si viene contattati dal Servizio Clienti 3 che ti comunicheranno il codice di sblocco.

la rimozione dell'Operator Lock è gratuita per i videofonini acquistati prima del 1 Agosto 2003.

la rimozione dell'usim lock è gratuita ed automatica trascorsi almeno 13 mesi dall'acquisto

gianly1985
30-01-2007, 14:40
Certo che è vero, sono misure imposte alla 3 dall'authority delle comunicazioni. Se rientri in uno dei casi puoi farti sbloccare LEGALMENTE il cellulare dalla 3 (se hai dubbi vai in un centro 3 e ti fai dire per bene a cosa hai diritto dopo tot mesi che lo possiedi e se possono fare tutto loro).

flix85
30-01-2007, 21:00
ma sapresti dirmi quanto mi costerebbe? io l'ho acquistato a san valentino del 2006 scorso.....

gianly1985
31-01-2007, 08:50
ma sapresti dirmi quanto mi costerebbe? io l'ho acquistato a san valentino del 2006 scorso.....

Non lo so di preciso, tu aspetta i 13 mesi e poi vai a chiedere, comunque avevo sentito che devi pigliare il prezzo del terminale FREE (secondo il listino 3), per esempio 399euro per molti modelli, sottrargli il prezzo che hai pagato tu e poi fare diviso 2: è questa praticamente la metà del "teorico" sconto che Tre ti ha fatto ed è quanto dovresti pagare dopo 13 mesi...mi pare...

edit: mi accorgo ora che l'hai comprato prima dell'entrata in vigore di queste regole...per te sono diverse...dovresti aver diritto dopo 12mesi allo sblocco verso tutte le schede 3 (quindi da simlock diventa oplock) e allo sblocco totale FORSE dopo 36 mesi...entrambe le cose gratuitamente...poi a pagamento non so i tempi...ma non so nemmeno quanto convenga...