PDA

View Full Version : Portafoto digitali : chi li ha provati ?

marcus58
30-01-2007, 00:18
Ero attratto da questo oggetto, ma non avendone mai visto uno in funzione sono alquanto dubbioso circa la loro qualità.

La Philips ne ha presentati già diversi a prezzi abbastanza elevati, ma in rete stanno comparendo come funghi prodotti di importazione asiatica a prezzi, come al solito, molto interessanti. Volevo sapere se esistono recensioni e se qualche utente sà illuminarmi in materia. Grazie.

NeroCupo
30-01-2007, 08:11
Io ne ho uno della Philips, e ne sono 'moderatamente' soddisfatto.
Quel moderatamente deriva dal fatto che sono un po' troppo piccolini e che le foto che avevo memorizzato ho dovuto tornare a rimemorizzarle (nun sacce cosa sia successo) visto che si erano rovinate

matteo10
30-01-2007, 08:13
A me ne hanno regalato uno per Natale e devo dire che è decisamente più carino di quanto pensassi. :)

Unica cosa prima di salvare le foto sulla schedina le ho dovute rimpicciolire in modo che si vedessero meglio.
Devo dire che dopo una cena mentre si fanno due chiacchiere non è male avere le foto che girano delle scenette più divertenti della serata :D

marcus58
30-01-2007, 12:04
Grazie, qualsiasi altro parere e ben accetto.

Ad esempio per quanto riguarda la risoluzione ho visto che i più economici da 7" sono da 480x234 pixel, ma ne esistono anche da 720x480 (immagino migliori, ma non è detto).
Alcuni "scalano" le foto automaticamente e possono ruotarle.

Tempo fà lessi di pannelli da 7", 8" e 10,40" molto performanti, ma dubito siano utilizzati in questi frame.

Solo un Samsung (ma il nome la dice tutta) ha un pannellino di alto livello (640x800 o forse più), ma il prezzo ne risente (sopra i 300 euro).

Se penso che un buon 19" oggi ne costa tanti credo bisognerà attendere ancora molto per vedere prezzi "proporzionati" !

Se possibile vi chiederei di inserire marca/modello, dimensione schermo e risoluzione, qualità soggettiva delle immagini, prezzo, ecc. .... GRAZIE !

rafely
30-01-2007, 12:57
Penso che per il momento non sia conveniente acquistarli ma come idea regalo sono veramente originali. Tempo fa ne regalai uno della nokia ma dalle prestazioni piuttosto scadenti, era uno dei primi, pensato per il trasferimento delle immagini direttamente da cellulare via infrarossi.

GH78
30-01-2007, 18:51
me ne hanno regalato uno a natale, della philips... schermo davvero luminoso, ci faccio passare le foto dell'acquario e sono uno spettacolo!

Aspetti positivi:
- orari programmabili (accensione ora x , spegnimento ora x)
- riduzione automatica della luminosita in orario notturno
- ottimo schermo
- legge quasi tutti i tipi di schede

Aspetti negativi:
- se ce l'hai su una mensola e la presa di corrente è lontana, vedi il filo che corre luungo il mobile e non è che stia molto bene...
- luminosità ridotta notturna comunque troppo fastidiosa se tieni il portafoto in camera da letto
- durata senza corrente pari a zero (io una batteria ricaricabile ce l'avrei messa.. ma penso che un lcd cosi bruci parecchio, quindi mi sa che non è fattibile!)

marcus58
24-02-2007, 00:48
Riporto sù perchè sono graditi altri commenti.

Presto mi regaleranno un Photo Frame digitale da 9" della Philips di recente introduzione sul mercato, vi farò sapere ...

Yaku83
10-04-2007, 09:21
Ragazzi nella fascia economica di questi portafoto digitali c'è qualche modello buonino da poter regalare ?

marcus58
10-04-2007, 09:54
Riporto sù perchè sono graditi altri commenti.

Presto mi regaleranno un Photo Frame digitale da 9" della Philips di recente introduzione sul mercato, vi farò sapere ...

L'ho preso e devo dire che la qualità delle immagini è eccellente.

Se badate alla qualità e non vi curate di gadget di dubbia utilità (telecomando, MP3 player, ecc.) questa cornice digitale è perfetta (a parte il prezzo di poco superiore ai 200 euro).

Vale la pena spendere 70-90 euro per una cornice da 7" con una scadente qualità delle immagini ?

il_joe
01-06-2007, 11:45
ma quindi per questi portafoto c'è anche la possibilità di dare degli orari di accensione e spegnimento?
e ci sono i dati di durata dell'LCD? Quante ore di MTBF? 10000? 20000? 30000?
voglio dire, se uno lo vuole tenere acceso dalle 8 del mattino alle 10 di sera (14-16 ore al giorno), per un anno sono circa 5500 ore. Quindi per avere qcosa che duri un po' senza aver problemi dovrebbe avere una funzionalità di almeno 30000 ore (circa 5-6 anni). Voi sapete dove ricavare questi dati?Dai siti dei costruttori non mi pare di averli visti....
Quali photoframe mi consigliate che abbiano una buona durata e una buona qualità visiva?
grazie
ciao

domycol
01-06-2007, 11:58
ma quindi per questi portafoto c'è anche la possibilità di dare degli orari di accensione e spegnimento?
e ci sono i dati di durata dell'LCD? Quante ore di MTBF? 10000? 20000? 30000?
voglio dire, se uno lo vuole tenere acceso dalle 8 del mattino alle 10 di sera (14-16 ore al giorno), per un anno sono circa 5500 ore. Quindi per avere qcosa che duri un po' senza aver problemi dovrebbe avere una funzionalità di almeno 30000 ore (circa 5-6 anni). Voi sapete dove ricavare questi dati?Dai siti dei costruttori non mi pare di averli visti....
Quali photoframe mi consigliate che abbiano una buona durata e una buona qualità visiva?
grazie
ciao
interessante discussione anche se credo che ancora i tempi non sano maturi... causa rapporto prezzo/prestazioni.... come ha fatto giustamente vedere Marcus non capisco perchè debbano costare quanto un monitor di 19" magari 300€ li spendo per la cornice ma deve essere almeno di quella dimensione....:D

marcus58
01-06-2007, 12:48
interessante discussione anche se credo che ancora i tempi non sano maturi... causa rapporto prezzo/prestazioni.... come ha fatto giustamente vedere Marcus non capisco perchè debbano costare quanto un monitor di 19" magari 300€ li spendo per la cornice ma deve essere almeno di quella dimensione....:D

Devo aggiungere che le prestazioni del Philips da 9" sono, ripeto, eccellenti per qualità delle immagini. L'ho prestato ad un mio amico rivenditore che l'ha confrontato con un 7" di quelli che si vedono in giro a 70-90 euro e mi ha detto che il confronto è impossibile, tanto sono scadenti i secondi rispetto a Philips.

Aggiungo che l'accesione dello schermo è temporizzabile a piacere.

snar
03-06-2007, 17:18
Porca miseria , ma + di 200 euro costa???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Meno male che si vedon bene :D :D :D :D
Speriamo che i prezzi calino in fretta!

marcus58
03-06-2007, 18:03
Porca miseria , ma + di 200 euro costa???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Meno male che si vedon bene :D :D :D :D
Speriamo che i prezzi calino in fretta!

Ce ne sono di più cari (vedi Samsung) ....

il_joe
05-06-2007, 07:33
dovendo fare un regalo alla fine mi sono convinto a prendere la cornice Philips da 9''.... in effetti costa un botto - prob per Natale 07 ce ne saranno di migliori a 150 euro ma devo ammettere che la qualità è altissima. Oltre alla struttura in se (solida ed elegante), al menù funzionale e intuitivo, mi ha stupito particolarmente la qualità dello schermo e la resa delle foto: molto luminose, nitide, precise. Credo sia un buon prodotto - ripeto, forse troppo caro ma essendo ancora relativamente giovane, è normale sia così. Credo che fra qualche mese ci sarà il boom di sti affari, a livello di grande distribuzione.

Ah, visti vicini questo della Philips da 9'' e 7'' e quelli da 7'' che costano 89 o 119 euro posso dire che si vede la differenza. Eccome.

Ciao a tutti

maxLT
05-06-2007, 21:34
ciao,
sicuramente un prodotto interessante....ottimo come regalo,
stavo pensando di regalare la cornice Philips da 9 pollici, con le mascherine intercambiabili, nel periodo natalizio.
Sicuramente in regalo originale :)

il_joe
06-06-2007, 07:28
ciao,
sicuramente un prodotto interessante....ottimo come regalo,
stavo pensando di regalare la cornice Philips da 9 pollici, con le mascherine intercambiabili, nel periodo natalizio.
Sicuramente in regalo originale :)

esattamente quella che ho preso io.
Le cornici sono carine, si adattano bene a quasi tutti gli arredamenti. Certo, chi ha un luigi XV prob non saprà dove metterla, ma per tutti gli altri dovrebbe stare bene (ovviamente, chi ha un arredamento moderno è avvantaggiato...)
ciao

Prandtl
22-12-2007, 23:52
Un pelino in ritardo per i regali, riporto su questa discussione per chiedere se qualcuno può dare una panoramica dei photo frame disponibili attualmente, magari consigliandone uno in particolare.

Grazie :)

baolian
23-12-2007, 11:12
Io ho un amstrad 7" pagato una ottantina di euro da CD, e posso dirti che è di pessima qualità, in primo luogo per lo scarso angolo verticale di visuale (se non sei perfettamente perpendicolare alla cornice i colori si modificano in maniera abominevole).
Mio cognato ha una Brondi da 7" (una sessantina di euro da Trony) ed è sicuramente migliore, ma comunque nulla di eccezionale.
Tempo fa ho regalato a mio suocero una Majestic (sempre da 7" circa 90 euro da Euronics) ed è di qualità simile alla Brondi.
Ho visto diverse Philips di diversi formati e la qualità dei pannelli mi sembra migliore, ma per diverse esperienze negative passate (monitor, masterizzatore, 2 videoregistratori) è un marchio dal quale ora mi tengo alla larga.
Per Natale ho acquistato una Polaroid da 10,4" in formato 4/3 (secondo me più utile, visto che è il formato più diffuso tra le macchine fotografiche compatte), pagato 199euro in un negozio di fotografia e devo dire che la qualità è semplicemente stupefacente!:)

francescosalvaggio
23-12-2007, 11:44
non credo che i portafoto digitali siano molto utili. Consumano corrente inutilmente e con la crisi di energia che c'è di questi tempi non credo ce ne sia bisogno

maxLT
23-12-2007, 12:40
ciao,
io ho preso una Kodak EX810 da 8 pollici, per un regalo di natale.
Non so come vada, cmq i philips costavano troppo.

Penso che come regalo, sia originale..rivolto magari a persone che hanno un pc, e magari amano anche scattare foto.

andreasperelli
28-12-2007, 10:50
Penso che come regalo, sia originale..rivolto magari a persone che hanno un pc, e magari amano anche scattare foto.

ho regalato anch'io una Kodak, non mi ricordo la dimensione, secondo me però è rivolto sopratutto alle persone che NON hanno un PC. Infatti l'ho regalata a mia madre per vedere le foto della nipotina ;) Se si ha PC basta far partite Picasa o iPhoto e le foto si vedono molto meglio.

maxLT
28-12-2007, 11:43
si ok,
ma è più originale avere una cornice in cucina, nel salotto...e vedere le foto da li...che portare tutti davanti un pc e lanciare picasa...o portare il portatile in giro.

:D

scarano76
01-06-2008, 08:58
vorrei acquistare una cornice della philips o kodak, relativamente allo schermo mi dovrei indirizzare su un 16:9 o un 4:3 ?

mike1964
01-06-2008, 11:52
come sono i prezzi allo stato attuale? :)

maxLT
01-06-2008, 12:08
su un 16:9 o un 4:3 ?

ciao,
dipende dalla destinazione...

che formato devi visualizzare,
se scatti in 4:3...meglio un cornice analoga,
se scatti in 3:2, meglio per me, una 16:9

scarano76
01-06-2008, 15:08
scusa la mia ignoranza... il 16:9 presumo abbia una forma più ristretta del 4:3.

maxLT
01-06-2008, 15:17
3:2 è un formato + "panoramico" rispetto il 4:3,
quindi su un 16:9, ci sta meglio

scarano76
03-06-2008, 22:33
ok però il 16:9 tende ad appiattire l'immagine. credo che il 4:3 sia più standard

maxLT
03-06-2008, 22:58
ripeto,
il 4:3 va bene se hai foto in 4:3

prova a vedere una foto in 4:3, su uno schermo 16:9, e poi metti sempre sullo stesso schermo, una foto 3:2...vedrai che questa, le bande laterali nere che verranno generate, saranno più piccole di quelle generate dalla foto in 4:3.

scarano76
03-06-2008, 23:14
ti ringrazio per la risposta, però visto che domani dovrò fare l'ordine on line volevo chiederti un consiglio
tu cosa prenderesti tra un 16:9 e un 4:3 ? utilizzo una digitale normale hp ed una caplio r7.

il_joe
04-06-2008, 07:02
io ho regalato due Philips e devo dire che vanno da dio
costano un po' di più degli altri ma la qualità dell'immagine secondo me è migliore...

scarano76
04-06-2008, 07:22
sinceramente mi stò soffermando su questa sapphire :

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=yqELqcYilMtiDeSifx0(0g__&A_CodArt=92496&I_CDSRoot=17902453&Folder=DET

rispetto all aphilips costa molto di meno, però no sò se prendere il 16:9 o il 4:3 . tu cosa hai scelto?