PDA

View Full Version : Switch KVM con monitor DVI

Oxye
29-01-2007, 23:08
Ho recentemente acquistato un monitor LCD (viewsonic VX922- ottimo) con ingresso digitale DVI oltre al consueto VGA.
Lo sto attualmente utilizzando collegato a due Pc con uno switch Kvm (video,tastiera e mouse) tramite la connessione VGA.
Per poter utilizzare il monitor al meglio vorrei sapere se esiste in commercio un analogo switch KVM che disponga però delle connessioni DVI?

sacd
30-01-2007, 07:17
NN hai provato a connettere i due pc senza usare lo switch uno in vga e uno in dvi?

Oxye
30-01-2007, 19:48
No non ho provato potrebbe essere una buona idea.
Se ho ben capito tolgo la connessione del monitor dallo switch e collego a questo solo la tastiera e il mouse.
Tu hai già provato questa soluzione? lo switch funziona ugualmente?
Grazie per il suggerimento.

sacd
30-01-2007, 19:50
No non ho provato potrebbe essere una buona idea.
Se ho ben capito tolgo la connessione del monitor dallo switch e collego a questo solo la tastiera e il mouse.
Tu hai già provato questa soluzione? lo switch funziona ugualmente?
Grazie per il suggerimento.

Pensavo che il tuo interesse fosse solo quello di usare un monitor con due pc distinti, ma sempre con due tastiere e mouse, cmq anche come dici tu potrebbe andare

kappa85
31-01-2007, 13:14
Interessa anche a me in quanto sto per acquistare un lcd con dvi... credo che attaccando solo tastiera e mouse funzioni perchè, ad esempio, sul 2° pc io uso solo tastiera e monitor, il mouse è scollegato dallo switch e funziona lo stesso...

la mia domanda da niubbo è... ma se sul monitor collego sia la vga che la dvi, come faccio a switchare tra le due?

sacd
31-01-2007, 19:46
la mia domanda da niubbo è... ma se sul monitor collego sia la vga che la dvi, come faccio a switchare tra le due?

Deve esserci la possibilità software del monitor o hardware che te lo faccia fare

kappa85
01-02-2007, 09:22
Ecco, immaginavo... dato che devo prendere a breve un monitor, posso reperire da qualche parte questa info??

sacd
01-02-2007, 11:29
Ecco, immaginavo... dato che devo prendere a breve un monitor, posso reperire da qualche parte questa info??

Dovresti scaricarti il manuale del monitor e leggere se esiste la funzione o il tasto per switchare fra i due ingressi