PDA

View Full Version : Mac non funzionante

Jackari
29-01-2007, 22:33
salve a tutti
è la prima volta che scrivo nella sezione mac e avrei un quesito da sottoporvi.
una mia amica ha un mac piuttosto vecchiotto e mi ha chiesto se potevo fargli andare la connessione internet chè non ci riusciva :rolleyes: . arrivato a casa sto bidone di mac non parte :muro: . pigiando il tasto dell'accensione non si accende nulla. fa solo un leggero sibilo quando il cavo di alimentazione è inserito nella presa. ora, non posso nemmeno dirvi che tipo di mac è so solo che dovrebbe montare (io non sono nemmeno riuscito ad accenderlo :rolleyes: ) Mac Os 9 (sarà un G3 o un G4).
esternamente ha un monitor crt in cui è racchiuso tutto il computer in più vi è una tastiera esterna e il tutto è bicolore (mi pare viola e grigio).
volevo identificare il problema che ha..è l'ali che è partito oppure peggio, è il monitor??
se mi potete aiutare :help: ... mi rendo conto che le informazioni che vi ho dato sono poche e frammentarie però è tutto quello che so. magari se mi indicate un sito dove vi sono vecchi mac (ho provato a fare un giro su google ma non ho trovato granchè) riesco ad individuare il modelllo...

Jackari
29-01-2007, 22:53
alla fine ho fatto un giro su ebay
è un powerpc g3
se dovesse essere l'ali, si può sostituirlo con un qualsiasi ali magari mini atx??

patanfrana
30-01-2007, 00:54
La macchina che descrivi è un'iMac, quindi tutto bello integrato.. e mettersi a ravanare in una macchina del genere, per sostituire un alimentatore di cui non sei neanche sicuro, te lo sconsiglio.

Vista l'età del prodotto dubito sia mini atx.

Temo che il mitico sia da rottamare.. :(