PDA

View Full Version : Ho un problema

JCD's back
29-01-2007, 22:12
dunque, fino a un mese fa circa, ricevevo le e-mail di notifica del forum senza particolari problemi (a parte un certo ritardo che comunque in alcuni periodi c'è sempre stato); da allora, oltre a non ricevere più le e-mail da questo e da altri forum, se provo a registrarmi su un sito, non riescono ad arrivarmi le e-mail per la conferma dell'attivazione dell'account e le mail di ebay, per esempio, mi arrivano con un ritardo cronico

Una conferma di quest'ultima cosa l'ho avuta ad esempio nel periodo di natale: da casa mia (Emac con osx 10.4.8) ho provato a registrarmi su un forum ma la mail di notifica non mi è mai arrivata; come sono andato a casa dai miei, con un vecchio mulo con installato winzozz ho ricevuto la mail immediatamente.... stasera stessa cosa: poco fa mi sono registrato su un sito, ma ora, dopo 30 minuti, la mail di conferma ancora non mi arriva

Ho scritto ad hwupgrade ma mi è stato risposto che a loro le mail risultano inviate, ho segnalato la cosa al provider del mio account di posta ma a quanto pare non risulta nulla (d'altra parte a casa dei miei la mail di cui parlavo mi è arrivata senza problemi sullo stesso indirizzo di posta) e sinceramente non so più che fare perchè non ho cambiato nulla nelle impostazioni del router (Kraun), solo in osx ho provato a mettere dei dns alternativi (ora li ho tolti ma non è cambiato nulla)

Cos'altro posso fare? :cry: :cry: :cry:

middiu
29-01-2007, 23:29
che account di posta utilizzi??? usi un client tipo thunderbird o outlook?
PS: nn ho capito bene, ma queste email arrivano in ritardo o nn arrivano proprio???

JCD's back
29-01-2007, 23:48
grazie intanto per la risposta :)

dunque, l'account è interfree, il client invece è safari (ma ho provato anche con thunderbird ma non cambia nulla...); il problema è che le e-mail di questo e di altri forum non arrivano proprio (così come quelle per l'attivazione di un account creato ex-novo), mentre ad esempio quelle di ebay arrivano con un discreto ritardo

middiu
30-01-2007, 09:38
grazie intanto per la risposta :)

dunque, l'account è interfree, il client invece è safari (ma ho provato anche con thunderbird ma non cambia nulla...); il problema è che le e-mail di questo e di altri forum non arrivano proprio (così come quelle per l'attivazione di un account creato ex-novo), mentre ad esempio quelle di ebay arrivano con un discreto ritardo

hai controllato l antispam di interfree???ho sentito di provider che bloccavano parecchie email per questo motivo.......dagli un occhiata! :cool:

JCD's back
30-01-2007, 16:00
boh.... nemmeno so come si fa a controllarlo :mc: :fagiano: