View Full Version : Asus Commando -> non si accende +
Mutation
29-01-2007, 22:30
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Dopo essere stato indeciso su cosa comprare, ho acquistato la Commando.
Eccezionale... se non fosse che dopo 2 giorni di funzionamento perfetto... ora non si accende +. :incazzed:
Beh non è che non si accenda +... i led interni sono accesi ed il display dice CPU INIT (come prima... nessun messaggio strano).
In poche parole stavo lavorando ed il pc si è spento. Premuto il tasto, premuto il tasto... nulla :confused:
Smonta tutto, rimonta, prova con solo hdd e ram... niente :mc:
Clear CMOS... beh questa è stata l'ultima spiaggia... anche se era improbabile.
Il bios era il 0702 (ultimo disponibile).
Quanlcuno ha qualche consiglio :ave: :ave: :ave: :ave:
Grazie in anticipo.
Saluti. Mutation
....le solite cose.....
stacca tutto (proprio tutto a parte l'ali, naturalmente), prova a sostituire il processore, la sk video e la ram (metti un banco alla volta).....
se non funzia così e rotta, spero sia in garanzia. :(
Tita
Mutation
30-01-2007, 07:38
....le solite cose.....
stacca tutto (proprio tutto a parte l'ali, naturalmente), prova a sostituire il processore, la sk video e la ram (metti un banco alla volta).....
se non funzia così e rotta, spero sia in garanzia. :(
Tita
Grazie x la risposta Tita,
proverò stasera anche con la ram... x il processore non ne ho purtroppo un altro da provare :( così dicasi x l'ali... a me puzza come un problema di ali... ma la cosa strana è che i led della mobo sono accesi... anche premendo il pulsante della scheda x accenderla non da segni di vita :confused: :confused: :confused:
In garanzia certo, l'ho comperato sabato... :muro:
Mutation
30-01-2007, 20:47
Niente... :cry: :cry: :cry:
Le ho provate tutte, ram, scheda video, procio, non parte :mad: :mad:
Jason4Tuning
30-01-2007, 21:19
Niente... :cry: :cry: :cry:
Le ho provate tutte, ram, scheda video, procio, non parte :mad: :mad:
Me la vendi??? :D
Mutation
31-01-2007, 07:39
Me la vendi??? :D
Che simpatica persona :D
Scherzi a parte sul display ogni tanto appare CPU INIT e dopo una Googlelata ho scoperto di non essere l'unico ad avere sti problemi...
Le soluzioni sono variegate... ma caspita... sta Asus tra 680i e Intel, riesce a produrre una scheda che con RAM e CPU riesce a convivere senza dover impazzire :muro: :confused: :muro: :confused: :doh: :doh: :doh:
Jason4Tuning
31-01-2007, 08:21
Che simpatica persona :D
Scherzi a parte sul display ogni tanto appare CPU INIT e dopo una Googlelata ho scoperto di non essere l'unico ad avere sti problemi...
Le soluzioni sono variegate... ma caspita... sta Asus tra 680i e Intel, riesce a produrre una scheda che con RAM e CPU riesce a convivere senza dover impazzire :muro: :confused: :muro: :confused: :doh: :doh: :doh:
Ciao...non impazzire e vendimela! :ciapet:
Mutation
31-01-2007, 20:30
Ciao...non impazzire e vendimela! :ciapet:
Beh se la vuoi... :D :Prrr: :D :Prrr:
Scherzi a parte... nessuno ha idee :mc: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
hokuto mod
31-01-2007, 21:16
prova a vedere che la mobo nn si sia riempita di energia elettrostatica,cioe' a me una volta e' capitato che ,avevo un ali che era di quelli oem e dopo uno sbalzo di corrente mi si e' spento di brutto.
Le ho provate tutte,dopo ho detto ma vediamo un po se funzia, ho staccato tutto lasciato staccato tutto il giorno , tanto ero al lavoro e alla sera e' ripartito.
Altrimenti secondo e ultimo consiglio che ti posso dare e te riderai ma purtroppo e' cosi, che nn ti sia partita la tastiera o il mouse,in ognuno dei 2 casi il pc o parte e si rispegne o nn parte proprio ,quindi se hai una tastiera prova subito tastiera e mouse dopo ali e dopo rma.
Sappimi dire
Jason4Tuning
31-01-2007, 22:02
Beh se la vuoi... :D :Prrr: :D :Prrr:
Scherzi a parte... nessuno ha idee :mc: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
certo che la voglio! :mbe:
non son mica qui a scherzare...allora concludiamo? :mano:
Mutation
01-02-2007, 07:45
prova a vedere che la mobo nn si sia riempita di energia elettrostatica,cioe' a me una volta e' capitato che ,avevo un ali che era di quelli oem e dopo uno sbalzo di corrente mi si e' spento di brutto.
Le ho provate tutte,dopo ho detto ma vediamo un po se funzia, ho staccato tutto lasciato staccato tutto il giorno , tanto ero al lavoro e alla sera e' ripartito.
Altrimenti secondo e ultimo consiglio che ti posso dare e te riderai ma purtroppo e' cosi, che nn ti sia partita la tastiera o il mouse,in ognuno dei 2 casi il pc o parte e si rispegne o nn parte proprio ,quindi se hai una tastiera prova subito tastiera e mouse dopo ali e dopo rma.
Sappimi dire
Ciao, la strada di lasciare staccato tutto l'ho provata pure io... 1 giorno intero è stato staccato completamente. Quando poi facevo i vari tentativi con la ram, la tastiera e mouse non erano neppure attaccati - ergo - doveva x lo meno accendersi e darmi l'errore in POST... ma nulla.
Domani porto tutto in negozio - loro controlleranno cos'è - anche se x me è la scheda che ha 1 o + problemi :(
Mutation
02-02-2007, 20:05
Ciao, la strada di lasciare staccato tutto l'ho provata pure io... 1 giorno intero è stato staccato completamente. Quando poi facevo i vari tentativi con la ram, la tastiera e mouse non erano neppure attaccati - ergo - doveva x lo meno accendersi e darmi l'errore in POST... ma nulla.
Domani porto tutto in negozio - loro controlleranno cos'è - anche se x me è la scheda che ha 1 o + problemi :(
Bene... il problema era l'alimentatore difettoso :doh:
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e vi regalo una "massima" del "supporto" di ASUS:
Vorrei far notare che x l'ennesima volta (infatti già in passato mi era capitato di chidere "supporto" ad Asus), che ricevu una risposta del *bip* da uno dei loro "collaboratori". Per farla breve, nel mail avevo chiaramente indicato di aver tentato la via del CLEAR CMOS... in tutta risposta cosa ricevo
"... volevamo sapere se aveva già effettuato la procedura di CLEAR CMOS"
@Jason4Tuning sarà x un'altra volta :)
Saluti e grazie a tutti.
Jason4Tuning
02-02-2007, 20:10
Bene... il problema era l'alimentatore difettoso :doh:
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e vi regalo una "massima" del "supporto" di ASUS:
Vorrei far notare che x l'ennesima volta (infatti già in passato mi era capitato di chidere "supporto" ad Asus), che ricevu una risposta del *bip* da uno dei loro "collaboratori". Per farla breve, nel mail avevo chiaramente indicato di aver tentato la via del CLEAR CMOS... in tutta risposta cosa ricevo
"... volevamo sapere se aveva già effettuato la procedura di CLEAR CMOS"
@Jason4Tuning sarà x un'altra volta :)
Saluti e grazie a tutti.
Son contento per te, e un po' meno per me... :D :) :( :cry:
LOL :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.