PDA

View Full Version : strani problemi con il wireless

simone1971
29-01-2007, 20:30
salve :) sono nuovo nel forum.
spero sia la sezione giusta, altrimenti scusatemi e spostatemi pure.
tengo a precisare che sono inesperto nelle linee wireless,espongo il problema:
circa 2 settimane fa acquistai un router sitecom wireless da collegare al modem di alice, per la connessione di un desktop( a cui ho applicato la chiavetta usb) e di un notebook già configurato per il wireless .
la configurazione non ha avuto problemi ed ho iniziato a navigare tranquillamente per 2-3 giorni poi incomincio ad avere problemi con l'indirizzo IP :praticamente mi restava sempre aperto, telefonai ad telecom per farlo chiudere manualmente.
cosi per 10 giorni non ho avuto più problemi. arriviamo al dunque: 3 giorni fa scollego al volo dalla porta usb del desktop la chiavetta e attacco al scanner il cavo( sono rimasto senza porte usb) senza disconettere la connessione.
usato lo scanner riattacco la chiavetta e come era presumibile dovevo telefonare a telecom per l'ip rimasto aperto.
poi mi collego ad internet come al solito ma... non riesco più ad aprire IE o scaricare la posta:
praticamente ho il modem acceso il router funzionante e mi si collega tranquillamente ad internet ma è come se fossi sconesso:
sulla icona della rete wifi mi da anche la velocità di conessione :54 mbps con segnale eccellente.
ho provato anche sul notebook ma stesso problema: connessione abilitata, ma non sono in internet.
ho pensato ad un problema con IE, ma sembra strano visto che sul desktop ho IE6 e sul portatile IE7 con tutte e due win xp pro.
penso che si sia sfasato qualcosa sulla rete, cosi ho provato a premere sul router il tasto reset , ma niente ... :mc:
ho anche riprovato a reinstallare la rete 2 volte ma non ho trovato la soluzione:
tutto sembra connesso ma è come se non lo fossi
sapete dirmi cosa è successo?
grazie a tutti che mi risponderanno

bernabei2688
29-01-2007, 22:01
ma il router lo hai impostato da solo o te lo ha impostato qualcuno?

lafrancos
30-01-2007, 00:57
salve :) sono nuovo nel forum.
spero sia la sezione giusta, altrimenti scusatemi e spostatemi pure.
tengo a precisare che sono inesperto nelle linee wireless,espongo il problema:
circa 2 settimane fa acquistai un router sitecom wireless da collegare al modem di alice, per la connessione di un desktop( a cui ho applicato la chiavetta usb) e di un notebook già configurato per il wireless .
la configurazione non ha avuto problemi ed ho iniziato a navigare tranquillamente per 2-3 giorni poi incomincio ad avere problemi con l'indirizzo IP :praticamente mi restava sempre aperto, telefonai ad telecom per farlo chiudere manualmente.
cosi per 10 giorni non ho avuto più problemi. arriviamo al dunque: 3 giorni fa scollego al volo dalla porta usb del desktop la chiavetta e attacco al scanner il cavo( sono rimasto senza porte usb) senza disconettere la connessione.
usato lo scanner riattacco la chiavetta e come era presumibile dovevo telefonare a telecom per l'ip rimasto aperto.
poi mi collego ad internet come al solito ma... non riesco più ad aprire IE o scaricare la posta:
praticamente ho il modem acceso il router funzionante e mi si collega tranquillamente ad internet ma è come se fossi sconesso:
sulla icona della rete wifi mi da anche la velocità di conessione :54 mbps con segnale eccellente.
ho provato anche sul notebook ma stesso problema: connessione abilitata, ma non sono in internet.
ho pensato ad un problema con IE, ma sembra strano visto che sul desktop ho IE6 e sul portatile IE7 con tutte e due win xp pro.
penso che si sia sfasato qualcosa sulla rete, cosi ho provato a premere sul router il tasto reset , ma niente ... :mc:
ho anche riprovato a reinstallare la rete 2 volte ma non ho trovato la soluzione:
tutto sembra connesso ma è come se non lo fossi
sapete dirmi cosa è successo?
grazie a tutti che mi risponderanno
Hai provato se via cavo funziona? :)

simone1971
30-01-2007, 16:38
scusatemi il ritardo :D
allora il router l'ho impostato da solo, e dopo l'impostazione personalizzata mi è andato subito, ora sono collegato direttamente con il modem, quindi problemi di linea non c'e ne sono.. :cry:
cosa altro può essere? :mc:
grazie per le risposte a tutti e due..

simone1971
31-01-2007, 19:54
ho pingato google e questo è il risultato:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\sale>ping www.google.it
Impossibile trovare l'host www.google.it.Verificare che il nome sia corretto e r
iprovare.

C:\Documents and Settings\sale>ping 209.85.135.103

Esecuzione di Ping 209.85.135.103 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.0.1: Rete di destinazione irraggiungibile.

Statistiche Ping per 209.85.135.103:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

direi non proprio bene quindi anche se mi da la connessione abilitata con questi risultati è il router che ha un problema o altro?

simone1971
04-02-2007, 13:09
altri consigli? :(