PDA

View Full Version : Scheda madre per cpu amd athlon xp 2000+

Raptor Ark
29-01-2007, 21:22
Salve a tutti.

Mi sono iscritto da poco per cui un saluto a tutti. Allora, io non sono molto esperto con i componenti dei computer ed ho bisogno di un aiutino: ho bisogno di una scheda madre socket A (o socket 462...) su cui deve essere montato una cpu AMD athlon xp 2000+ . Quale mi consigliate? E' robba un pò vecchiotta...

saluti

ilos3
29-01-2007, 22:33
Il socketA è a 462pin.
Il problema è che la devi trovare usata, e visto che è un XP2000+ puoi prendere la prima che ti capita. Forse quella più facile da reperire è la A7S8X-X o la A7V333-X ma una qualsiasi va bene, devi solo tener conto che se devi comprare la RAM è a 400MHz e di schede che la supportano sono poche (tipo la A7N8X-X) altrimenti le sfrutti a 333 o peggio a 266MHz. Controlla pure l'agp che sia a 8x se la VGA è abbastanza recente. Infine se devi fare overclock punta a una col chipset nforce. Ciao :)

MIKIXT
29-01-2007, 22:34
sul nuovo trovi *forse* qualcosa della Asrock

sull'usato trovi di tutto...potresti prendere una mobo basata su chipset Nforce 2 Ultra

MIKIXT
29-01-2007, 22:35
devi solo tener conto che se devi comprare la RAM è a 400MHz e di schede che la supportano sono poche (tipo la A7N8X-X) altrimenti le sfrutti a 333 o peggio a 266MHz.

guarda che è un Thoro-B 2000+ con FSB a 133Mhz

e bastano delle 266Mhz....a 400 non servono a un tubo... :fagiano:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.