PDA

View Full Version : Problema di avviamento pc

burianico
29-01-2007, 21:11
Ciao a tutti. Oggi č proprio una brutta giornata. Ho riavviato il pc e al riavvio carica la pagina di bios ma non individua nč periferche nč nient'altro. La pagina rimane quasi tutta nera con le sole indicazioni del processore. Mi fa entrare nel bios ma non ho trovato nulla di strano. Salvo, esco ma non carica nulla. Cosa puō essere successo?
Grazie!

Khronos
29-01-2007, 21:37
hai toccato il bios, qualche volta? overcloccato? aggiunto dischi/periferiche?
A) togli le periferiche non necessarie.
B) resetta il bios. tornerā alle impostazioni originali, e spero riesca a partire. dovrebbe esserci la procedura nel libretto d'istruzioni, ma di solito si tratta di togliere la pila e/o staccare/riattaccare un ponticello sulla scheda madre. il tutto naturalmente, a pc spento e corrente staccata. ^^

burianico
30-01-2007, 09:41
hai toccato il bios, qualche volta? overcloccato? aggiunto dischi/periferiche?
A) togli le periferiche non necessarie.
B) resetta il bios. tornerā alle impostazioni originali, e spero riesca a partire. dovrebbe esserci la procedura nel libretto d'istruzioni, ma di solito si tratta di togliere la pila e/o staccare/riattaccare un ponticello sulla scheda madre. il tutto naturalmente, a pc spento e corrente staccata. ^^

Ieri il pc č ripartito solo che ogni volta che lo riavvio impiega circa 5 minuti e una volta in windows mi dice che non riconosce il controller memoria di massa. Non ho toccato nulla tantomeno il bios. Questo problema me l'ha dato di punto in bianco. Il pc funziona normalmente, č l'avvio il problema. Grazie.