PDA

View Full Version : Come faccio? AIUTO!!!

galahad
29-01-2007, 18:25
Ciao a tutti!
Come faccio a connettermi dal pc dell'ufficio al notebook di casa? tenente presente che a casa ho un router netgear DG832G? Cosa devo fare? devo cambiare qualche impostazione del router? che indirizzo devo mettere per connettermi al notebook di casa? :mc: :mc: :mc:

Help help help!!! :cry: :cry: :cry:

BTS
29-01-2007, 21:23
installare:

- o una vpn per solo i file (con i relativi settaggi nel router)
- o VNC per il controllo remoto (ed aprire le porte del firewall & portforwarding)

middiu
29-01-2007, 23:36
Ciao a tutti!
Come faccio a connettermi dal pc dell'ufficio al notebook di casa? tenente presente che a casa ho un router netgear DG832G? Cosa devo fare? devo cambiare qualche impostazione del router? che indirizzo devo mettere per connettermi al notebook di casa? :mc: :mc: :mc:

Help help help!!! :cry: :cry: :cry:

in realta dovresti dirci che intendi per "connettermi a casa".....vuoi solo prenderti file, vuoi comandare proprio il pc muovendo il mouse per intenderci, vuoi connetterti al sito che sta sul tuo pc.....insomma spiegati meglio!! :D

galahad
30-01-2007, 05:57
in realta dovresti dirci che intendi per "connettermi a casa".....vuoi solo prenderti file, vuoi comandare proprio il pc muovendo il mouse per intenderci, vuoi connetterti al sito che sta sul tuo pc.....insomma spiegati meglio!! :D
Avete ragione scusate...
vorrei fare entrambe le cose, cioč entrare nel mio notebook a casa e accedere a files e anche poterlo comandare

BTS
30-01-2007, 07:24
allora devi installare VNC (il client) nel pc della ditta ed il server in quello di casa, forwardare le porte 5800 e 5900 ed aprirle nel firewall

galahad
30-01-2007, 16:03
allora devi installare VNC (il client) nel pc della ditta ed il server in quello di casa, forwardare le porte 5800 e 5900 ed aprirle nel firewall
cosa intendi per "forwardare le porte 5800 e 5900" ? (scusa la mia ignoranza... :rolleyes: )

BTS
30-01-2007, 17:16
il router "natta" gli indirizzi.
quindi se da internet arriva un pacchetto al router, in una certa porta, esso deve sapere a che ip della lan corrisponde tale porta

galahad
30-01-2007, 17:34
il router "natta" gli indirizzi.
quindi se da internet arriva un pacchetto al router, in una certa porta, esso deve sapere a che ip della lan corrisponde tale porta
ho capito, allora nei prossimi giorni ci provo, spero di non fare casini... :D

galahad
31-01-2007, 12:41
ho capito, allora nei prossimi giorni ci provo, spero di non fare casini... :D
Ho fatto tutto, ora la mia domanda finale č.... aprendo ultraVNC dal mio ufficio, quale indirizzo IP devo inserire per collegarmi al notebook che ho a casa? quello del router che l'ISP gli ha assegnato? o devo fare qualcos'altro di particolare?

Sholn
31-01-2007, 14:54
Ho fatto tutto, ora la mia domanda finale č.... aprendo ultraVNC dal mio ufficio, quale indirizzo IP devo inserire per collegarmi al notebook che ho a casa? quello del router che l'ISP gli ha assegnato? o devo fare qualcos'altro di particolare?
devi mettere l'indirizzo assegnato dinamicamente dall'ISP.
dato che ogni volta che il router si collega l'ip cambia ti conviene appoggiarti a un DNS tipo dynDNS, in modo da non doverti segnare tutte le volte l'ip!