PDA

View Full Version : fermo amministratio

Lillo76
29-01-2007, 18:11
il mio ragazzo ha acquistato da poco un macchina e la cointestata con me, non siamo sposati e io non ho la residenza da lui.
gli è appena arrivato un fermo amministrativo (c'è scritto solo il suo nome) della macchina con una multa di mille e pass.€, vorrei sapere se la macchina la possono fermare anche se la macchina è cointestata con me? come ci dobbiamo comportare?

p.s. ho scritto con il nick del mio ragazzo

orestino74
31-01-2007, 07:36
il mio ragazzo ha acquistato da poco un macchina e la cointestata con me, non siamo sposati e io non ho la residenza da lui.
gli è appena arrivato un fermo amministrativo (c'è scritto solo il suo nome) della macchina con una multa di mille e pass.€, vorrei sapere se la macchina la possono fermare anche se la macchina è cointestata con me? come ci dobbiamo comportare?

p.s. ho scritto con il nick del mio ragazzo

Inizia a cancellare la frase in sign, data la situazione!

Dai scherzo, bella domanda comunque, vediamo se una ricerchina ti aiuta....

orestino74
31-01-2007, 07:41
164393 - Io ho acquistato un auto nuova e per avere la classe di merito dell'assicurazione (la 1°) di mio padre allora vorrei far una cointestazione dell'automobile con mio padre. Purtroppo mio padre ha dei problemi con multe non pagate, infatti ha gia un fermo amministrativo sul ciclomotore. La mia domanda è se cointesto l'auto con mio padre il fermo amministrativo colpisce anche l'auto cointestata o no? Cioè danneggia anke me? In attesa di una vostra risposta le auguro un felice proseguimento di giornata.
Felice, da Arzano

Risposta dell'ADUC: Si', coinvolgerebbe anche lei.

brown
31-01-2007, 07:50
164393 - Io ho acquistato un auto nuova e per avere la classe di merito dell'assicurazione (la 1°) di mio padre allora vorrei far una cointestazione dell'automobile con mio padre. Purtroppo mio padre ha dei problemi con multe non pagate, infatti ha gia un fermo amministrativo sul ciclomotore. La mia domanda è se cointesto l'auto con mio padre il fermo amministrativo colpisce anche l'auto cointestata o no? Cioè danneggia anke me? In attesa di una vostra risposta le auguro un felice proseguimento di giornata.
Felice, da Arzano

Risposta dell'ADUC: Si', coinvolgerebbe anche lei.

interessante la storia di cointestare l'auto per pagare meno l'assicurazione!!

orestino74
31-01-2007, 20:04
interessante la storia di cointestare l'auto per pagare meno l'assicurazione!!

Guarda io avevo la polizza a nome di mio padre, ma la uso io da 14 anni....quest' anno l' agente mi ha detto: si te la porto a nome tuo, ma devi fare prima la cointestazione e poi leviamo il nome di tuo padre.....invece a gennaio ho rinnovato, ho chiesto di portarla a nome mio e lo ha fatto direttamente, quindi per me le assicurazioni volendo fanno quello che vuoi.....

E mi sono ripreso la mia sudata prima classe!

brown
31-01-2007, 20:13
Guarda io avevo la polizza a nome di mio padre, ma la uso io da 14 anni....quest' anno l' agente mi ha detto: si te la porto a nome tuo, ma devi fare prima la cointestazione e poi leviamo il nome di tuo padre.....invece a gennaio ho rinnovato, ho chiesto di portarla a nome mio e lo ha fatto direttamente, quindi per me le assicurazioni volendo fanno quello che vuoi.....

E mi sono ripreso la mia sudata prima classe!
quindi praticamente la macchina era tua e la poliza anome di tuo padre
quest'anno hai fatto girare la poliza a nome tuo senza perdere la classe?

orestino74
31-01-2007, 20:22
quindi praticamente la macchina era tua e la poliza anome di tuo padre
quest'anno hai fatto girare la poliza a nome tuo senza perdere la classe?

Esattamente :)

muso
01-02-2007, 01:12
Anche a me successe cosi a suo tempo.

brown
01-02-2007, 06:31
Esattamente :)

quindi nessuna cointestazione del veicolo?

orestino74
01-02-2007, 13:31
quindi nessuna cointestazione del veicolo?

no...