PDA

View Full Version : Problema Compatibilità Sapphire x1950xt e monitor

Shadew78
29-01-2007, 17:38
Ho appena sostituito il mio computer con la seguente configurazione:

Intel dual core 6600, 2gb Ram DDr II 667 Twinmos, Hd Western Digital 320 Serial ataII, Scheda Madre
Asus PB5 e scheda video Sapphire x1950xt avivo 256mb
Sistema operativo: Windows XP SP2

Ho riscontrato il seguente problema:
Il monitor che il pc ha ereditato dal sistema precedente un sony CPD-E230 di tipo CRT, non viene riconosciuto sull'uscita primaria della scheda video, il computer dopo essersi avviato correttamente nel momento in cui cambia la schermata di windows xp (ossia quando comincia a lavorare il driver della scheda video) il monitor si spegne andando in power saving.
La scheda ha solo uscite dvi più un ingresso-uscita per il segnale televisivo, quindi per connettere il monitor che è un CRT con cavo VGA bisogna utilizzare i convertitori DVI-VGA inclusi nella confezione.
Premetto che con un monitor differente e piu' datato (daewoo di circa 8 anni) l'uscita primaria funziona correttamente e che ho gia' provveduto a cambiare i driver orginali con quelli della distribuzione omega riuscendo a far riconoscere il monitor sull'uscita secondaria, non so piu' che pesci pigliare:)
In realta' con il monitor piu' datato come primario il mobnitor sony secondario viene riconosciuto e funziona correttamente, ma come primario va in power saving.
Ho provato un po' tutte le strade qualsia suggerimento è ben accetto

Shadew78
30-01-2007, 11:19
Volevo aggiungere che sono riuscito a far vedere il monitor sull'uscita secondaria avviando il pc dal televisore, solo che non c'è verso di farlo riconoscere sull'uscita primaria, spero qualcuno sappia darmi dei suggerimenti