PDA

View Full Version : scusate, domanda sulla versione retail di vista

Linus
29-01-2007, 17:05
Ho letto un pò i thread vari ma ho ancora ho le idee confuse:

io ho una licenza di xp originale comprata quasi 4 anni fa, quando ancora non vendevano il cd con il sp1 o sp2 integrato..tanto per capirci.

In 4 anni ho cambiato 3 volte totalmente pc e ora vorrei cambiare pc e metterci vista ultimate.

Ho visto che avendo la licenza di xp 32bit originale non posso più fare un clean install...porca zozza...e vabbè.

Vi vorrei chiedere due cose:

1) se compro la versione upgrade della ultimate, sul nuovo pc devo prima installare xp, poi il sp2 farlo attivare telefonicamente e poi installare vista?????? :eek: e quanta rumenta mi rimane sul pc....?!?!? secondo voi??

2) se compro la retail o anche la versione upgrade, la versione inclusa è a 32bit o a 64bit o entrambe?? lo chiedo perchè della oem vi sono tutte e due ma della retail???

voi cosa consigliate?? al 32 o la 64bit?

max709
29-01-2007, 18:40
io ho comperato oggi la versione retail aggiornamento di vista ultimate, la confezione contiene 2 dvd : 1 per vista 32bit e l'altro x vista 64 bit :D

Linus
30-01-2007, 10:52
scusami e per installarlo come fai?

dato che non si può più fare una clean installation, prima formatti, reinstalli xp, lo attivi e poi installi vista?
ma non c'è il rischio che rimanga rumenta su c: tipo cartelle OLD, etc....?!?

fammi sapere.

max709
30-01-2007, 11:09
io ho formattato installato xp non ho attivato e poi installato vista e alla domanda se doveva aggiornare o installare ex novo ho detto installare da zero

ironz
30-01-2007, 11:19
io ho formattato installato xp non ho attivato e poi installato vista e alla domanda se doveva aggiornare o installare ex novo ho detto installare da zero

e poi ti ha fatto attivare vista senza problemi per il fatto che xp non l'avevi attivato?

Linus
30-01-2007, 11:24
beh, la cosa importantissima è che ti permette comunque di installare ex-novo!! :)
bene, era la cosa che mi preoccupava maggiormente e ora sono più tranquillo...sabato mi vado allora a prendere la ultimate upgrade!

grazie....

ti posso chiedere ancora una cosa via pm?!?