PDA

View Full Version : URGENTE-PROBLEMI CON ASSISTENZA DELL E MICROSOFT

skizzo87
29-01-2007, 16:20
ho un problema immenso, il pc (dell inspiron 6400) non mi riconosce le periferiche di archiviazione di massa collegate sulle porte usb, praticamente mi manca il driver per queste periferiche, non kiedetemi come ma mi manca. ho kiamato la dell e l'unica cosa ke sanno dirmi e ke manderanno un tecnico a cambiarmi la scheda madre x un driver?? l'assistenza microsoft ha detto ke se nn pago nn mi danno assistenza...come devo fare?? spero ke qualkuno di voi abbia il buon cuore di aiutarmi...speriamo :muro: :muro: :muro:

CarloR1t
29-01-2007, 17:16
Ma hai su XP o VistA? dovrebbe riconoscerle nativamente, se non c'è davvero guasto. Se ti senti prova un ripristino completo del sistema coi cd di sistema originali se li hai in dotazione o l'immagine di backup che avevi creato la prima volta. Se non funziona probabilmente è vero che c'è un guasto alla mobo.
Il portatile è ancora in garanzia?

Neon68
29-01-2007, 17:38
manderanno un tecnico a cambiarmi la scheda madre
Che scandalo! Non comprerò mai più Dell... :D

Fossero tutte così penose le assistenze...

CarloR1t
29-01-2007, 17:44
Che scandalo! Non comprerò mai più Dell... :D

Fossero tutte così penose le assistenze...
Dipende, se è in garanzia son daccordissimo che Dell è ottima! :D

Neon68
29-01-2007, 17:47
Ma un formattone?

Tanto per dare un consiglio....

skizzo87
29-01-2007, 17:53
ma certo ke hyo formattato, ripristinato, ho fatto di tutto manca solo quel driver, cmq il pc è in garanzia, ma nn credo si debba cambiare la mobo....per favore aiutatemi!!

skizzo87
29-01-2007, 18:05
vi allego qualke screen così capite meglio qual'è il mio problema.. :muro: :muro:

ripe
29-01-2007, 18:09
Visto così pare proprio un problema del controller USB...

CarloR1t
29-01-2007, 18:13
ma certo ke hyo formattato, ripristinato, ho fatto di tutto manca solo quel driver, cmq il pc è in garanzia, ma nn credo si debba cambiare la mobo....per favore aiutatemi!!
Le porte usb funzionano normalmente con altre periferiche e pendrive hai provato? scusa se ti chiediamo ma non si può sapere quello che uno ha provato....
Cmq Xp ha supporto nativo per le usb e volumi di archiviazione, se non vede dischi memmeno dopo un ripristino completo al sistema originale hai qualche problema al sistema che ti hanno dato ma non escluderei anche alla mobo.
Intanto pagano loro se sei in garanzia dubito che siano tanto leggeri.
Una cosa importante, hai ripristinato il sistema da una partizione nascosta o o da cd di ripristino se li hai in dotazione?

skizzo87
30-01-2007, 08:57
si certo, ho formattato + volte e ripristinato dal cd di ripristino ke mi hanno fornito, ci tengo a precisare ke altre periferiche come il mouse, la webcam funzionano...è solo quando ci collego una periferica di archiviazione di massa da quel problema...inoltre il portatile prima ke lo formattassi la prima volta andava bene funzionava tutto, poi per altri problemi ho formattato e reinstallato dal cd ke mi ha spedito la dell...e da allora questo fastidiosissimo problema...continuo ad essere convinto ke sia una questione dei driver...cmq grazie x le risposte spero ke con il vostro aiuto riesca a risolvere il problema...così quando la dell mi manderà la mail x il sondaggio gli dico ke vi deve assumere :)

Ziosilvio
30-01-2007, 10:03
il pc (dell inspiron 6400) non mi riconosce le periferiche di archiviazione di massa collegate sulle porte usb
Che periferiche di archiviazione di massa sono?

Se sono hard disk da 2.5", è possibile che una singola presa non ce la faccia a fornire un amperaggio sufficiente.
Nel qual caso, ti serve un cavo USB a Y, oppure un alimentatore.

Neon68
30-01-2007, 10:16
E se cambiando la scheda madre il pc tornasse a funzionare?

Sarebbe ancora penosa dell?

Dico questo perchè ho il sospetto che qualcosa in hw potrebbe essersi danneggiato...

E' solo un sospetto eh.

skizzo87
30-01-2007, 10:22
potrebbe anche sistemarsi, ma mi sembra troppo strano...e cmq se hai mai provato a chiamare l'assistenza dell e a chiedere qualke informazione + specifica...ti mettono in attesa e cade la linea...figurati che un tecnico sempre per il problema delle usb mi ha fatto controllare se avevo il cavo di rete collegato e se riuscivo ad andare in internet....quale può mai essere il nesso tra la scheda di rete il cavo lan...e le porte usb??? magari sono io ke sono un pò indietro!!!

skizzo87
30-01-2007, 10:27
ho appena notato un'altra cosa..la mobo deve per forza essere buona...xkè ho riavviato il pc e avevo rimasto collegato la periferica di archiviazione di massa al pc...e miracolosamente andando a scegliere il boot da eseguire mi è uscito un elenco..Usb mass storage, HDD, CD-rom...questo mi fa pensare ke la periferica viene letta...è windows ke fa i capricci

Bubu®
30-01-2007, 10:38
Ciao, mi dispiace x il problema..

cmq e' raro che accadano certe cose con Dell..
Se ti cambiano la scheda madre tanto meglio, io non penserei al resto..

Io ho avuto problemi anche piu' semplici da identificare e ti assicuro che i vari asus, sony, HP, acer ecc.. fanno pieta' se paragonati all'assistenza dell.. per non parlare dei loro portatili...

Poi il problema con "alcuni" tecnici del supporto sembra essere solo di Dell Italia... all'estero i tecnici Dell hanno una competenza eccezionale, ma cmq credo che hai beccato proprio il tecnico + pirla di Dell Italia...

Lessi una statistica internazionale che comprendeva Dell Italia riferita al grado di soddisfazione dell'assistenza, bene al vertice imperava Dell, ma il bello e' che il secondo posto era distanziato enormemente.. quindi abbi pazienza e vedrai che anche quel "tecnico" fra un po' fara' altro... anzi, io mi lamenterei e descriverei quello che ti ha detto ai piani + alti...

Byezz

skizzo87
30-01-2007, 11:07
anke a me dispiace per il mio problema..apparte tutto non è che sono proprio scadenti..cioè sono molto disponibili...xò forse non proprio qualificati, cmq io la scheda me la farei anke cambiare...ma io ho capito qual'è il problema e anke cambiandomi la scheda non cambia niente...è un problema del sistema operativo ke mi hanno fornito..o quantomeno del cd ke mi hanno dato xkè quando era appena uscito dalla fabbrica funzionava...è solo dopo ke ho installato il sis operativo dal loro cd...adesso stò installando un'altra versione di windows..se dovesse funzionare chiamo la dell rispiego il problema sperando ke mi mandino una copia funzionante del sis operativo..credo ke convenga anke a loro, un sis operativo invece di una skeda madre...va bhè..incrociamo le dita

skizzo87
30-01-2007, 12:18
come volevasi dimostrare la mobo funziona...ho installato un'altra versione di windows e il portatile funziona alla grande..quindi il rpoblema stà nel cd del sistema operativo ke mi hanno mandato...adesso secondo voi devo kiedere alla dell un altro cd con il sistema operativo?? o magari chiedere il rimborso sul sistema operativo...visto ke se nn sbaglio si fragano qualke centinaio di euro per il sistema operativo??

Lutra
30-01-2007, 12:25
anke a me dispiace per il mio problema..apparte tutto non è che sono proprio scadenti..cioè sono molto disponibili...xò forse non proprio qualificati, cmq io la scheda me la farei anke cambiare...ma io ho capito qual'è il problema e anke cambiandomi la scheda non cambia niente...è un problema del sistema operativo ke mi hanno fornito..o quantomeno del cd ke mi hanno dato xkè quando era appena uscito dalla fabbrica funzionava...è solo dopo ke ho installato il sis operativo dal loro cd...adesso stò installando un'altra versione di windows..se dovesse funzionare chiamo la dell rispiego il problema sperando ke mi mandino una copia funzionante del sis operativo..credo ke convenga anke a loro, un sis operativo invece di una skeda madre...va bhè..incrociamo le dita

Togliti il dubbio,
scarica una distribuzione live di Linux come Knoppix o Ubunbtu, avvia da cd e verifica se il sistema vede il disco esterno.

Sarebbe anche utile sapere -come ti é giá stato chiesto- se il disco é da 2.5 pollici e se lo alimenti via usb oppure se ha alimentazione esterna.

E poi per favore non usare le "k"... diventa difficile leggere i messaggi...

skizzo87
30-01-2007, 12:48
scusa per le K...cmq nn c'è bisogno delle prove hop installato xp professional e adesso funziona (prima avevo il media center) il problema adesso è ke io ho pagato un sistema operativo non funzionante...cmq adesso ho individuato i file che mancano (USBSTOR.SYS) adesso stò reinstallando il mediacenter e integro con questi file...sperando che funziona..

Neon68
30-01-2007, 13:14
Ho il sospetto che la colpa non sia tanto di dell ad averti fornito un s.o. fallato, quanto di microzozz che con media center voleva rievocare il grande sucCESSO di windows millennium!

Anche il mio MC non è che sia esente da difetti...

ChristinaAemiliana
30-01-2007, 14:05
Ho editato il titolo...attenzione a non elargire certi epiteti. ;)

A parte il fatto che insultare non è consentito, è assai più efficace descrivere i problemi con tono misurato...;)

CarloR1t
30-01-2007, 14:52
come volevasi dimostrare la mobo funziona...ho installato un'altra versione di windows e il portatile funziona alla grande..quindi il rpoblema stà nel cd del sistema operativo ke mi hanno mandato...adesso secondo voi devo kiedere alla dell un altro cd con il sistema operativo?? o magari chiedere il rimborso sul sistema operativo...visto ke se nn sbaglio si fragano qualke centinaio di euro per il sistema operativo??
A questo punto è sicuro al 100% che sono i cd di ripristino difettosi, è già successo anche con altre marche, devi farteli cambiare spiegando le prove che hai fatto sperando che ci sia qualcuno che ci capisce abbastanza.
Se però vedi che basta aggiungere quel file e tutto va alla perfezione puoi anche evitarti il disturbo, vorrà dire che ti segni da qualche il file mancante parte la prossima volta che devi reinstallare.

Non so invece se sia possibile un rimborso dopo che uno ha attivato una licenza di windows anche se restituisci i cd difettosi, non lo escluderei cmq, e poi malgrado il baco se risolvibile i cd sono comodi per rimettere tutto come prima vedi se non ti conviene tenerli.

Io farei così, se installare il file non va chiedi che te li cambino e basta.
Se invece tutto va bene li avviserei anche scrivendo una lettera in cui decido di tenere i cd attuali dato che basta installare un file, ma nel caso si presentassero altri problemi dovuti a file mancanti o difettosi o altra cosa in cui si sospetta il sistema operativo li richiami e te li devono cambiare immediatamente. Mi sembra ragionevole.