PDA

View Full Version : In calo i prezzi delle memorie ad inizio 2007

Redazione di Hardware Upg
29-01-2007, 16:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/19952.html

Elpida e Samsung prevedono diminuzioni dei prezzi medi delle memorie in misura di almeno il 10% per il primo trimestre 2007

Click sul link per visualizzare la notizia.

monsterman
29-01-2007, 16:31
se il motivo portante è l'upgrade a vista allora potrebbe anche esserci un innalzamento della domanda delle ddr semplici non solo le ddr2 visto che di schede che ne fanno utilizzo ce ne sono ancora un bel po'

cacchione
29-01-2007, 16:40
beh, un ribasso del 10%, come anche del 20, mi sembra assolutamente fisiologico per un prodotto tecnologico al di là della fascia temporale in cui questo avviene.

Dexther
29-01-2007, 17:14
era pure ora, è stato un continuo crescere fino ad adesso :mc:

Jon_Snow
29-01-2007, 18:20
Era ora...

Alexornot
29-01-2007, 18:31
Secondo voi le DDR SODIMM che fine fanno? Seguono il trend? Scendono?

JohnPetrucci
29-01-2007, 20:41
Bene, le ram sono salite a livelli un pò troppo elevati ultimamente, era necessario iniziare a porre un freno.
Speriamo solo che da ora in avanti si segua questo trend, almeno fino all'uscita delle ddr3.

Khronos
29-01-2007, 20:42
io sto aspettando che le DDR400 scendano, ma se continuano così faccio prima a comprarmi un pc con ddr2... :(

Darkgift
29-01-2007, 20:57
I prezzi attuali delle ram sono a dir poco scandalosi.......

Pokoto
29-01-2007, 21:37
Anche a me pare che i prezzi delle ram siano a dir poco osceni, in ogni caso non credo che le ram di fascia alta possano subire questa influenza in un tempo apprezzabile per un certo tipo di utenza un pò più smaliziata. Ma fa sempre piacere saperlo... anche se poi... vabèh...

iaio
30-01-2007, 01:24
io sto aspettando che le DDR400 scendano, ma se continuano così faccio prima a comprarmi un pc con ddr2... :(

forse dico una cavolata, ma vado a ricordo, se non sbaglio, sia la ram ddr@400 che la ram ddr2@400, sono andate fuori produzione, quindi queste non potranno scendere di prezzo, ma solo salire...

è lo stesso identico discorso delle SDRAM...una volta fuori produzione i prezzi si alzano fino a quando il mercato si satura, una volta saturato il mercato, il prezzo rimane fisso...infine quando la tecnologia è obsoleta e non più utilizzabile(10/12 anni circa), allora il prezzo comincia a calare fino ad arrivare a zero

Liteon^Xp
31-01-2007, 08:27
forse dico una cavolata, ma vado a ricordo, se non sbaglio, sia la ram ddr@400 che la ram ddr2@400, sono andate fuori produzione, quindi queste non potranno scendere di prezzo, ma solo salire...

è lo stesso identico discorso delle SDRAM...una volta fuori produzione i prezzi si alzano fino a quando il mercato si satura, una volta saturato il mercato, il prezzo rimane fisso...infine quando la tecnologia è obsoleta e non più utilizzabile(10/12 anni circa), allora il prezzo comincia a calare fino ad arrivare a zero

Il tuo discorso in linea di max è corretto, al momento cmq non si parla di vero e proprio calo all'utenza finale, cmq teniamo conto che le necessità di vista, potrebbero nuovamente abbassare i prezzi delle ram notevolmente, la richiesta di windows vista e di ddr2 al momento non è massiva credo, molti rimangono volentieri sulle loro architetture precedenti e con ddr1 e magari xp, accontentandosi di utilizzare il precedente a vista.

Certo come legge di mercato presto i prezzi caleranno, se l'uso aumenterà e la richiesta anche.

Naufr4g0
16-02-2007, 21:51

Che le DDR siano fuori produzione non mi sembra per niente corretto, non lo sono nemmeno le SDRAM... sono le schede madri che le supportano che sono fuori produzione! :)
Devi tenere in conto il fatto che in giro le mobo che montano le DDR sono ancora tantissimi. Non tutti cambiano pc ogni 3 mesi...
Inoltre Vista girerà benissimo su, ad esempio, Athlon64 skt 754 o 939, e quindi non vedo perkè uno non dovrebbe avere la possibilità di passare al nuovo sistema operativo, solo montato un po' di ram in più.
Personalmente credo che abbasseranno sia i prezzi delle DDR che quelli delle DDR2.