View Full Version : Ho acquistato encore6600 quale mobo prendere??
samsung19/88
29-01-2007, 16:37
salve, poco fa ho acquistato dal mio negoziante di fiducia un fiammoso encore e6600... l'ho pagato 277€ ;)
oltre al procio.. devo acquistare anche un mobo.. mi stavo per imbattare in una p5b deluxe... ma vedendo foto sul web.. ho notato che nn porta i Raid... insomma a me serve una mobo dove poter attaccare 2 mast. 2 lettori dvd... e qualche hard disk.... se nn sbaglio la p5b deluxe porta solo i sata... nn vorrei prendermi una mobo e poi non poterci attaccare tutta le mie vecchie unità
grazie. aspetto consigli
la P5B deluxe il raid lo supporta eccome, visto che monta l'ICH8R che è il miglior controller Raid integrato presente sul mercato :read:
samsung19/88
29-01-2007, 20:27
si ma ha solo 1 raid....
samsung19/88
29-01-2007, 21:22
......... quanti aiuti
si ma ha solo 1 raid....
- 6 x SATA 3.0 Gb/s ports
- Intel Matrix Storage Technology supports RAID 0, 1, 5 and 10. :O
Pure il mio vetusto ich5r supporta 0 e 1 :D
Compra sta Deluxe che è il top -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1258478 (beccati ste 750 pagine di thread :sofico: )
PS ci sono gli adattatori pata-sata
samsung19/88
29-01-2007, 21:46
si ma io in foto nn vedo ingressi RAID.... forse è quello arancione che si vede nella foto?... la mia attuale p4p800 deluxe ha in ben evidenza 2 ingressi SATA....
si ma io in foto nn vedo ingressi RAID.... forse è quello arancione che si vede nella foto?... la mia attuale p4p800 deluxe ha in ben evidenza 2 ingressi SATA....
Pure io ho la p4p800 deluxe e sto per comprare la p5p deluxe :D
I 4 sata rossi-arancioni (sono diventato daltonico) sono il raid ich8r
I 2 sata neri sono il raid jmicron(solo 0,1 e jbod)
C'è pure un pata rosso
samsung19/88
29-01-2007, 22:28
continuo a non capire.... che sono sti jmicron.... insomma come colleo 4 mast.dvd + 2 hd???? ma la tirate sempre per le lunghe da queste parti :sofico: :D
continuo a non capire.... che sono sti jmicron.... insomma come colleo 4 mast.dvd + 2 hd???? ma la tirate sempre per le lunghe da queste parti :sofico: :D
Comprati un controller eide su pci-express :sofico:
Jmicron è un controller raid aggiuntivo con due porte sata e una pata (2 unità)
Non ne fanno più di mobo con tante porte pata; in futuro sara sempre peggio.
Che te ne fai di 4 masterizzatori ? C'hai la bancarella di DVD tarocchi? :D
Altrimenti compra un'altra mobo, anche se dubito che ne troverai una con posto x 6 unita pata.
samsung19/88
29-01-2007, 22:44
ma nn porta 2 semplici Raid? come nelle altre mobo... tipo p4p800, dfi lan party ecc. no?
Nessuna scheda madre monta, attualmente, tanti connettori ATA.
Il chipset 965 non ha nessun supporto per l'ata ed i produttori integrano un controller aggiuntivo che permette akmeno un canale ata a cui collegare 2 unità.
Le schede con 975 hanno due controller per complessive 4 unità.
Se hai esigenze superiori (sei o otto unità ata) devi passare a uno o + controller su pci (funzionano bene anche con raid molto performanti).
Ciao
samsung19/88
29-01-2007, 23:04
ok... ma xche' nn rispondete in maniera piu' umana :D
cmq ho quasi deciso.. prendo la p5w... vedendo le foto ho visto che ha i raid proprio come dico io..
ok... ma xche' nn rispondete in maniera piu' umana :D
cmq ho quasi deciso.. prendo la p5w... vedendo le foto ho visto che ha i raid proprio come dico io..
Io preferisco sempre e comunque le DFi , le Asus mi hanno sempre e dico sempre deluso in prestazioni... ke sono inferiori rispetto a DFi almeno quelle provate da me fino ad ora (a parità di cpu e ram)
Quindi per me compra la LANPARTY UT ICFX3200-T2R/G . almeno questo è il mio consiglio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.