PDA

View Full Version : Led o neon??

BeLakor
29-01-2007, 15:25
Cosa mi consigliate per l'illuminazione interna del pc? Una fila di led, magari schermati da un pezzo di plexyglass opacizzato con la carta vetrata, o è meglio stare sul neon?

Avevo in mente di inserire due fonti di illuminazione di questo tipo: 1 con luce UV, l'altra con luce blu; ma ero indeciso sul da farsi...forse i neon lasciano una luminosità più uniforme, ma 10 neon blu ad alta luminosità illuminano molto di più di un neon...

Fatemi sapere cosa ne pensate ;)

BeLakor

l@ser
29-01-2007, 20:25
dipende dal lavoro che vuoi fare cmq 4 neon uv nn fanno una gran luce ma e' piu' diffusa e uniforme mentre 10 led uv fanno molta piu' luce ma ti creano molte zone d'ombra

BeLakor
30-01-2007, 14:57
In caso provi a collegare i led che resistenza mi consigliate di usare per ottenere la massima luminosità?

BeLakor

Nessuno '85
30-01-2007, 17:28
io gli UV li eviterei assolutamente, sapete com'è gli UV sono dannosi alla vista e rovinano gran parte dei materiali plastici. Gli UV per intenderci sono i raggi solari dannosi non mi sembra molto furbo usarli come se fossero normalissimi neon perché non lo sono! Poi ognuno è libero di farsi del male come preferisce.

Vi esorterei a prendere una foto, tagliarla in 2 parti una metterla nel case con gli UV e una lasciarla sulla scrivania, dopo un qualche mese andate a riprendere le due metà e confrontate i colori... La stessa cosa si nota es in una foto parzialmente coperta da un vetro, la parte coperta resiste bene al tempo la parte scoperta si degrada in fretta, si può dare la colpa a tante cose, ma la maggior parte del danno è causata dagli UV che se non schermati dal vetro (il vetro è quasi completamente opaco agli UV) devastano i pigmenti della foto!

l@ser
30-01-2007, 17:34
stai parlando di uv ad alta pressione , cmq esorto ninja cross a spiegare meglio