View Full Version : Una Lotus...TDI?
lucketto
29-01-2007, 15:22
Guardate e provate ad immaginare....
Lotus (http://www.autoevo.it/2007/01/29/una-lotustdi/)
bananarama
29-01-2007, 15:27
ci ho provato ad immaginare, pero' ti rispondo dopo perche' ora devo pulire la tastiera che il vomito fa falso contatto! :Puke:
Guardate e provate ad immaginare....
Lotus (http://www.autoevo.it/2007/01/29/una-lotustdi/)
Veramente la voce circola da qualche mese ormai (quella dell'acquisizione WW, ovviamente, non certo la balla della Lotus TDI :D ).. non so bene la situazione della Proton quindi non so quanto sia credibile.
lucketto
29-01-2007, 15:28
ci ho provato ad immaginare, pero' ti rispondo dopo perche' ora devo pulire la tastiera che il vomito fa falso contatto! :Puke:
me l'aspettavo la tua risposta... :D :D
lucketto
29-01-2007, 15:31
Veramente la voce circola da qualche mese ormai (quella dell'acquisizione WW, ovviamente, non certo la balla della Lotus TDI :D ).. non so bene la situazione della Proton quindi non so quanto sia credibile.
lo so...però in questi giorni avremo la conferma (o no?)...
http://img299.imageshack.us/img299/4137/lotusexiges2006726613pc1.jpg
bananarama
29-01-2007, 15:38
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
lo so...però in questi giorni avremo la conferma (o no?)...
Ma perchè la conferma si avrebbe l'8 febbraio?? c'è qualche Consiglio di amministrazione?
lucketto
29-01-2007, 15:53
penso proprio di sì...
"A majority stake -- 51 per cent -- of Lotus' Malaysia parent company Proton is about to sold to VW, an announcement that's said to be set for confirmation on 8 February."
Ti posso chiedere (anche in PM se vuoi) dove hai preso la notizia? :)
EDIT: non sapevo stesse andando così male in questo ultimo anno la Proton..
lucketto
29-01-2007, 16:02
Ti posso chiedere (anche in PM se vuoi) dove hai preso la notizia? :)
EDIT: non sapevo stesse andando così male in questo ultimo anno la Proton..
basta che guardi la fonte del post su autoevo
ninja750
29-01-2007, 16:27
sai che figata l'elise tdi 150cv rimappata a 180
85kimeruccio
29-01-2007, 16:57
ok passi che una casa come la lotus venga comprata da quei crukki del menga..
ma non togliete l'essenza di un marchio... vacca boia!
il diesel non credo che finira' sulla nelle Lotus....
per un motore come il 1.4.TSI 170CV non mi sembra sbagliato per quel tipo di macchina :sofico: :oink: :oink:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
29-01-2007, 17:27
Della EcoSpeedster non si ricorda piu` nessuno? Aveva il 1.3 Multijet potenziato a 120 cavalli circa.
85kimeruccio
29-01-2007, 17:29
il diesel non credo che finira' sulla nelle Lotus....
per un motore come il 1.4.TSI 170CV non mi sembra sbagliato per quel tipo di macchina :sofico: :oink: :oink:
ecco questo lo accetterei.. il 1.4 twin ci starebbe anche bene.. e come peso non è eccessivo.
calcolando che ora montano il 1.8...
Senza Fili
29-01-2007, 17:48
:doh: :Puke:
lucketto
29-01-2007, 17:53
ecco questo lo accetterei.. il 1.4 twin ci starebbe anche bene.. e come peso non è eccessivo.
calcolando che ora montano il 1.8...
beh che il 1.4 twin non pesi eccessivamente ho i miei dubbi...
85kimeruccio
29-01-2007, 17:58
il 1.4 tsi pesa come un 1.8/2.0 aspirato. però la resa potrebbe essere diversa, e l'erogazione è diversa.
certo.. pure io preferirei un aspirato.. ma tra tutti è il meno peggio...
FastFreddy
29-01-2007, 17:59
Io voglio l'elise elettrica :O
il 1.4 tsi pesa come un 1.8/2.0 aspirato. però la resa potrebbe essere diversa, e l'erogazione è diversa.
beh insomma il 1.8 serie K è piuttosto leggero e semplice come motore....non credo che il TSI sia proprio così :D
forse se prendiamo un 1.8 diverso allora ci siamo
85kimeruccio
29-01-2007, 18:10
beh insomma il 1.8 serie K è piuttosto leggero e semplice come motore....non credo che il TSI sia proprio così :D
forse se prendiamo un 1.8 diverso allora ci siamo
ah ho capito ora...
si il 1.8 serie K è molto piu leggero del 1.4 tfsi... io avevo preso in considerazione solo i motori vw
lucketto
29-01-2007, 18:15
il 1.4 tsi pesa come un 1.8/2.0 aspirato. però la resa potrebbe essere diversa, e l'erogazione è diversa.
certo.. pure io preferirei un aspirato.. ma tra tutti è il meno peggio...
ti parlo sempre di motori VW...
il 1.4 tsi 170 3porte pesa 1425kg
il 2.0 fsi 150 3porte pesa 1392kg
non mi pare così leggero...
85kimeruccio
29-01-2007, 18:17
ti parlo sempre di motori VW...
il 1.4 tsi 170 3porte pesa 1425kg
il 2.0 fsi 150 3porte pesa 1392kg
non mi pare così leggero...
io ho dati molto diversi.. 135Xkg per tutte e due
lucketto
29-01-2007, 18:20
io ho dati molto diversi.. 135Xkg per tutte e due
i miei sono presi pari pari dal catalogo consultabile dal sito VW...
85kimeruccio
29-01-2007, 18:23
i miei sono presi pari pari dal catalogo consultabile dal sito VW...
io 4r.. bo! :D
ok passi che una casa come la lotus venga comprata da quei crukki del menga..
ma non togliete l'essenza di un marchio... vacca boia!
Qualcuno in casa nostra c'è riuscito. :D Comunque si tratta probabilmente di una voce non vera, una Lotus tdi sarebbe veramente una bestemmia.
ti parlo sempre di motori VW...
il 1.4 tsi 170 3porte pesa 1425kg
il 2.0 fsi 150 3porte pesa 1392kg
non mi pare così leggero...
Mah, sul catalogo VW i pesi sono "un pò" diversi.
il diesel non credo che finira' sulla nelle Lotus....
per un motore come il 1.4.TSI 170CV non mi sembra sbagliato per quel tipo di macchina :sofico: :oink: :oink:
Con quel peso sarebbe un aereo.
lucketto
29-01-2007, 18:38
Mah, sul catalogo VW i pesi sono "un pò" diversi.
allora guarda qui...
Catalogo Golf (http://it.volkswagen.com/vwcms_publish/etc/medialib/vwcms/virtualmaster/it/models/cataloghi.Par.0072.File.pdf)
pagine 33-34
allora guarda qui...
Catalogo Golf (http://it.volkswagen.com/vwcms_publish/etc/medialib/vwcms/virtualmaster/it/models/cataloghi.Par.0072.File.pdf)
pagine 33-34
Hai ragione, mi pareva che sulla brochure i pesi fossero diversi, invece era sulla prova di 4R che la massa era differente, se non ricordo male sui 1270 Kg. Comunque non è detto che sia tutto peso in più del motore, anche gli allestimenti possono incidere, certo credo che tra i requisiti concettuali del TSI il peso non fosse esattamente una delle priorità.
85kimeruccio
29-01-2007, 18:50
Con quel peso sarebbe un aereo.
ah beh... i 190 e rotti cavalli che ha ora fanno schifo eh :D
ah beh... i 190 e rotti cavalli che ha ora fanno schifo eh :D
No, anzi, forse un aspirato è più adatto. Però sarei curioso di vedere che prestazioni otterrebbe.
http://img299.imageshack.us/img299/4137/lotusexiges2006726613pc1.jpg
:sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd:
ah beh... i 190 e rotti cavalli che ha ora fanno schifo eh :D
...non sono di Detroit :asd:
ah ho capito ora...
si il 1.8 serie K è molto piu leggero del 1.4 tfsi... io avevo preso in considerazione solo i motori vw
certo che è giusto, io non sbaglio mai! :O
:sofico:
Intanto butto lì 1 argomento di cui nn si è ancora parlato......
I motori Serie K ora sono prodotti da "Ford" dato che ha acquistato la Range Rover dalla Rover in fallimento e produce tutt'ora sugli attuali Range i serie K.
Se VW arriva a comprare Lotus credo che quasi certamente spariranno i K purtroppo...... voi che dite? :p
ciao
bananarama
29-01-2007, 20:22
sinceramente non li rimpiangerei, mai piaciuti quei motori
sinceramente non li rimpiangerei, mai piaciuti quei motori
Tecnicamente sono molto interessanti ma bisogna tenerli bene xchè possano essere longevi.... Poi le prestazioni le hanno e i motori che sono sulle lotus parlano chiaro.....
Cmq a parte il discorso gusti, rimpiazzare i K x metterci i VW 1.4T a parte nn è che sia 1 gran guadagno eh, anzi......
ciao
bananarama
29-01-2007, 20:37
il vw non ce lo metterei mai sulla lotus, caratteri diametralmente opposti, non credo che la clientela sarebbe felice... il 1.8 toyota da 192 (o quanti so', non ricordo, quello della celica ts comunque) ci sta bene per me... senza andare a scomodare il vtec che con opera di abusivaggio massimo per me sarebbe proprio il suo! :D
il vw non ce lo metterei mai sulla lotus, caratteri diametralmente opposti, non credo che la clientela sarebbe felice... il 1.8 toyota da 192 (o quanti so', non ricordo, quello della celica ts comunque) ci sta bene per me... senza andare a scomodare il vtec che con opera di abusivaggio massimo per me sarebbe proprio il suo! :D
Il toyota è ottimo ma bisogna fare anche modelli meno spinti, non possono partire col modello base da 200cv su 800kg di peso! :D
ciao
bananarama
29-01-2007, 21:19
Il toyota è ottimo ma bisogna fare anche modelli meno spinti, non possono partire col modello base da 200cv su 800kg di peso! :D
ciao
aho ma che voi la lotus hat-equipped ancient sir edition? :D
io quella da 140cv non l'ho mai retta, me sa come se esci dalla discoteca e te devi magna' er cornetto semplice perche' quello con la nutella e' finito... bono per carita', ma quell'altro e' n'altro livello aho! :D
aho ma che voi la lotus hat-equipped ancient sir edition? :D
io quella da 140cv non l'ho mai retta, me sa come se esci dalla discoteca e te devi magna' er cornetto semplice perche' quello con la nutella e' finito... bono per carita', ma quell'altro e' n'altro livello aho! :D
Vero ma su quel peso sono sufficienti x fare lo scemo x strada, x la pista no ma x strada valgono come 200 di 1 macchina normale ;)
ciao
bananarama
29-01-2007, 21:26
Vero ma su quel peso sono sufficienti x fare lo scemo x strada, x la pista no ma x strada valgono come 200 di 1 macchina normale ;)
ciao
ah, questo e' poco ma sicuro, poi me lo stai a di a me che me invento le fiamme pure con la uno! :asd:
hat-equipped ancient sir edition? :D
ma anche no
in genere quello è munito di Panda 750fire :O
cmq nello 0-100 la 143cv dava le paste all' M3...io mi accontenterei... :sbav:
ah, questo e' poco ma sicuro, poi me lo stai a di a me che me invento le fiamme pure con la uno! :asd:
se hai occasione di provare 1 over 100cv che sia sotto i 1000kg poi capirai quel che dico.....
X mia esperienza 106Cv su 900Kg ti posso dire che su 900kg 120/130 Cv son già tanti da dover sfruttare, figuriamoci su 800! :oink:
Poi è tp....... :p
ciao
bananarama
29-01-2007, 21:49
se hai occasione di provare 1 over 100cv che sia sotto i 1000kg poi capirai quel che dico.....
X mia esperienza 106Cv su 900Kg ti posso dire che su 900kg 120/130 Cv son già tanti da dover sfruttare, figuriamoci su 800! :oink:
Poi è tp....... :p
ciao
l'elise l'ho portata, purtroppo non ho potuto acciaccare causa proprietario spaccaballe... :muro: :muro: :muro:
l'elise l'ho portata, purtroppo non ho potuto acciaccare causa proprietario spaccaballe... :muro: :muro: :muro:
:O
banà io e te dobbiamo vederci + spesso sai? :sofico:
bananarama
29-01-2007, 21:56
:O
banà io e te dobbiamo vederci + spesso sai? :sofico:
uhmmm :mbe: :mbe: :mbe:
FROCISSIMO! :O
dai, scherzo, se passo verso su ovviamente te chiamo, se voi veni a vede roma quanno te pare! :D
senza contare che se se organizzamo e se buttamo in pista mica sarebbe male quando fa bel tempo! ;)
uhmmm :mbe: :mbe: :mbe:
FROCISSIMO! :O
dai, scherzo, se passo verso su ovviamente te chiamo, se voi veni a vede roma quanno te pare! :D
senza contare che se se organizzamo e se buttamo in pista mica sarebbe male quando fa bel tempo! ;)
aò se te avvicini a meno di 2 metri la tua ultima immagine da vivo sarà 1 46 di piede che t'attraversa la strada! :D
A parte gli scherzi, nn hai capito facevo la battuta xchè sei riuscito a guidare l'elise, c'hai degli amici interessanti potresti condividerli 1 pò con noi! :asd:
X la pista te l'ho detto se si riesce a fare xchè no!
Vicino a roma forse ci devo venire fra 1 pò se capito ti avviso..... ;)
ciao
PS Ma con la Uno o con la hornet? :asd:
bananarama
29-01-2007, 22:50
quando avro' ferrari e suzuki non ti parlero piu' maledetto tortellino! :D
comunque magari a avecce un amico con la elise... tra tutti i miei amici la macchina piu' sportiva che c'hanno e' una a3 diesel, io sono l'unico malato di motori putroppo! :muro:
l'elise me l'ha fatto portare il proprietario di un concessionario che l'aveva presa per uno, per cui niente smanettamento spinto li mortacci sua! :mad:
85kimeruccio
29-01-2007, 23:42
a banà.. ovvio che i cv non sono mai abbastanza, ma fidati che la elly pure con 120cv viaggia bene...
la mk1 ancora mejo....
sinceramente non li rimpiangerei, mai piaciuti quei motori
motori che vanno bene, semplici e duraturi...
Intanto butto lì 1 argomento di cui nn si è ancora parlato......
I motori Serie K ora sono prodotti da "Ford" dato che ha acquistato la Range Rover dalla Rover in fallimento e produce tutt'ora sugli attuali Range i serie K.
Se VW arriva a comprare Lotus credo che quasi certamente spariranno i K purtroppo...... voi che dite? :p
ciao
beh.. è normale che lascerebbero tutti i motori possibili e userebbero quello che hanno in casa, ciò vuol dire fsi e tfsi. imho
a banà.. ovvio che i cv non sono mai abbastanza, ma fidati che la elly pure con 120cv viaggia bene...
la mk1 ancora mejo....
motori che vanno bene, semplici e duraturi...
beh.. è normale che lascerebbero tutti i motori possibili e userebbero quello che hanno in casa, ciò vuol dire fsi e tfsi. imho
+ che altro credo nn vedano di buon occhio che 1 loro controllata monti motori di altre scuderie concorrenti.....
1 pò come se ferrari vedesse montare motori Porsche su maserati, nn è 1 esempio calzante ma rende l'idea.... :p
ciao
+ che altro credo nn vedano di buon occhio che 1 loro controllata monti motori di altre scuderie concorrenti.....
1 pò come se ferrari vedesse montare motori Porsche su maserati, nn è 1 esempio calzante ma rende l'idea.... :p
ciao
quello non vuol dire molto IMHO.. la decisioni ormai nel mondo dell'auto si prendono x conveniena economica, non per altro. anche perchè Lotus è inglese e già ora il motore non è nè inglese (stato della Lotus) nè malese (stato della Proton), ma giapponese.
Poi ci sono macchine del gruppo Mercedes con motori WW, macchine del gruppo Fiat con motori suzuki, macchine Di Mitsubishi con motori PSA, e potrei andare avanti un bel po'..
85kimeruccio
30-01-2007, 00:12
quello non vuol dire molto IMHO.. la decisioni ormai nel mondo dell'auto si prendono x conveniena economica, non per altro. anche perchè Lotus è inglese e già ora il motore non è nè inglese nè malese, ma giapponese.
beh, vero si guarda alla convenienza, oramai anche caterham monta i sigma.. :(
cmq direi che se passasse in vw, non penso sia felice o che sia redditizzio montare altri motori... piuttosto che usare quelli disponibili.. no'
beh, vero si guarda alla convenienza, oramai anche caterham monta i sigma.. :(
cmq direi che se passasse in vw, non penso sia felice o che sia redditizzio montare altri motori... piuttosto che usare quelli disponibili.. no'
Certo..ma non sarà certo una scelta immediata.. anche perchè credo che Lotus abbia un arco temporale ben definito per la fornitura con Toyota.
Tra l'altro sono curiso di vedere le modalità di questo accordo.. proton è un'azienda in via di risistemazione e riorganizzazione. Penso che a WW interessi soprattutto produrre in Malesia/medio oriente.. IMHO di Lotus non glie ne frega molto.
Insoma secondo me sarà un accordo soprattutto industriale.. io uso i tuoi impianti qui, ti offro i mei motori per lì, uniamo la rete per vendere di là.. etc..
Magari mi sbaglierò, ma non scommetto per un semplice aquisto di proton da parte di WW.. magari è più probabile un papocchio tipo il vecchio FIAT-GM
lucketto
30-01-2007, 00:32
beh, vero si guarda alla convenienza, oramai anche caterham monta i sigma.. :(
non offendermi il sigma che è il mio motore... :D
85kimeruccio
30-01-2007, 09:32
non offendermi il sigma che è il mio motore... :D
non ho detto che è un brutto motore .... però :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.