View Full Version : Conroe e6600@3970
ibra_deki
29-01-2007, 16:14
ssssiori e ssssiore...finalmente ci sono riuscito...ringrazio Crash80...e la mia testardagine....
guardate un po qui:
Molti 8, 1:1, 490 x 8, 1.60 vcore, vdimm 2.40
5-5-5-15-5-45-10-10-10-10 auto
http://img100.imageshack.us/img100/6954/superpi1mega3920vv0.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=superpi1mega3920vv0.jpg)
e poi....
Molti 8, 1:1, 495 x 8, 1.65 vcore, vdimm 2.45
5-5-5-15-5-45-10-10-10-10 auto
http://img144.imageshack.us/img144/1949/superpi1mega39602wb1.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=superpi1mega39602wb1.jpg)
sfondato il muro dei 13 SEC!!!!!
che ne pensate??? posso migliorare secondo voi???
p.s. esiste un database dove poter mettere gli score???
database.hwupgrade.it :)
o hwbot di hwupgrade! :O :D
ibra_deki
29-01-2007, 19:10
a nessuno interessa????
ibra_deki
29-01-2007, 23:53
ooooooo finalmente mi son tolto quel sassolino dalla scarpa dei 13 sec...adesso mi son divertito abbastanza...vorrei cominciare ad "usare" questo bel giocattolo...
problema: config. daily use che devo fare???
mollti a 9 o a 8??? (non me ne voglia crash80..dai sai che ti voglio bene e che ti tromberei se fossi donna...ma per fortuna non lo SEIII)
timings???
voltaggi vari(procio, ram,nb,sb,ich,fsb voltage???)
fatemi sapere la vostra!!!
M@verick
30-01-2007, 08:08
ooooooo finalmente mi son tolto quel sassolino dalla scarpa dei 13 sec...adesso mi son divertito abbastanza...vorrei cominciare ad "usare" questo bel giocattolo...
problema: config. daily use che devo fare???
366x9, 1.3875 vcore da bios, vnb 1.25, vfsb 1.2, vsb 1.5, vich 1.057, vram boh! Non so che ram hai e a che voltaggi stavi per fare quei bench... ma a 4-4-4-4-12 con 2.0v dovresti starci visto che arrivi a quasi 500... :)
ibra_deki
30-01-2007, 09:19
366x9, 1.3875 vcore da bios, vnb 1.25, vfsb 1.2, vsb 1.5, vich 1.057, vram boh! Non so che ram hai e a che voltaggi stavi per fare quei bench... ma a 4-4-4-4-12 con 2.0v dovresti starci visto che arrivi a quasi 500... :)
grazie tante!!!!sempre molto gentile!
ibra_deki
31-01-2007, 09:43
adesso sono 380 x 9, 1.4625 di vcore...rock solid...va bene no??
Bella cpu... Con cosa raffreddi?
Per quanto riguarda i database dove postare vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1331710) e QUI (http://database.hwupgrade.it/)... ;)
avrai aggiunto dell'acqua fredda...perchè le temp per quel v-core son molto basse....altrimenti butto nel cesso il mio liquido
ibra_deki
31-01-2007, 12:28
avrai aggiunto dell'acqua fredda...perchè le temp per quel v-core son molto basse....altrimenti butto nel cesso il mio liquido
non ho aggiunto niente...mi spiace :p :p ...che liquido hai??
non dipende dal tuo liquido, sono proprio gli F che scaldano poco rispetto casomai gli A e B. dipende tutto dal core vid di partenza.
ibra_deki
31-01-2007, 12:44
non dipende dal tuo liquido, sono proprio gli F che scaldano poco rispetto casomai gli A e B. dipende tutto dal core vid di partenza.
il mio vid e 1.3250...pessimo!
ah ecco
non ho aggiunto niente...mi spiace :p :p ...che liquido hai??
non vedo perchè dovresti dispiacerti...
autocostruito..idle 44 full 50 ma a 1,5875 v
non vedo perchè dovresti dispiacerti...
autocostruito..idle 44 full 50 ma a 1,5875 v
perchè più e alto il vid di base e solitamente sale di meno.
perchè più e alto il vid di base e solitamente sale di meno.
sì fà per dire......mi accontento dei 3870mhz a 1,550v
ibra_deki
31-01-2007, 15:43
sì fà per dire......mi accontento dei 3870mhz a 1,550v
ma in daily???? :eek: :eek: :eek:
ma in daily???? :eek: :eek: :eek:
ma certo :) ....pensa che volevo tenere il daily a 4000mhz ma a 1,675v...purtroppo per i 4 gigi il v-core è altino...
The_EclipseZ
31-01-2007, 16:15
l'home made è sempre un gradino sopra gli altri :O :D
ibra_deki
31-01-2007, 16:36
ma certo :) ....pensa che volevo tenere il daily a 4000mhz ma a 1,675v...purtroppo per i 4 gigi il v-core è altino...
bhe se e per questo anche 1.55 mi sembrano alti per un daily!
bhe se e per questo anche 1.55 mi sembrano alti per un daily!
ma che dici?.....1,55v per quella frequenza è quasi il minimo....temp bassissime
ma che dici?.....1,55v per quella frequenza è quasi il minimo....temp bassissime
bè mica è vero. io a 3800 ci stò a 1.39v. i 3900 non li ho mai provati.
comunque 1.55v lo sfondi il processore, oltretutto hai temperature alte.
se per questo io a 3800 stà a 1,3v...ma state scherzando regà?lo sfondo? ma che dite.....temperature alte?ma se leggo in giro di conroe a 70 gradi in full ...poi regà ho tenuto per + di un anno un amd 4200@2700 mhz a 1,740v sensa una piega :confused:
poi guarda che seppur al tuo v-core abbastanza basso le hai + alte tè le temp che io a frequenza è + alta...
se per questo io a 3800 stà a 1,3v...ma state scherzando regà?lo sfondo? ma che dite.....temperature alte?ma se leggo in giro di conroe a 70 gradi in full ...poi regà ho tenuto per + di un anno un amd 4200@2700 mhz a 1,740v sensa una piega :confused:
poi guarda che seppur al tuo v-core abbastanza basso le hai + alte tè le temp che io a frequenza è + alta...
vabbè fa come ti pare. il processore è tuo. se sei un pazzo non è colpa mia. cmq spero che i 3800 a 1,30v stessi scherzando. cmq non dovresti superare i 60 in full e a 1,55v dopo 3 ore di orthos penso proprio che ci vai ampiamente oltre con quel voltaggio. io ti ho dato un consiglio, te la sei presa per nulla...
vabbè fa come ti pare. il processore è tuo. se sei un pazzo non è colpa mia. cmq spero che i 3800 a 1,30v stessi scherzando. cmq non dovresti superare i 60 in full e a 1,55v dopo 3 ore di orthos penso proprio che ci vai ampiamente oltre con quel voltaggio. io ti ho dato un consiglio, te la sei presa per nulla...al contrario ma che me la son presa?regà sveglia....certo che dandomi del pazzo non puoi aspettarti applausi e baci....spiega chi ha detto di superare i 60 gradi in full.....
Per favore datevi una calmata. Ludus, non è bello dare del pazzo a un altro utente, evita per favore.
al contrario ma che me la son presa?regà sveglia....certo che dandomi del pazzo non puoi aspettarti applausi e baci....spiega chi ha detto di superare i 60 gradi in full.....
la intel :)
la max temperatura di esercizio secondo loro è 60 gradi. ovvio che per un bench andare oltre non ci sono problemi, ma in daily...
cmq calmiamoci un attimo perchè io al primo che ti ho affatto dove non ti ho per niente attaccato ma solo fatto notare una cosa hai risposto parecchio male e non ne vedo il motivo.
comunque processore è tuo e ci fai quello che vuoi, il mio era un consiglio che ti davo per fartelo durare il processore, se non vuoi seguirlo sei liberissimo di farlo :)
la max temperatura di esercizio secondo loro è 60 gradi. ovvio che per un bench andare oltre non ci sono problemi, ma in daily...
cmq calmiamoci un attimo perchè io al primo che ti ho affatto dove non ti ho per niente attaccato ma solo fatto notare una cosa hai risposto parecchio male e non ne vedo il motivo.
comunque processore è tuo e ci fai quello che vuoi, il mio era un consiglio che ti davo per fartelo durare il processore, se non vuoi seguirlo sei liberissimo di farlo :)
scusate,mi intrometto senza leggere i post dietro!
ricordo che 60° misurati con un programma tipo tat sono una cosa e che altrettanti con un qualsiasi programma sono un'altra!
domen tu non li prendi con tat?!
scusate,mi intrometto senza leggere i post dietro!
ricordo che 60° misurati con un programma tipo tat sono una cosa e che altrettanti con un qualsiasi programma sono un'altra!
domen tu non li prendi con tat?!con tat arrivo al max a 54 gradi :)
ma chi ha detto d'averci 60 gradi.....e poi non ti ho risposto male sei tè troppo
prevenuto :)
ibra_deki
01-02-2007, 09:26
ma chi ha detto d'averci 60 gradi.....e poi non ti ho risposto male sei tè troppo
prevenuto :)
raga basta con l'OT mi avete inquinato il th...ma lol :D :D :D
cmq a me hanno sempre detto(e io ho sempre saputo) che a 1.55 il daily non e consigliato!!!e io ho liquido quindi non avrei neppure problemi di temp...
mah.. infatti avevo provato a 3600 con 1.5 di vcore...ed ero rock..ma non mi andava di tenerlo cosi alto il vcore...
adesso sono 380 x 9, con 1.43 di vcore....
ibra_deki
01-02-2007, 09:36
cmq a me hanno sempre detto(e io ho sempre saputo) che a 1.55 il daily non e consigliato!!!e io ho liquido quindi non avrei neppure problemi di temp...
mah.. infatti avevo provato a 3600 con 1.5 di vcore...ed ero rock..ma non mi andava di tenerlo cosi alto il vcore...
domen..dimmi la tua config...e relativo overclock con temp e valori del bios!
grasssssie
ma il voltaggio può essere anche a 1.55 ma se tu dissipi bene l'elemento che stai stressando in questa maniera non hai nulla di cui preoccuparti!
l'elettromigrazione che è quello di cui tutti ci spaventiamo ma di cui si conosce davvero poco;è un fenomeno in cui si ha trasporto di materia,in questo caso di piste minuscole di silicio che insieme agli elettroni viaggiano per le interconnessioni della cpu,e che vengono eccitati dall'innalzamento di voltaggio e di temp...è facile capire quindi come se ben dissipato un corpo può tenere a bada tale fenomeno limitandolo(nei limiti) di quel che basta per non corroderlo del tutto;la temperatura è infatti un catalizzatore perchè fa si che gli elettroni vaghino più liberamente...
una regola poi non esiste,ovvero che 1.55v è il limite...tutto sta nel processo produttivo e nell'architettura del processore stesso,per non parlare della dissipazione!una cpu con processo produttivo più alto avrà meno transistor e quindi meno densità elettrica e quindi più incline a voltaggi alti!ecc ecc ecc!
cmq 1.55v in daily sotto acqua per me sono buoni e così lo lascierei anche a vita! ;)
ciauzzzzzzzzz
domen..dimmi la tua config...e relativo overclock con temp e valori del bios!
grasssssie
la configurazione la leggi in firma ;)
il procio è a day use da bios a 430x9 a 1,5v ram oltre 1000mhz a 5.5.5
prima tenevano il 4.4.4 ma adesso ho messo sù il bios 1004 e non ci vanno
ma il voltaggio può essere anche a 1.55 ma se tu dissipi bene l'elemento che stai stressando in questa maniera non hai nulla di cui preoccuparti!
l'elettromigrazione che è quello di cui tutti ci spaventiamo ma di cui si conosce davvero poco;è un fenomeno in cui si ha trasporto di materia,in questo caso di piste minuscole di silicio che insieme agli elettroni viaggiano per le interconnessioni della cpu,e che vengono eccitati dall'innalzamento di voltaggio e di temp...è facile capire quindi come se ben dissipato un corpo può tenere a bada tale fenomeno limitandolo(nei limiti) di quel che basta per non corroderlo del tutto;la temperatura è infatti un catalizzatore perchè fa si che gli elettroni vaghino più liberamente...
una regola poi non esiste,ovvero che 1.55v è il limite...tutto sta nel processo produttivo e nell'architettura del processore stesso,per non parlare della dissipazione!una cpu con processo produttivo più alto avrà meno transistor e quindi meno densità elettrica e quindi più incline a voltaggi alti!ecc ecc ecc!
cmq 1.55v in daily sotto acqua per me sono buoni e così lo lascierei anche a vita! ;)
ciauzzzzzzzzz
Per chiarezza...
L'ho detto varie volte ma sembra che si dimentichi...
E' intel stessa che in datasheet pubblicato dei conroe indica come max vcore accettato 1.55v senza danni apprezzabili.
Chiaro è che dipende tutto anche dal raffreddamento adottato e cmq le temp risultanti dal vcore adottato in queste cpu sono altamente diverse da cpu a cpu,ho testato cpu che con 1.55v scaldavano senza esagerare come altre che già a 1.47v non si riusciva a dissiparle superando i 70° facilmente.Un metro di paragone valido è il vid che più è basso più la cpu scalderà e consumerà a vcore maggiori,evidentemente per una conducibilità maggiore dei circuiti interni.
Inoltre tat come anche core-temp misurano le temp interne del core che sono mediamente più elevate di 10-12° rispetto ai sensori comunemente adottati sulle mobo e se risulta il contrario è solo perchè questi ultimi sono sballati.Infine è intel stessa che indica in core-temp come max temp accettata prima del throttle gli 85°,imho basta se in overvolt,cercare di non superare i 70° e si è a posto,è ovvio che se più basse è meglio...
CIAO!!!
Per chiarezza...
L'ho detto varie volte ma sembra che si dimentichi...
E' intel stessa che in datasheet pubblicato dei conroe indica come max vcore accettato 1.55v senza danni apprezzabili.
Chiaro è che dipende tutto anche dal raffreddamento adottato e cmq le temp risultanti dal vcore adottato in queste cpu sono altamente diverse da cpu a cpu,ho testato cpu che con 1.55v scaldavano senza esagerare come altre che già a 1.47v non si riusciva a dissiparle superando i 70° facilmente.Un metro di paragone valido è il vid che più è basso più la cpu scalderà e consumerà a vcore maggiori,evidentemente per una conducibilità maggiore dei circuiti interni.
Inoltre tat come anche core-temp misurano le temp interne del core che sono mediamente più elevate di 10-12° rispetto ai sensori comunemente adottati sulle mobo e se risulta il contrario è solo perchè questi ultimi sono sballati.Infine è intel stessa che indica in core-temp come max temp accettata prima del throttle gli 85°,imho basta se in overvolt,cercare di non superare i 70° e si è a posto,è ovvio che se più basse è meglio...
CIAO!!!
perfettamente d'accordo!
tat e core temp misurano le temperature tramite diodo interno alla cpu stessa quindi come dici tu è ovvio che siano più alte di altri programmi!
per me 85° con tat o cmq con programmi che rilevano la temp internamente sono già abbastanza e come te preferisco non superare i 70-75°!
ciauzzzzzzzzz
Dark Dragon
01-02-2007, 23:01
Scusate se m'intrometto! Anch'io ho una Ds4 ed ancora non ho capito che v-core max posso utilizzare per il day-use. Io pensavo che fino a quando ci fosse il 3 dopo la virgola (1.3xxx) non ci sarebbero stati problemi. Adesso leggendo questa discussione sto riflettendo sulla possibilità di utilizzare un v-core max di 1.45v !? Voi che dite? Sarà che ludus ha un procione che gli basta poco voltaggio per salire, ma io avrei bisogno di qualche volticino in più :cry: !!!
M@verick
01-02-2007, 23:05
C'è un mio 3d in rilievo sulle temperature nella sottosezione faq :)
60°C sui core è ancora "bassa" :)
...cmq anche io ribadisco che 1.55v sono troppi per l'uso daily...
ibra_deki
02-02-2007, 09:38
ragazzi alla fine ce chi dice una cosa ce chi dice un altra....insomma per sto daily con un buon raffreddamento a liquido...quale il voltagio finale consigliato al massimo????
cioe e chiaro che le temp dipensono dalla frequenza del procio e quindi dal voltaggio...ma la cosa da tenere d'occhio non è cmq sempre la temperatura finale???
io penso che chi ha un buon raffreddamento a liquido(come il mio :D )...non abbia problemi a tenerlo tipo a 1.55...vi dico questo...perche...a 3420(380 x 9) sto rock solidissimo...a 1.4350...per i 3600 avrei bisogno di minimo...1.52..non so perche di sto comportamento...boh!!!
certo la differenza in mhz non e tantissima...pero se si potesse fare senza creare problmei lo farei molto volentieri...
a voi la parola!! :cool: :cool: :cool:
ragazzi alla fine ce chi dice una cosa ce chi dice un altra....insomma per sto daily con un buon raffreddamento a liquido...quale il voltagio finale consigliato al massimo????
cioe e chiaro che le temp dipensono dalla frequenza del procio e quindi dal voltaggio...ma la cosa da tenere d'occhio non è cmq sempre la temperatura finale???
io penso che chi ha un buon raffreddamento a liquido(come il mio :D )...non abbia problemi a tenerlo tipo a 1.55...vi dico questo...perche...a 3420(380 x 9) sto rock solidissimo...a 1.4350...per i 3600 avrei bisogno di minimo...1.52..non so perche di sto comportamento...boh!!!
certo la differenza in mhz non e tantissima...pero se si potesse fare senza creare problmei lo farei molto volentieri...
a voi la parola!! :cool: :cool: :cool:
secondo me con l'impianto che ti ritrovi puoi stare tranquillo! ;)
Jason4Tuning
02-02-2007, 20:02
Caio a tutti...siccome sono in procinto di acquistare un e6600 chiedo se è possibile sapere il core vid dall' imballo esterno della cpu...perchè se è possibile mi faccio vendere un "F" :D
Grazie ;)
Caio a tutti...siccome sono in procinto di acquistare un e6600 chiedo se è possibile sapere il core vid dall' imballo esterno della cpu...perchè se è possibile mi faccio vendere un "F" :D
Grazie ;)
No,è rilevabile solo con core-temp.
CIAO!!!
Jason4Tuning
03-02-2007, 13:00
No,è rilevabile solo con core-temp.
CIAO!!!
Ciao...
Stamattina sono andato a prendere la mobo e ho chiesto se era possibile avere un e6600 con core vid basso, e se fosse possibile saperlo dall' involucro.
Mi han detto che non si può sapere e che non c'è molta differenza di temperatura... :mbe: sarà!!! :stordita:
ibra_deki
05-02-2007, 09:13
Ciao...
Stamattina sono andato a prendere la mobo e ho chiesto se era possibile avere un e6600 con core vid basso, e se fosse possibile saperlo dall' involucro.
Mi han detto che non si può sapere e che non c'è molta differenza di temperatura... :mbe: sarà!!! :stordita:
scusami tanto...ma non te la prendere...ma con un forum intero..devi venire proprio qui a sporcare il mio th??? :p :p :p
vabbe...raga sentite...
ieri il mio pc mi si e riavviato sotto il naso senza alcun motivo...!!!
le impo:
400 x 9, 1.55Vcore, 4-4-4-12-6-42-10-10-10-10 2.40vram..(speravo di essere rock solid...infatti giocando a splinter cell 4 per 3 ore...fatto girare orthos per 3 ore...non è successo niente...mentre guardando delle foto con musica di sottofondo...mi si e riavviato!!!)
qualcuno mi sa dare spiegazioni???
por******* miseria!!!!
scusami tanto...ma non te la prendere...ma con un forum intero..devi venire proprio qui a sporcare il mio th??? :p :p :p
vabbe...raga sentite...
ieri il mio pc mi si e riavviato sotto il naso senza alcun motivo...!!!
le impo:
400 x 9, 1.55Vcore, 4-4-4-12-6-42-10-10-10-10 2.40vram..(speravo di essere rock solid...infatti giocando a splinter cell 4 per 3 ore...fatto girare orthos per 3 ore...non è successo niente...mentre guardando delle foto con musica di sottofondo...mi si e riavviato!!!)
qualcuno mi sa dare spiegazioni???
por******* miseria!!!!
qualche piccola impostazione nelle ram!
avvia memtest o gold memory per averne la certezza!
ibra_deki
05-02-2007, 13:12
qualche piccola impostazione nelle ram!
avvia memtest o gold memory per averne la certezza!
ovvero?????
ovvero?????
non sò dirti qual'è il settaggio o i settaggi errati,ma sarà qualche timings,avvia memtest e se ti dà errore allora hai problemi di ram!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.