View Full Version : Spedizione impossibile?
ciao a tutti, ho un singolare problema: ho messo in vendita il mio televisore (un sony 32") che pesa la bellezza di 64kg, e insieme a lui ho messo in vendita anche il suo bel tavolino...in totale penso peserà tutto sugli 80 chili. Ora mi chiedo: come diavolo faccio a spedirlo e prima ancora di spedirlo, a impacchettarlo???? :eek:
ciao a tutti, ho un singolare problema: ho messo in vendita il mio televisore (un sony 32") che pesa la bellezza di 64kg, e insieme a lui ho messo in vendita anche il suo bel tavolino...in totale penso peserà tutto sugli 80 chili. Ora mi chiedo: come diavolo faccio a spedirlo e prima ancora di spedirlo, a impacchettarlo???? :eek:
domande ke vorse bisognava porsi prima :rolleyes:
credo nn ci sia alternativa diversa da un corriere parecchio costoso..
si ci ho pensato, ma per impacchettarlo come faccio? me lo carico sulla macchina in qualche modo, lo porto a loro e me lo faccio impacchettare?
FastFreddy
29-01-2007, 16:08
Per il televisore vai in un supermercato o grande magazzino e chiedi se hanno uno scatolone da buttare, poi abbondi con carta di giornale appallottolata...
Per il tavolo, se si può smontare, idem come sopra.
Ciao!
scusa ma hai presente cosa vogliano dire 64kg solo di televisore????
FastFreddy
29-01-2007, 16:16
scusa ma hai presente cosa vogliano dire 64kg solo di televisore????
Eh, ok, ma più che in una scatola dove lo vuoi mettere?
Anche le lavatrici/lavastoviglie/forni/etc. li imballano in scatole di cartone
Sono curioso di sapere quanto spenderai per spedirlo, deve essere una bella mazzata.
Hai già chiesto?
FastFreddy
29-01-2007, 16:44
Ma più che altro, spedirlo dove?
mi spiego meglio: la spedizione non la pago (ovviamente io). Sto a palermo e devo spedire a genova....
FastFreddy
29-01-2007, 17:10
Ho provato a fare un preventivo sul sito di ups, il costo varia dai 60 ai 120€
ma purtroppo non mi fa prendere dimensioni del pacco superiori ai 70*70*70, quindi penso costerebbe di più...
non so come procedere....forse mi dovrei recare direttamente alla sede di qualche corriere e chiedere?
non so come procedere....forse mi dovrei recare direttamente alla sede di qualche corriere e chiedere?
Si, arebbe la cosa migliore senza dubbio.
Credo tu possa anche mandare una mail alle varie ditte, così almeno vedi quale è più conveniente e che differenze ci sono.
Secondo me sarà un bel salasso. Se lo aspetta l'acquirente vero? :)
la tnt ha un servizio per pacchi ingombranti, mi pare che ritirino a casa tua direttamente, prova ad informarti!
non è che l'ho già vendito....mi ha detto che vuole comprarlo ma vuol sapere il discorso delle spedizioni...
Ah ok perfetto, avevo frainteso io. :)
In effetti comperare un simile oggetto senza conoscere le s.s sarebbe da pazzi. :stordita:
si ci ho pensato, ma per impacchettarlo come faccio? me lo carico sulla macchina in qualche modo, lo porto a loro e me lo faccio impacchettare?
è anke per questo motivo ke io tengo tutti gli imballi originali di quello ke compro...specialmente di cose ingombranti e delicate tipo i monitor, perkè nn troverai mai un imballo più adatto di quello fatto apposta :D
cmq sia, al di là del costo di spedizione, ti consiglio di kiedere qualke imballo a un negozio/grande magazzino. nn troverai quello giusto ma qualcosa di simile forse si, alternative nn ne vedo altrimenti ci sono buone possibilità ke arrivi rotto al destinatario purtroppo
antoniox
29-01-2007, 20:49
Credo che tu debba affidarti necessariamente ad uno spedizioniere. Lo metteranno su un pallet (pedana di legno) bene imballato e con delle cinghie a tenerlo fermo e lo porteranno via con un transpallet. Spero che ci sia un'ascensore a casa tua :-D
Ciao!
avevo pensato proprio a questo ma non ho capito: me lo vengono a confezionare a casa mia?
antoniox
29-01-2007, 22:12
...pagando sì! :D
Scherzi a parte, prova prima a sentire i corrieri (TNT Traco, ad esempio).
Poi contatta qualche spedizioniere faccia la tratta che ti interessa.
In bocca al lupo. Facci sapere!
domani mi metto a fare chiamate...mi sa che diventerò lo specialista in spedizioni :D
Io ho spedito due televisori nella mia vita; uno a Napoli e uno a Bolzano. Entrambi sono arrivati rotti, pur non essendo così grossi e anche se li avevo imballati benissimo.
Te l'ho menata :asd:
milli1979
30-01-2007, 12:47
vedi su www.aws.it
oppure su fercam.it
oppure su aesseitalia.it
l'aws prende gli occasionali (ci lavoro lo so bene), gli altri non lo so..consultali!
sono andato wu aws....ma come diamine li contatto?????
antoniox
31-01-2007, 16:31
Sede ed E-Mail Indirizzo Località Telefono Fax
PA palermo.camarda@aws.it VIA PATTI FILIPPO 25 90133 PALERMO PA 0916110258 +39 091 6093283
Nel sito c'è chiaramente il link a "Dove siamo"
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.