View Full Version : GARANZIA MONITOR LCD SAMSUNG
Ciao,volevo sapere per via della garanzia su un monitor lcd samsung,se avere lo scontrino o la fattura è uguale da qualsiasi punto di vista (anni di copertura,modalità d'assistenza,ecc.).
Se potete rispondete prima possibile,grazie.
Ciao
NN vorrei dire una bagianata, ma con la fattura hai meno garanzie, nn solo per il marchio in questione o solo per un lcd
animeserie
29-01-2007, 22:37
Ciao,volevo sapere per via della garanzia su un monitor lcd samsung,se avere lo scontrino o la fattura è uguale da qualsiasi punto di vista (anni di copertura,modalità d'assistenza,ecc.).
Se potete rispondete prima possibile,grazie.
Ciao
proprio di questa cosa ho parlato oggi al telefono con Samsung.
Allora,anche se perdi lo scontrino, loro verificano tramite seriale e part number a quale mese/anno corrisponde il prodotto e applicano comunque la garanzia.
Chiaro che se tu compri il monitor a febbraio 2007, perdi lo scontrino, e il s/n p/n del monitor corrispondono ad una produzione del (esempio) novembre 2006, per loro la garanzia parte da novembre 2006.
E poi, la garanzia è sempre di 3 anni on site se il monitor è stato prodotto nella comunità europea.
Questo è ciò che mi hanno detto.
Allora,anche se perdi lo scontrino, loro verificano tramite seriale e part number a quale mese/anno corrisponde il prodotto e applicano comunque la garanzia.
Chiaro che se tu compri il monitor a febbraio 2007, perdi lo scontrino, e il s/n p/n del monitor corrispondono ad una produzione del (esempio) novembre 2006, per loro la garanzia parte da novembre 2006.
E poi, la garanzia è sempre di 3 anni on site se il monitor è stato prodotto nella comunità europea.
Sai anche come si comportano riguardo i dead pixel?
animeserie
30-01-2007, 00:58
Sai anche come si comportano riguardo i dead pixel?
sapevo che samsung fino a 4 pixel non te lo cambia, non so se le cose sono cambiate. :(
Fortunatamente ho preso oggi un 940n e non ha alcun pixel difettoso.
P.S. se compri online, ci sono dei negozi che ti fanno il controllo bad pixel prima di spedirtelo (ma solo su certi modelli e mi sembra con un supplemento di 10/15 euro).
sapevo che samsung fino a 4 pixel non te lo cambia, non so se le cose sono cambiate. :(
Fortunatamente ho preso oggi un 940n e non ha alcun pixel difettoso.
P.S. se compri online, ci sono dei negozi che ti fanno il controllo bad pixel prima di spedirtelo (ma solo su certi modelli e mi sembra con un supplemento di 10/15 euro).
Aggiungo che se poi te ne trovi cmq nn puoi restituirlo..
Ciao a tutti, scusate se sono OT ma mi pare giusto, anzi doveroso, segnalare questa cosa a chi avesse intenzione di acquistare un prodotto Samsung.
Premetto che è possibile che io sia l'eccezione, un caso particolarmente sfortunato ma ho mandato in assistenza il mio 205BW (una cosa banale, la sostituzione della base, roba di 5 minuti di lavoro) il 4 Gennaio e ad oggi ancora non l'ho riavuto indietro.
Il problema è che se lo sono perso, sanno di esserselo perso da 17gg e da allora mi hanno lasciato in "standby" dicendomi semplicemente di avere pazienza che "la pratica è in gestione". All'inizio mi avevano detto che l'avevano rispedito indietro il 10 Gennaio tramite la tnt, sicchè, dopo 15 gg di inutile attesa, ho chiamato il customer care del vettore e ho fatto fare una ricerca nel loro database dalla quale è venuto fuori che dal 10 Gennaio fino al 25 Gennaio non è stata fatta nessuna spedizione da parte di Samsung Italia o SecData Service (la società che fa assistenza per conto dell'azienda coreana) avente come destinatario il sottoscritto. Ora quando glielo chiedo mi dicono che non sanno quale vettore hanno usato......
Se date un'occhiata alle condizioni di garanzia riportate sul sito ufficiale Samsung si legge chiaramente che per i monitor LCD di dimensioni inferiori ai 32" in caso di guasto accertato l'utente ha diritto di ottenere un monitor sostitutivo per tutta la durata dell'intervento. Bene, quando l'ho l'ho gentilmente fatto presente al servizio clienti mi hanno risposto che il monitor di "cotesia" è previsto solo nei casi in cui il guasto prevede un lungo tempo di riparazione e, ovviamente, il mio caso non è tra questi. Ora, una cosa è certa o la dicitura sul sito è, come minimo, fuorviante ed ingannevole oppure gli adetti del call center sono "istruiti" a mentire.
Comunque, ripeto, magari il mio è una caso particolarmente sfortunato ma dato che ritengo il servizio post-vendita importante alla stregua della qualità del prodotto venduto, mi è sembrato giusto avvisare i possibili acquirenti.
Da parte mia, ovviamente, da oggi in poi, per quanto possibile, eviterò di acquistare e di far acquistare prodotti Samsung, non tanto per il "disguido" di aver perso il monitor, cosa che non dovrebbe ma può capitare, ma per il fatto di aver lasciato un loro cliente nel "limbo" per quasi un mese (e non è ancora finita). Una società "veramente" seria dopo una settimana di ricerche infruttuose avrebbe provveduto a rimborsare oppure a sostituire gratuitamente il monitor, o sbaglio?
Ciao
claudiolor
30-01-2007, 10:35
Aggiungerei che per quanto ne sò io questo discorso è estendibile a tutti i principali marchi.
Ovvero in caso di mancanza di scontrino o fattura fà sempre fede la data di produzione dietro al monitor ed è insindacabile.
Quindi se l'operatore di turno di qualsiasi Marca vi fà storie per la fattura/scontrino mancante non vi arrendete.
CIAO
Aggiungerei che per quanto ne sò io questo discorso è estendibile a tutti i principali marchi.
Ovvero in caso di mancanza di scontrino o fattura fà sempre fede la data di produzione dietro al monitor ed è insindacabile.
Quindi se l'operatore di turno di qualsiasi Marca vi fà storie per la fattura/scontrino mancante non vi arrendete.
CIAO
X marchi intendi quelli dei monitor oppure di qualsiasi cosa? E sei sicuro di questo?
Grazie
Ciao
animeserie
30-01-2007, 11:30
X marchi intendi quelli dei monitor oppure di qualsiasi cosa? E sei sicuro di questo?
Grazie
Ciao
Io ti posso confermare che la politica di Philips è la medesima ;)
animeserie
30-01-2007, 11:32
Da parte mia, ovviamente, da oggi in poi, per quanto possibile, eviterò di acquistare e di far acquistare prodotti Samsung
Permettimi di dire che questa è la cosa più insensata che si possa fare.
Tu sei un caso, e come te ce ne saranno altri, ma la media dice che con samsung non ha mai avuto problemi.
Non penso sia giusto andare a "sputtanare" (permettetemi il termine) una grossa azienda per un caso personale.
Allora lasciamo perdere cosa avrei dovuto dire io della HP....
claudiolor
30-01-2007, 11:42
Grazie
Ciao
Si la mia esperienza riguarda praticamente solo i monitor.
Be di sicuro c'è solo una cosa .... Quello che ti posso dire è che in base alle Normative europee tutti "dovrebbero " attenersi a queste regole.
A volte dimostrare che si conoscono le regole fà la differenza. ;)
Spero di esserti stato di aiuto.
CIAO
sapete nulla della garanzia di 5 anni del pccity?
Permettimi di dire che questa è la cosa più insensata che si possa fare.
Tu sei un caso, e come te ce ne saranno altri, ma la media dice che con samsung non ha mai avuto problemi.
Non penso sia giusto andare a "sputtanare" (permettetemi il termine) una grossa azienda per un caso personale.
Allora lasciamo perdere cosa avrei dovuto dire io della HP....
Guarda io non giudico la Samsung per il fatto che si sono persi il monitor, in un'azienda cosi' grande con un numero elevatissimo di clienti è una cosa che ci può stare ma, come ho già scirtto, una società che tiene veramente alla soddisfazione della propria clientela, dopo una settimana, quindici giorni, di ricerche infruttuose avrebbe provveduto a rimborsare oppure a sostituire gratuitamente il monitor. E' passato quasi un mese e la cosa mi sembra ben lontana da potersi risolvere. Senza contare che le condizioni di garanzia riportate sul sito ufficiale della casa coreana sono chiaramente ingannevoli.
Se pemetti sarà pure un mio diritto decidere di non acquistare prodotti di un'azienda che agisce in questa maniera. Ripeto, e se fossi stato un professionista? Se con quel monitor mi fossi dovuto guadagnare da vivere? Siamo seri dai.... :rolleyes:
Ciao
claudiolor
31-01-2007, 11:47
Guarda io non giudico la Samsung per il fatto che si sono persi il monitor, in un'azienda cosi' grande con un numero elevatissimo di clienti è una cosa che ci può stare ma, come ho già scirtto, una società che tiene veramente alla soddisfazione della propria clientela, dopo una settimana, quindici giorni, di ricerche infruttuose avrebbe provveduto a rimborsare oppure a sostituire gratuitamente il monitor. E' passato quasi un mese e la cosa mi sembra ben lontana da potersi risolvere. Senza contare che le condizioni di garanzia riportate sul sito ufficiale della casa coreana sono chiaramente ingannevoli.
Se pemetti sarà pure un mio diritto decidere di non acquistare prodotti di un'azienda che agisce in questa maniera. Ripeto, e se fossi stato un professionista? Se con quel monitor mi fossi dovuto guadagnare da vivere? Siamo seri dai.... :rolleyes:
Ciao
Ciao,
Io il tuo sfogo lo comprendo.
Effettivamente nel tuo caso chiunque sarebbe discretamente incazzato.Visto che hanno generato un problema avrebbero dovuto almeno attivarsi per risolverlo temporaneamente con un monitor di cortesia, mi sembra il minimo.
Io posso aggiungere questo : Samsung si comporta discretamente bene quando c'è da sostituire On SIte (a parte il noto problema dei rigenerati al posto dei nuovi) ma anche io ho riscontrato diversi problemi (e li ho anche letti qui) quando si tratta di riparazioni.
Questo dipende secondo me da piccole e diverse aziende che prendono in sub appalto le riparazioni dei diversi prodotti.Non mi dilungo perchè qui ci sarebbe da scrivere un libro.....
CIAO
animeserie
31-01-2007, 12:01
Ciao
Certo che hai il diritto di non acquistare loro prodotti, ci mancherebbe, i soldi sono tuoi ;)
Ma è sbagliato andare a spammare come stai facendo (ho letto un messaggio identico anche su un NG, copia e incolla di quello che hai scritto).
Io dal canto mio posso dire che ho visto un monitor rotto by Samsung e la mattina dopo hanno mandato il corriere in negozio con il monitor identico NUOVO e si sono ripresi il vecchio monitor rotto e non hanno fatto storie.
Certo che hai il diritto di non acquistare loro prodotti, ci mancherebbe, i soldi sono tuoi ;)
Ma è sbagliato andare a spammare come stai facendo (ho letto un messaggio identico anche su un NG, copia e incolla di quello che hai scritto).
Io dal canto mio posso dire che ho visto un monitor rotto by Samsung e la mattina dopo hanno mandato il corriere in negozio con il monitor identico NUOVO e si sono ripresi il vecchio monitor rotto e non hanno fatto storie.
Io non stò spammando, stò solo avvisando i possibili acquirenti di un prodotto Samsung su quello a cui possono andare incontro. I miei sono fatti, non illazioni o giudizi. Se hai letto bene il messaggio che ho postato ho scritto chiaramente che molto probabilmente il mio è un caso isolato e particolarmente sfortunato, proprio per evitare di generalizzare.
Io credo di aver fatto un "servizio utile" alla comunità, altro che spamming. :rolleyes:
Non non mai scritto "evitate di comprare prodotti Samsung" mi sono limitato a descrivere quello che mi è capitato, poi ognuno è ovviamente libero di fare quello che vuole.
Per quanto riguarda la sostituzione "onsite" ti ripeto quello che mi è stato detto per telefono, lo fanno solo ed esclusivamente in quei casi dove l'intervento della riparazione risulti essere particolarmente lungo. Nel mio caso, nonostante l'avessi specificatamente richiesta, mi è stata negata. Forse a te l'hanno fatta perchè hai un'attività commerciale.
Ciao
animeserie
03-02-2007, 21:44
Io non stò spammando, stò solo avvisando i possibili acquirenti di un prodotto Samsung su quello a cui possono andare incontro. I miei sono fatti, non illazioni o giudizi. Se hai letto bene il messaggio che ho postato ho scritto chiaramente che molto probabilmente il mio è un caso isolato e particolarmente sfortunato, proprio per evitare di generalizzare.
Io credo di aver fatto un "servizio utile" alla comunità, altro che spamming. :rolleyes:
Non non mai scritto "evitate di comprare prodotti Samsung" mi sono limitato a descrivere quello che mi è capitato, poi ognuno è ovviamente libero di fare quello che vuole.
Per quanto riguarda la sostituzione "onsite" ti ripeto quello che mi è stato detto per telefono, lo fanno solo ed esclusivamente in quei casi dove l'intervento della riparazione risulti essere particolarmente lungo. Nel mio caso, nonostante l'avessi specificatamente richiesta, mi è stata negata. Forse a te l'hanno fatta perchè hai un'attività commerciale.
Ciao
Purtroppo sono cose che succedono (vedi il trattamento che riserva HP, se riporti un portatile in negozio, e quindi Hp viene contattata dal negoziante, o nel caso in cui la chiami direttamente per assistenza onsite. Da questo punto di vista, il mio è un incubo senza fine, sono costretto a ripararmi il pannello LCD da solo e anche a tenermi gli altri 2 difetti presentati dal mio portatile :( :( e 1300 euro non li ho trovati per terra... :()
Purtroppo sono cose che succedono (vedi il trattamento che riserva HP, se riporti un portatile in negozio, e quindi Hp viene contattata dal negoziante, o nel caso in cui la chiami direttamente per assistenza onsite. Da questo punto di vista, il mio è un incubo senza fine, sono costretto a ripararmi il pannello LCD da solo e anche a tenermi gli altri 2 difetti presentati dal mio portatile :( :( e 1300 euro non li ho trovati per terra... :()
Li ho richiamati oggi (oggi è un mese preciso che ho spedito il monitor all'assistenza), a differenza delle altre volte mi hanno chiesto di richiamarli Mercoledi' prossimo che forse mi potranno dire qualcosa di più preciso ma, a quanto pare, il problema è nato perchè, una volta riparato, hanno spedito il mio monitor ad un'altra persona..... :rolleyes:
Ciao
animeserie
11-02-2007, 15:08
Li ho richiamati oggi (oggi è un mese preciso che ho spedito il monitor all'assistenza), a differenza delle altre volte mi hanno chiesto di richiamarli Mercoledi' prossimo che forse mi potranno dire qualcosa di più preciso ma, a quanto pare, il problema è nato perchè, una volta riparato, hanno spedito il mio monitor ad un'altra persona..... :rolleyes:
Ciao
Comunque appena avrai risolto, ma anche per gli eventuali sviluppi, tienici sintonizzati, mi interessa capire come andrà a finire e come risolveranno il problema.
Comunque appena avrai risolto, ma anche per gli eventuali sviluppi, tienici sintonizzati, mi interessa capire come andrà a finire e come risolveranno il problema.
Se ti interessa siamo di nuovo al punto daccapo........ :rolleyes:
Come ho scritto mi avevano detto di chiamarli Mercoledi' scorso che mi avrebbero fatto sapere qualcosa di "concreto" e invece quando li ho contattati mi hanno rifilato la soltita solfa del "la pratica è ancora in gestione, abbia pazienza"....... :muro:
Oggi fanno 38 giorni che sono senza monitor, considerando che nel frattempo è uscito anche il modello nuovo mi girano parecchio...... :mad:
Ciao
The Incredible
03-04-2007, 17:17
Se ti interessa siamo di nuovo al punto daccapo........ :rolleyes:
Come ho scritto mi avevano detto di chiamarli Mercoledi' scorso che mi avrebbero fatto sapere qualcosa di "concreto" e invece quando li ho contattati mi hanno rifilato la soltita solfa del "la pratica è ancora in gestione, abbia pazienza"....... :muro:
Oggi fanno 38 giorni che sono senza monitor, considerando che nel frattempo è uscito anche il modello nuovo mi girano parecchio...... :mad:
Ciao
ci credo che ti girano..io oggi mi sono accorto che il mio monitor 205bw ha una riga di pixel bianchi.. :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444537
ci credo che ti girano..io oggi mi sono accorto che il mio monitor 205bw ha una riga di pixel bianchi.. :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444537
In questo caso te lo cambiano
In questo caso te lo cambiano
Quoto, al 90% te lo dovrebbero cambiare con un'altro rigenerato, poi quando hanno riparato il tuo te lo sostituiranno di nuovo.
Per la cronaca finalmente i responsabili della Samsung si sono convinto che non li volevo fregare e hanno deciso di mandarmi un monitor rigenerato in sostituzione di quello mio che è andato perso, domani arriva, sono passati esattamente 90 giorni...... :rolleyes:
Ciao
The Incredible
04-04-2007, 14:45
raga lo preparo per il ritiro della tnt nei prox giorni..speriamo bene:( :)
Per la cronaca finalmente i responsabili della Samsung si sono convinto che non li volevo fregare e hanno deciso di mandarmi un monitor rigenerato in sostituzione di quello mio che è andato perso, domani arriva, sono passati esattamente 90 giorni...... :rolleyes:
Ciao
Arrivato! :D
E' più nuovo del mio, non mostra segni di usura eccessiva e, sopratutto, non presenta alcun bad pixel (il mio ne aveva uno.... :ciapet: ).
Insomma, tutto sommato è andata bene, peccato per i tre mesi d'attesa... :rolleyes:
Come avevo annunciato, avendo nel frattempo acquistato un'altro monitor, questo finisce direttamente nella sezione mercatino, se siete interessati sapere dove trovarmi...... ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.