View Full Version : ricordate fallout?
the hoplite
29-01-2007, 13:48
ciao a tutti.
è da tempo che sto cercando uno strategico-tattico, magari a turni, tipo il grande fallout, ma ho trovato solo desperados2, che del resto mi fa qualche problema con la sch.video, poi sinceramente l'ambientazione non mi fa impazzire.
qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
il menne
29-01-2007, 14:28
Fallout2 l'hai giocato? ;)
Jagged Alliance 2.
Giochi a quello e rimani così........ :eek: :eek:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOO
PS: Comunque meravigliosi Fallout 1 e 2..... :winner:
Jon Irenicus
29-01-2007, 18:50
Porcaccia... Fallout 1 e 2 son gochi a cui devo ancora giocare!!! :mad: Dite che devo rimediare? :stordita:
giacomo_uncino
29-01-2007, 19:12
Porcaccia... Fallout 1 e 2 son gochi a cui devo ancora giocare!!! :mad: Dite che devo rimediare? :stordita:
Si :O (e adesso che sono tradotti è pure obbligatorio)
Jon Irenicus
29-01-2007, 19:21
Si :O (e adesso che sono tradotti è pure obbligatorio)
Se è obbligatorio allora... :D
3 domande:
1) praticamente, la versione originale, ha il parlato e i testi in inglese e si trovano in giro le scritte inglesi oppure c'è proprio una versione italiana (suppongo col doppiaggio sempre inglese).
2) ci sono punti in cui c'è parlato inglese senza scritte di alcun genere? E i video hanno i sottotitoli? Perhcè l'inglese lo leggo abbastanza bene, ma capirlo parlato è un'altra cosa...
3) hanno espansioni?
spettacolo fallout!! Il 2 in particolare, secondo me il miglior gioco di ruolo mai visto!
giocalo senza indugi
3 domande:
1) praticamente, la versione originale, ha il parlato e i testi in inglese e si trovano in giro le scritte inglesi oppure c'è proprio una versione italiana (suppongo col doppiaggio sempre inglese).
2) ci sono punti in cui c'è parlato inglese senza scritte di alcun genere? E i video hanno i sottotitoli? Perhcè l'inglese lo leggo abbastanza bene, ma capirlo parlato è un'altra cosa...
3) hanno espansioni?
Il gioco è tutto in inglese.
Il grande Ragfox ha tradotto i testi e ha messo i sottotitoli in italiano nei filmati. Quindi a parte il parlato il gioco è stato tutto tradotto.
Un grandissimo lavoro. :sofico: :ave: :ave:
Qui trovi i file da scaricare:
http://www.multiplayer.it/git/tifone/
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
giacomo_uncino
29-01-2007, 20:10
3 domande:
3) hanno espansioni?
azz preceduto da romange, comunque da Ragfox trovi tutte le istruzioni per le patch ufficiali e no (come quella x i bambini, e altri fix), e per la traduzione. Per le espansioni non ce ne sono, salvo Fallout Tactis, che si può dire un gioco a parte con la stessa ambientazione ma votato alla strategia, e non più un rpg, dovrebbe essere simile a commandos. Dimenticavo che è tutto sottotitolato (sempre da Ragfox) anche nei filmati :eek: (e il filmato d'inizio è magnifico)
(e il filmato d'inizio è magnifico)
Perche sulle canzoni ci sputiamo sopra.......????? :cry: :cry:
ECCEZIONALI :ave: :ave:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOO
Dreammaker21
29-01-2007, 21:30
Prova Jagged alliance 2!
Secondo me il miglior gioco di tattica a squadre, sto ancora aspettando un degno successore.............
:cry:
the hoplite
30-01-2007, 07:42
grazie per i consigli, cmq ho giocato a tutta la serie fallout, compreso il tactics, che secondo me non cambia tanto rispetto ai predeccessori, anche perché lascia la scelta di scegliere tra combattimento a turni o sciolto, molto utile a mio avviso, con questo ultimo che da giusto un pizzico d'azione.
tutta la serie è unica per la propria ambientazione e la storia è parecchio elaborata, insomma, un must per gli amanti del genere.
p.s. anche se per chi non conosce l'inglese è un pò un pacco..
jagged alliance 2 insomma..
Jon Irenicus
30-01-2007, 21:25
Ringrazio anch'io tutti, adesso guardo quel sito! ;)
Fallout 2 si può giocare anche senza aver giocato il 1 oppre si perde parte della storia?
Fallout 2 si può giocare anche senza aver giocato il 1 oppre si perde parte della storia?
Beh si perde parecchio nella trama.
Ti consiglio di giocare prima al 1. :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Beh si perde parecchio nella trama.
Ti consiglio di giocare prima al 1. :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
e allora faro così, thx! spero sia stato tradotto pure lui :D
il menne
31-01-2007, 20:35
spero sia stato tradotto pure lui :D
Sono tutti tradotti.... ;)
Jon Irenicus
02-02-2007, 09:29
Mamma mia... Spero di poterci giocare... Veramente per un pelo.. Ho il monitor vecchio e all'inizio in grotta è troppo scuro, mettendo anche lumiinoso a manetta! Perchè il problema è che correggendo luminosità, gamma e contrasto dai drivers, non serve per Fallout. Per il resto, qualsiasi altro gioco, si... Non è che conoscete un programma che aumenta la gamma\luminosità nei giochi? Magari con quello va... (edit: ho trovato Powerstrip e con quello ho risolto il problema... :yeah: E' tutto un altro vivere!)
Cmq l'atmosfera è eccezionale, l'ambientazione è proprio del tipo che mi piace al massimo grado. Penso che ci giocherò subito (ho appena finito Oblivion, ma questo mi pare ben più coinvolgente)!
il menne
02-02-2007, 14:17
Cmq l'atmosfera è eccezionale, l'ambientazione è proprio del tipo che mi piace al massimo grado. Penso che ci giocherò subito (ho appena finito Oblivion, ma questo mi pare ben più coinvolgente)!
Ottima scelta ! fallout1 e 2 sono due GRANDISSIMI giochi !
;)
Ventresca
02-02-2007, 14:22
grazie per i consigli, cmq ho giocato a tutta la serie fallout, compreso il tactics, che secondo me non cambia tanto rispetto ai predeccessori, anche perché lascia la scelta di scegliere tra combattimento a turni o sciolto, molto utile a mio avviso, con questo ultimo che da giusto un pizzico d'azione.
tutta la serie è unica per la propria ambientazione e la storia è parecchio elaborata, insomma, un must per gli amanti del genere.
p.s. anche se per chi non conosce l'inglese è un pò un pacco..
jagged alliance 2 insomma..
ma quindi come gioco è più alla "diablo" piùttosto che alla "gorky17"?
il menne
02-02-2007, 14:24
ma quindi come gioco è più alla "diablo" piùttosto che alla "gorky17"?
AAAAAAAAAAAAAAAAAArgh Sacrilegio !!!!! Macchè diablo!!!! :eek: :doh:
Fallout e fallout 2 sono RPG ! Tra i più belli! :D :cool:
Ventresca
02-02-2007, 14:29
intendevo dire se era un rpg "hack & slash" oppure "a turni"..
il menne
02-02-2007, 14:35
intendevo dire se era un rpg "hack & slash" oppure "a turni"..
A turni. :D
Fantastici i Fallout! :)
Un'altro gioco con un sistema simile che mi è piaciuto tantissimo è stato Arcanum. :)
Ma anche "D&D: Temple Of Elemental Evil", nonostante qualche bug, mi è piaciuto tantissimo.
Rivoglio i turni!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:
the hoplite
13-02-2007, 07:44
comunque, per capirci, la serie fallout mi è piaciuta proprio per l'ambientazione. m60, fal, e ak47 invece di pozioni magiche e draghi. ma a parte jagged alliance, che per i miei gusti è ormai troppo vecchio, non trovo niente di simile. possibile che fallout sia unico nel suo genere?
rattopazzo
13-02-2007, 14:07
Jagged Alliance 2 è più recente di fallout
Approposito, per i fans di JA2, vi segnalo questo (http://ja2v113.schtuff.com/) mod che sembra davvero essere stupendo,
aggiunge una gran varietà di nuove armi e oggetti, nuovi NPC, tutti i nuovi mercs di UB, migliore AI, effetti atmosferici e tanto tanto ancora!
Qui (http://mods.moddb.com/7315/ja2-113-mod/) potete trovare più info e alcuni screenshots.
Jon Irenicus
13-02-2007, 15:49
Ho finito Fallout... Dico solo che la fama che ha è assolutamente meritata!!! L'ultimo gioco che avevo giocato prima era Oblivion e, anche se son 2 giochi molto differenti, troppo per confrontarli, posso dire lo stesso che Fallout se lo magna a colazione (alla faccia della grafica ultrapompata Fallout ha forse l'ambientazione migliore di sempre!). Poi la traduzione di ragfox è veramente fatta benissimo (tipo il capo dei ladri a Junktown se non ricordo male!).
Lo metto con i BG e Torment come uno dei migliori RPG...
Mi son già buttato di corsa sul 2 e manco a dirlo poi giuocherò al Tactics...
Vi ringrazio tutti per avermi fatto venir voglia di giocarlo!!! :D
Adesso aspetterò il 3 con trepidazione... Anche se mi pare lo faccia Bethesda (se non erro doveva farlo Black Isle, vero? Che sinceramente mi ispirava ben di più!).
PS: scusate l'OT, ma piuttosto di aprire un nuovo thread... ;)
PPS:Riguardo Temple Of Elementa Evil: grandissimo sistema di combattimenti, forse il migliore (il più rigoroso almeno) che ho visto su un rpg... Però per il resto non certo il max...
Avevo intenzione di rispolverare i fallout, tralasciando mod che cambiano gameplay, aggiungono missioni etcetc, ci sono patch da montare per farlo andare su xp? Oppure qualche sito che raccoglie files utili?
Tra l'altro ho notato (oppure saltato io :asd:) che manca una discussione ufficiale su fallout con link, consigli etc...
Visto che ti piace il genere, e immagino anche le armi moderne e non, ti consiglio tutti questi magari giocati in ordine:
Fallout 2 (italiano by ragfox, progetto tifone)
Fallout Tactics (italiano by ragfox, progetto tifone)
Jagged Alliance 2 1.13 (italiano, ma meglio in inglese con la patch 1.13 amatoriale)
Silent Storm (confezione e gioco in italiano)
Silent Storm Sentinels (mai uscito in italia, ti converrà adoperare i siti esteri)
Hammer & Sickle (solo inglese, russo e tedesco)
Brigade E5: New Jagged Union (solo inglese, russo e tedesco)
7.62mm (solo in russo ma è uscita da poco una traduzione in inglese amatoriale)
Di mio li ho tutti tranne Sentinels :(
Per qualunque informazione, link, aiuto e quant'altro puoi usare (anche chiunque altro) questo topic o via messaggi personali, sarò felice di aiutare un collega dei giochi tattici a turni ;)
LumberJack
20-02-2008, 14:09
Per ricordare Fallout:
http://www.youtube.com/watch?v=13yQDGT55mk
Sentinels è bellissimo, oramai introvabile, aggiunge alcune caratteristiche al primo silent storm molto accativanti, come armi nuove, o alcuni miglioramenti sui panzerklaine. Brigade E5: New Jagged Union e 7.62mm come sono? recenti?:confused:
Sentinels è l'apice senza dubbio!
Brigade E5 (che è di stampo molto amatoriale secondo me) è del 2005/2006 mi pare e 7.62mm (2007) ne è il seguito sia come storia che come combattimenti.
Si odiano o si amano anche perchè utilizzano un sistema differente per i turni.
Ti consiglio caldamente di provarli, ricorda solo che non sono immediati ma danno molta soddisfazione nel lungo andare.
ps.: spettacolare il filmato sul tube
Darkless
20-02-2008, 20:47
Ho finito Fallout... Dico solo che la fama che ha è assolutamente meritata!!! L'ultimo gioco che avevo giocato prima era Oblivion e, anche se son 2 giochi molto differenti, troppo per confrontarli,
Per forza, Fallout è un gdr, oblivion no.
A chi è piaciuto Fallout consiglio "The Fall Last days of gaia". (da acquistare rigorosament enell'edizione reloaded)
http://www.youtube.com/watch?v=09VJzZrCkJ8
Il gioco originale è in crucchese ma c'è il mod che lo traduce in inglese e attualmente in lavorazione c'è il mod per l'italiano.
blade9722
20-02-2008, 21:43
Io avevo una domanda su Fallout2, più che altro una curiosità, ma devo spoilerare. Attenzione a leggere perchè è un episodio alla fine del gioco.
Mi ricordo che alla fine dovevi far saltare il computer centrale, ma anche che il controllo era fatto malissimo. Quando ci sono arrivato, mi sono posizionato davanti al computer, ho innescato l'esplosivo, ma niente.... Sono rimasto stupito, anche perchè sia il primo Fallout, sia il "predecessore spirituale", Wasteland (credo che sia sconosciuto ai più, è un gioco della seconda metà degli anni 80 per C64 e Apple II, ai tempi era notevole, ma immagino che quando l'ho giocato molti utenti fossero ancora piccini) terminavano facendo saltare tutto. Quindi ho cercato un'altra soluzione, ma non ho trovato nulla. Frustrato, ho cercato un walkthrough che diceva... che bisognava far saltare il computer con l'esplosivo. Al che sono ritornato nella stanza, e ho ripetuto l'operazione ogni volta spostandomi di poco. Il controllo era alquanto maldestro, praticamente funzionava in un punto molto circoscritto della stanza. Anche voi avete avuto lo stesso problema?
Tenete conto che io avevo la versione USA (l'avevo ordinata da Pergioco e l'avevo fatta importare, principalmente perchè sapevo che le patch della versione europea uscivano sempre con colpevole ritardo), e penso avessi almeno una patch.
Dreammaker21
20-02-2008, 23:15
Per forza, Fallout è un gdr, oblivion no.
A chi è piaciuto Fallout consiglio "The Fall Last days of gaia". (da acquistare rigorosament enell'edizione reloaded)
http://www.youtube.com/watch?v=09VJzZrCkJ8
Il gioco originale è in crucchese ma c'è il mod che lo traduce in inglese e attualmente in lavorazione c'è il mod per l'italiano.
Dove si trova, su Amazon?
Daresti qualche dettaglio in più, è un gioco che mi interessa parecchio!
Darkless
21-02-2008, 11:49
Io avevo una domanda su Fallout2, più che altro una curiosità, ma devo spoilerare. Attenzione a leggere perchè è un episodio alla fine del gioco.
Mi ricordo che alla fine dovevi far saltare il computer centrale, ma anche che il controllo era fatto malissimo. Quando ci sono arrivato, mi sono posizionato davanti al computer, ho innescato l'esplosivo, ma niente.... Sono rimasto stupito, anche perchè sia il primo Fallout, sia il "predecessore spirituale", Wasteland (credo che sia sconosciuto ai più, è un gioco della seconda metà degli anni 80 per C64 e Apple II, ai tempi era notevole, ma immagino che quando l'ho giocato molti utenti fossero ancora piccini) terminavano facendo saltare tutto. Quindi ho cercato un'altra soluzione, ma non ho trovato nulla. Frustrato, ho cercato un walkthrough che diceva... che bisognava far saltare il computer con l'esplosivo. Al che sono ritornato nella stanza, e ho ripetuto l'operazione ogni volta spostandomi di poco. Il controllo era alquanto maldestro, praticamente funzionava in un punto molto circoscritto della stanza. Anche voi avete avuto lo stesso problema?
Tenete conto che io avevo la versione USA (l'avevo ordinata da Pergioco e l'avevo fatta importare, principalmente perchè sapevo che le patch della versione europea uscivano sempre con colpevole ritardo), e penso avessi almeno una patch.
io l'ho finito senza problemi, ora non ricordo + bene ma mi pare che
potevi convincere il dottore a farlo slatare in aria per te
Questo è il walkthrough + completo esistente per Fallout 2, buttagli un occhio:
http://user.tninet.se/~jyg699a/fallout2.html
Darkless
21-02-2008, 11:54
Dove si trova, su Amazon?
Daresti qualche dettaglio in più, è un gioco che mi interessa parecchio!
amazon o e-bay (io lo presi su e-bay pagando 10 euro spedizione inclusa).
Da notare come priam lo si trovasse a 1,50 euro di emdia, poi una volta uscito il mod inglese il prezoz medio sal' sui 10 euro.
Da comprare rigorosamente la versione Reloaded che contiene già l'ultima patch (1.10 mi pare) indispensabile sia per avere un gioco giocabile sia per poter usare la traduzione. Non è un capolavoor memorabile am mi dicon sia cmq un bel gdr molto simile a Fallout sia per l'ambientazione post apocalittica sia per le skills (molte identiche).
Personalmente non ho ancora avuto modo di provarlo visto che ho molta altra roba in arretrato, quindi per quanto mi riguarda tantovale aspettare al traduzione ita. Info sulla suddetta traduzione le trovi sul sito del git.
http://git.multiplayer.it//traduzioni/thefall.html
E sul loro forum.
Rudyduca
22-02-2008, 09:43
Prova Jagged alliance 2!
Secondo me il miglior gioco di tattica a squadre, sto ancora aspettando un degno successore.............
:cry:
Forse lo considero il miglior gioco di sempre, a me che piacciono gli strategico-tattici.
Ho anche giocato tutti i mod disponibili.
E c'era anche la versione ita, consigliata perchè da buon gioco old style aveva parecchio testo.
Dreammaker21
22-02-2008, 13:12
Forse lo considero il miglior gioco di sempre, a me che piacciono gli strategico-tattici.
Ho anche giocato tutti i mod disponibili.
E c'era anche la versione ita, consigliata perchè da buon gioco old style aveva parecchio testo.
Io sono stato uno dei fortunati possessori della versione italiana.
molderfox
01-03-2008, 14:14
Ciao,come gioco di strategia,sono molto interessato a JA2 che posseggo in italiano,ora o ritrovato in cantina,Brigade e5 new jadded union,e siccome e' in inglese,non c'e una patch che traduce in italiano?un aiuto grazie:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.