View Full Version : Fiat uno: come montare autoradio
firemavi
29-01-2007, 13:41
Ciao
Vorrei montare la radio su una Fiat uno, non c’è nessuna predisposizione e quindi dovrei capire come montare l’antenna e le casse. Non l’ho mai fatto, mi sapete dare delle info dettagliate su come fare e quali materiali mi servono?
ALBIZZIE
29-01-2007, 15:36
non c'è nessuna predisposizione?
nessun cavo?
per l'antenna ricordo che vendevano delle antenna a stilo da mettere vicino lo sportello ant.sx. vicino la cerniera.
per l'alimentazione prendi quella dell'accendisigari, magari lo stereo dovrebbe avere il suo fusibile.
firemavi
29-01-2007, 21:01
nessun cavo è presente.
x l'antenna ho il buco sul tettino, se non è troppo complesso la volevo mettere li l'antenna, però volevo sapere quali cavi devo comprare.
N.B. mi hanno chiesto 70 € per il cablaggio e la predisposizione, il prezzo come ti sembra? di materiali, esclusa la radio, quanto andrei a spendere?
ALBIZZIE
30-01-2007, 07:28
1) le casse dove pensi di metterle? sugli sportelli ant. e sul pianale?
2) come fai ad avere il buco sul tettino per l'antenna :eek: senza un cavo che arrivi fino al cruscotto?
3) la uno è prima o seconda serie?
quanto puoi spendere? per i cavi 10e, gli altoparlanti ci sono da tutti i prezzi, dipende dalla potenza dell'autoradio e da quanto vuoi spendere.
firemavi
30-01-2007, 22:13
1) le casse le posso mettere solo sotto il cruscotto, perchè non c'è posto negli sportelli. Ho anche il cavo e le casse per metterle sotto il pianale del bagagliaio, se la cosa non si complica troppo le metto anche li. queso cavo e casse le avevo su un'altra uno sulla quale erano già presenti le casse frontali e il resto è stato montato da un installatore
2) non ho avuto modo di controllare, ho visto solo che sul tettino c'è un tappo di gomma per alloggiarci l'antenna, non so se arrivano fili, quando posso provo a smontarlo
3) l'auto in questione è del '94 ed la versione base 1.0 i.e. , fai il conto che non c'è l'accendisigari.
Non vorrei spendere molto dato che si tratta di auto da battaglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.