PDA

View Full Version : disinastallazione Windows Media Player per MAC

nandox80
29-01-2007, 13:32
Salve a tutti

ho installato WMPlayer 9 per Mac per poter visionare dei contenuti multimediali di un sito (wow ke parolone per evitare di dire i goal della serie A su gazzetta.it)....ma vedendo ke nonostante la minima versione richiesta sia la 9 non riesco a visualizzarli vorrei disinstallare il programma. Non c'è un uninstaller...e se metto nel cestino mi dice che non posso svuotarlo, nè in modalità normale nè in modalità sicura. Mi dice che non posso farlo perhè ho "htm attivo..."cosa vuol dire?? e cosa devo fare??
Inoltre mentre prima qualcosa lo potevo visualizzare...ora ke ho provato a disinstallare misa' ke ho fatto qualcosa di sbagliato e WMP nn parte proprio con nessun file.

Grazie x l'attenzione

INeDiA
29-01-2007, 13:44
cerca in una finestra di finder tutto ciò che riguarda WMP, media player, microsoft o simili e buttalo nel cestino
dopo chiudi il browser e prova a svuotare il cestino

probabilmente il plugin è ancora in esecuzione e non te lo fa cancellare

nandox80
29-01-2007, 14:06
non va! ho provato come mi hai detto...ma il risultato è sempre che non posso svuotare il cestino perchè "htm è ancora attivo"....questo in modalità sicura. In modalità normale mi da' una sfilza di file x cui mi dice che è impossibile cancellarli perchè protetti.

cmq cosa vuol dire che al finder quando cerco un file e mi dice:

cestino----->nomefile oppure nomeutente---->.trash----->nomefile ??

del WMP compaiono tutte e due le voci

MacNeo
29-01-2007, 14:12
logout, oppure reboot, e dovresti poterlo svuotare

nandox80
29-01-2007, 14:13
per la precisione quando scelgo di svuotare il cestino in modalità sicura mi dice che "è impossibil completare l'operazione poichè l'elemento htm è in uso....cosa vuol dire???

nandox80
29-01-2007, 14:24
no...non va!!! mi dice sempre elemento htm ancora in uso

aaron80
29-01-2007, 14:28
...ci sarà un processo che si chiama html... e qualcosa che è ancora in esecuzione e si avvia automaticamente... vai nel monitoraggio attività (mi pare si chiami così) e terminalo... poi svuota pure il cestino...

nandox80
29-01-2007, 14:38
ho provato tutto cio ke mi avete detto!! ma nulla....sempre la solita risposta htm ancora in uso!!!

mannaggia a me

nandox80
29-01-2007, 15:48
ci sono riuscito ad eliminare tutto cio ke riguarda WMP.Ho aperto il file .app e ho tolto le protezioni a tutti i file contenuti.

Sicuramente ci sono metodi migliori e piu veloci....xo' va bene cosi dai!!

Grazie comunque per l'attenzione