View Full Version : Scelta definitiva!
overclock2
29-01-2007, 13:19
Salve a tutti! :) Dovendo prendere una tv lcd sono ormai sono arrivato alla cocnlusione che i modelli più adatti alle mie esigenze(2hdmi;mappabilità 1:1;assenza di dtt interno....ho un decoder esterno! ;) ) sono tre:
il samsung LE 32M71B(100hz) 1150 euro
il samsung LE 32N71B(true color) 1100 euro
lo sharp 37XD1E 1580 euro
Leggendo i vari topic di questo forum non sono però riuscito a capire se per la visione dei canali televisivi sia migliore la tecnologia a 100hz o quella true color! (vorrei evitare i rumori video e l'effetto ghosting nei game!)Inoltre vorrei sapere se vale la pena fare uno sforzo economico e prendere lo sharp 37 fullhd(visto dal vivo collegato ad un dvd non mi ha particolarmente impressionato!) che però non so come si comporta in modalità televisiva e con il pc! Voi cosa fareste? Ciao e grazie a tutti!
non conosco nello specifico i modelli, ma se hai la possibilità economica di prendere un full hd ti consiglierei di farlo.
Prova a fartelo vedere oltre che acceso con un dvd full hd, al primo colpo d'occhio noti subito quanto sia superiore in termini di definizione e nitidezza.
Insomma per i film in full hd (che usciranno prima o poi...) merita il fullhd, per i giochi non saprei...
Potresti anche scegliere di aspettare che escano i film in fullhd e nel frattempo saranno usciti tv migliori che a quel punto costeranno quello che paghi adesso la tv... vedi tu :)
Non so se con il full hd ci sia ancora questa scelta, ma se c'è dovrebbe essere anche ottimizzato per lo standard PAL.
Salve a tutti! :) Dovendo prendere una tv lcd sono ormai sono arrivato alla cocnlusione che i modelli più adatti alle mie esigenze(2hdmi;mappabilità 1:1;assenza di dtt interno....ho un decoder esterno! ;) ) sono tre:
il samsung LE 32M71B(100hz) 1150 euro
il samsung LE 32N71B(true color) 1100 euro
lo sharp 37XD1E 1580 euro
Leggendo i vari topic di questo forum non sono però riuscito a capire se per la visione dei canali televisivi sia migliore la tecnologia a 100hz o quella true color! (vorrei evitare i rumori video e l'effetto ghosting nei game!)Inoltre vorrei sapere se vale la pena fare uno sforzo economico e prendere lo sharp 37 fullhd(visto dal vivo collegato ad un dvd non mi ha particolarmente impressionato!) che però non so come si comporta in modalità televisiva e con il pc! Voi cosa fareste? Ciao e grazie a tutti!
Il modello 100hz ha anche il troucolor, cmq ti avviso che il modello 100hz usa tale modalità solo dall'ingresso hdmi o tv, con la vga che è mappabile 1:1 nn funziona.
overclock2
29-01-2007, 20:49
Grazie mille ad entrambi per le informazioni! :) Ma mi hanno detto che il 100 hz soffre maggiormente di effetto ghosting! E' vero? Ciao e grazie ancora :cincin:
Grazie mille ad entrambi per le informazioni! :) Ma mi hanno detto che il 100 hz soffre maggiormente di effetto ghosting! E' vero? Ciao e grazie ancora :cincin:
Ma secondo te può essere vero, visto che quello il suo scopo, ovvero quello di ridurre la latenza, quello è il tv più veloce che viene prodotto con quelle dimensioni.
Ha le limitazioni che ti ho detto
overclock2
29-01-2007, 22:07
Sacd grazie per la veloce risposta! :) Parli per esperienza diretta? Xchè leggendo vari topic di chi lo ha acquistato pare abbia problemi di ghosting! Non sò cosa fare visto che domani devo acquistarlo e che tra i due modelli ci sono più o meno 100 euro di differenza(poca cosa...)! Ciao e grazie ancora per le tue risposte!
Sacd grazie per la veloce risposta! :) Parli per esperienza diretta? Xchè leggendo vari topic di chi lo ha acquistato pare abbia problemi di ghosting! Non sò cosa fare visto che domani devo acquistarlo e che tra i due modelli ci sono più o meno 100 euro di differenza(poca cosa...)! Ciao e grazie ancora per le tue risposte!
Quello di cui parli può essere l'immagine che nn è definita come l'altro modello, ma nn è detto che sia ghosting
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.