PDA

View Full Version : DG834 GT o PN ?

man
29-01-2007, 12:37
Ciao,
dovendo acaquistare il router ADSL DG834 quale delle 2 versione preferire
la G SUPER o la G MIMO per poter collegare 2 pc in rete e condividere dati
e ADSL?
Quale differenze sostanziali?
Mi consigliate anche quale Scheda USB Wireless 2.0 prendere per instalalre
nei pc?

ciao e grazie

lafrancos
29-01-2007, 18:20
Ciao,
dovendo acaquistare il router ADSL DG834 quale delle 2 versione preferire
la G SUPER o la G MIMO per poter collegare 2 pc in rete e condividere dati
e ADSL?
Quale differenze sostanziali?
Mi consigliate anche quale Scheda USB Wireless 2.0 prendere per instalalre
nei pc?

ciao e grazie
Dipende un pò dai prezzi che trovi, io ho preso un Pn perchè ho trovato in promozione il kit con usb inclusa allo stesso prezzo del Gt, ho preferito quest'ultimo perchè ha ancora potenzialità da sviluppare come il MIMO, e magari sarà possibile aggiornarlo allo standard N quando sarà fissato.
Il G è già un buon prodotto, se non hai esigenze particolari di trasferimento file tra i pc, e se non vuoi spendere molto per gli adattatori super g che costano di più rispetto ai g.
Il Gt è lo stesso un ottimo prodotto con firmware maturo un pò più performnate del g, ricorda che per poterlo sfruttare devi comprare adattatori compatibili della stessa marca e tecnologia, ma se ad es. colleghi un portatile anche nuovissimo ti declasserà tutta la rete a 54 mbps che è lo standard g, in pratica tutti i soldi in più per schede super g che avrai speso saranno buttati.
Da quel che ho letto e sentito il pn dovrebbe avere più o meno la stessa copertura del gt, ma al g e al gt, in caso di necessità, si può sostituire l'antenna con una a maggior guadagno, nel pn non si può fare poichè ha sei antenne integrate, si spera solo nella ottimizzazione del MIMO in futuri firmware.
Per le schede wireless usb, puoi trovare tutte le versioni del router anche in kit con chiavetta usb inclusa, risparmiando denaro rispetto che comprarla a parte, in ogni caso per i fissi sarebbero migliori le PCI, mentre per i portatili che sono sprovvisti di quella integrata sarebbero meglio le PCMCIA, anche se le usb sono più pratiche potendole spostare da un pc ad un altro più comodamente.
Spero di non essermi dilungato troppo e di averti chiarito un pò le idee. :D
Ciao. :)

man
30-01-2007, 15:55
Ciao e grazie per l'esauriente spiegazione,
penso proprio che prendero il DGB111GT (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGB111GT) quello con la chiavetta USM a 108 Mbps.

con router i netgear funziona bene? Ne sei contento?
ciao

lafrancos
30-01-2007, 17:22
Ciao e grazie per l'esauriente spiegazione,
penso proprio che prendero il DGB111GT (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGB111GT) quello con la chiavetta USM a 108 Mbps.

con router i netgear funziona bene? Ne sei contento?
ciao
Io lo uso con 4 pc, 2 desktop e 2 portatili, tutti in wireless, e una stampante laser di rete, da quel che leggevo prima di acquistarlo credevo avesse una copertura un pò più ampia, ma spero in un futuro firmware che ottimizzi la tecnologia MIMO.
Ho uno dei desktop, che è un vecchio pc, e l'ho dedicato al mulo, a cui ho solo limitato l'upload e non ho nessun tipo di problema.
In definitiva, mi trovo molto bene per come funziona e non mi lamento per la copertura che dà, non saprei farti paragoni con altri poichè questo è il mio primo router wi-fi. :D
Ciao. :)

bernabei2688
31-01-2007, 02:27
e se vuoi andare piu veloce con il pc,puoi drmpre usare 2 chiavette al posto di una.adesso devo studiare una soluzione wireless con 2 access point.

man
06-03-2007, 14:40
Ciao sono tornato :D
non avevo portato a compimento l'acquisto del Router:p
Ad oggi quale versione del DG834 merita acquistare: il GT o PN ?
Non mi interessa il fattore prezzo, l'importante + che abbia una buona copertura e che garantisca buone prestazini e sicurezza.

Ciao e grazie

tutmosi3
06-03-2007, 16:10
Sbagli partenza.
Il PN, al di là delle sue prestazioni, va a velocità superiori allo standard 802.11g solo su reti infrastutturate con periferiche compatibili.
Se hai un notebook (esempio) la rete si autodeclasserà allo standard più basso comune disponibile in rete e ti ritroveresti con un po' di soldi buttati al vento.
Oltre a copertura e sicurezza è il caso di controllare anche il fattore compatibilità.
Ecco perchè il GT vince il confronto.
Ciao

man
06-03-2007, 17:42
ciao, e grazie per l atua segnalazione.
Se io acquistassi il bundle DGB111PN-100 composto dal router DG834PN+ chiavetta USB (per il portatile)WPN111 riuscirei a sfruttare tutte le sue potenzialità.
In termini di copertura e prestazioni si equivalgono i 2 oggetti?
ciao

messo1084
06-03-2007, 18:16
io ho preso il Dellerone con skeda wireless N. Quale prendo tra i 2 netgear?
Lo userei solo con quello e con il PC, ma via ethernet.

man
12-03-2007, 14:34
al solito prezzo del DGB111GTIS compro il NetGear DG834PNIS...quale prendo?

ciao