View Full Version : Collegare una firewere a scheda senza attacco?
Ciao
Io ho una ConRoe945G-DVI che non ha l attacco apposito per la porta in questione....è possibile usare una pci per attaccarla?
Miky Mouse
29-01-2007, 18:18
Ciao
Io ho una ConRoe945G-DVI che non ha l attacco apposito per la porta in questione....è possibile usare una pci per attaccarla?
beh se la porta non c'è come altro vuoi fare? :sofico: :sofico:
scherzo :D pci andra bene ;)
No perche pensavo ci volesse lo spinottino apposta sulla scheda madre!!!
Sarei in procinto di acquistare questo un lettore di schede di memoria con incorporato la fireware da mettere internamente al pc...e frontalmente!!!
Ma come faccio a collegare il cavo della fireware alla pci?
Non mi pare che nella confezione ci sia il cavo e l adattatore fatti come la pci ma un normale spinottino come quello con cui si collegano le usb alla scheda madre...spero di essermi spiegato...
Miky Mouse
30-01-2007, 10:43
aaaah ok non avevo capito.
allora di solito i replicatori di porte frontali si collegano allo stesso spinotto dove si collegano le usb aggiuntive sulla scheda madre, altri (ma molto pochi) hanno l'attacco usb.
dall'immagine non si vede bene, ma credo che sulla tua scheda madre ci siano 2 spinotti (cerchiati di rosso) quindi non dovresti avere troppi problemi.
quello che vedi in alto a destra nel quadrato blu potrebbe essere un altro ma non si vede bene dall'immagine.
http://img440.imageshack.us/img440/4420/mbrv8.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=mbrv8.jpg)
Grazie mille per la chiarezza e la tua disponibilita!!!
Ma allora basta che collego lo spinottino agli attacchi cerchiati in rosso?Io pensavo che per la fireware ci volesse un apposito attacco sulla scheda madre....mi sbaglio?
Miky Mouse
30-01-2007, 12:40
Grazie mille per la chiarezza e la tua disponibilita!!!
Ma allora basta che collego lo spinottino agli attacchi cerchiati in rosso?Io pensavo che per la fireware ci volesse un apposito attacco sulla scheda madre....mi sbaglio?
quelle sono prese di espansione, poi che tu ci attacchi le usb, le firewire o delle porte parallele a lui non gli importa molto ;)
e perche alcune schede madri hanno 2 x IEEE1394 headers?Cosa servono?
Miky Mouse
30-01-2007, 13:58
di fatto mi pare che gli header usb e firewire abbiano lo stesso spinotto, non vorrei sbagliare ma credo che cambi solo l'ottimizzazione
qui ad esempio suppongo che in giallo siano gli headers usbe e in arancione quelli della firewire
http://www.pcstats.com/articleimages/200606/ECSRS480M_d2.jpg
Dici che non cambi niente anke in termini di prestazioni?Ma allora è uguale attaccare la fireware alle pci e attaccarle a questi spinotti in termini di prestazioni?
Miky Mouse
30-01-2007, 17:33
Dici che non cambi niente anke in termini di prestazioni?Ma allora è uguale attaccare la fireware alle pci e attaccarle a questi spinotti in termini di prestazioni?
intendevo quello quando ho parlato di ottimizzazione, però in questo non mi trovi preparato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.