View Full Version : Che Differenze?
Ciao a tutti.
Ho appena comprato e installato il mio nuovissimo procio: un 4600+ Dual Core al posto del "vecchio" AMD 64 3200+
Il fatto strano (almeno secondo me...) è che non rilevo praticamente nessuna differenza :confused:
Ho provato a cronometrare i tempi di avvio e sono gli stessi, esatti esatti manco fosse un cronometro!
Come faccio a sapere se ho configurato tutto (se c'è qualcosa da configurare, oltre ai banali driver amd)? :mbe:
Come potrei vedere se effettivamente il nuovo processore è migliore?
Infine, termino ... c'è per caso qualcuno che mi compra il vecchio?? :D
wizard1993
29-01-2007, 11:26
Ciao a tutti.
Ho appena comprato e installato il mio nuovissimo procio: un 4600+ Dual Core al posto del "vecchio" AMD 64 3200+
Il fatto strano (almeno secondo me...) è che non rilevo praticamente nessuna differenza :confused:
Ho provato a cronometrare i tempi di avvio e sono gli stessi, esatti esatti manco fosse un cronometro!
Come faccio a sapere se ho configurato tutto (se c'è qualcosa da configurare, oltre ai banali driver amd)? :mbe:
Come potrei vedere se effettivamente il nuovo processore è migliore?
Infine, termino ... c'è per caso qualcuno che mi compra il vecchio?? :D
nel task manager ved due core?
dmanighetti
29-01-2007, 13:52
Ciao a tutti.
...
...
Il caricamento non è influenzato che minimamente dalla potenza del processore, la differenza la fanno gli hdd con tempi d'accesso bassi ed il numero di driver delle periferiche che il sistema operativo deve caricare, eventualmente influisce anche la quantità di ram, che se è insufficente lo swap file su hdd entra in azione ammazzando le prestazioni.
Prova a mettere il SO su due Raptor da 36Gb in Raid0 poi vedi la differenza a parità di tutto il resto.
Saluti.
Punitore
29-01-2007, 14:10
Il caricamento non è influenzato che minimamente dalla potenza del processore, la differenza la fanno gli hdd con tempi d'accesso bassi ed il numero di driver delle periferiche che il sistema operativo deve caricare, eventualmente influisce anche la quantità di ram, che se è insufficente lo swap file su hdd entra in azione ammazzando le prestazioni.
Prova a mettere il SO su due Raptor da 36Gb in Raid0 poi vedi la differenza a parità di tutto il resto.
Saluti.
esatto...
cmq Rhubid hai la firma spaventosamente irregolare :o
se fossi un mod ti bannerei :D
nel task manager ved due core?
Si, vedo due core ... ma non so se esprimono la massima potenza o sono, per così dire, "limitati"
Per quanto riguarda il caricamento all'avvio daccordo, ho capito ... ma per quanto riguarda il caricamento dei vari programmi...?
In definitiva dove dovrei vedere un'innalzamento delle prestazioni?
cmq Rhubid hai la firma spaventosamente irregolare
Perchè irregolare?? Che c'è di irregolare??
Terroncello86
30-01-2007, 12:20
settaggi da bios? tutto apposto?
settaggi da bios? tutto apposto?
Non so che settaggi devo guardare ed, eventualmente, mettere...
Qualche idea?
Nel bios e nella schermata di avvio mi da il nome effettivo del processore....
Terroncello86
30-01-2007, 12:29
Qualche idea?
allora il procio và alla sua frequenza
molto probabilmente non sentirai cambiamenti in windows, ma vedrai differenza a livello di utilizzo programmi/giochi
per toglierti lo sfizio puoi fare qualche test specifico con questo processore, lo smonti metti quello vecchio e ripeti i test vedendo il risultato sicuramente avrai un notevole miglioramento di velocità di calcolo con il dualcore
albortola
30-01-2007, 13:18
esatto...
cmq Rhubid hai la firma spaventosamente irregolare :o
se fossi un mod ti bannerei :D
Qualche idea?
sia tu che tu, signa irregolare! ;)
PS: io sono in regola??? :sofico:
dmanighetti
30-01-2007, 13:21
Per quanto riguarda il caricamento all'avvio daccordo, ho capito ... ma per quanto riguarda il caricamento dei vari programmi...?
In definitiva dove dovrei vedere un'innalzamento delle prestazioni?
Guarda che sia il caricamento di Windows, che il caricamento dei programmi dipendono sempre dall'accesso al disco, il miglioramento lo hai con i programmi in "utilizzo", ma mai in "caricamento", quest'ultimo dipende esclusivamente dalla bontà dei dischi e del controller (anche in parte dal file system, da dove sono memorizzati i dati e da quanto è frammentato il disco).
Vedi la mia sign, avrò anche un processore ritenuto cesso ma sui dischi e sul controller non transigo.
Saluti.
Punitore
30-01-2007, 13:40
io irregolare di due o tre parole, lui di due o tre righe :sofico:
cmq proveddo immediatamente...
Continuo a non capire: che c'è di irregolare?
Ho anche controllato, per scrupolo, nel profilo: non mi dice assolutamente niente di limiti alla firma.... :mc:
albortola
30-01-2007, 14:00
Continuo a non capire: che c'è di irregolare?
Ho anche controllato, per scrupolo, nel profilo: non mi dice assolutamente niente di limiti alla firma.... :mc:
io lo dico giusto perchè sennò sono i mod a rompere le balls.. :)
cmq è tutto scritto nel regolamento, 3 righe di testo a 1024 *768
albortola
31-01-2007, 12:19
Così??
perfetta.
CHIUSO OT ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.