PDA

View Full Version : Firmware MacBook SMC 1.1 update ed EFI 1.0 update: necessari?

lulaco
29-01-2007, 11:00
allora, il mio MacBook NON risulta aggiornato alla versione SMC 1.4f12, VERSIONE dell'ultimo aggiornamento SMC.

la mia versione attuale è: 1.13f3 .

ma, provando a lanciare l'update 1.1 mi dice che "questo aggiornamento NON SERVE al mio MAC"

nelle NOTE della pagina dove si scarica l'update c'è scritto:
"Note: This update is only or the original MacBook, and will not install on a MacBook (Late 2006)."

CIOE'?

Stesso discorso per l'aggiornamento EFI 1.0 che porta la versione alla MB11.0061.B03 ...

mentre il mio MacBook attualmete ha la MB21.00A5.B00 ...

Quale delle due è l'ultima?
La 1.0 NON me la installa per il motivo di cui sopra, dice che NON NE HA BISOGNO...?
Mi fido ?!? :D

Vi chiedo queste cose perchè, da quanto ho capito, gli ultimi agg. FIRMWARE risolvono i problemi di temperature ecc., quindi volevo sapere se sono già coperto, o se devo usare FAN CONTOL o altri per settare a mano la ventola...

gianmini
29-01-2007, 11:20
questi agg di cui parli li hai scaricati dal sito apple?
gli unici agg di cui il tuo macnook ha bisogno sono quelli evidenziati da agg. software! se agg. software nn li mette in lista vuol dire o che il tuo macbook è già aggiornato o che l'aggiornamento nn riguarda il tuo macbook!

Fil9998
29-01-2007, 11:29
Domanda:

EFI che "gira sotto" a linux installato su macchina apple ha la capacità di
inviare informazioni riservate sull'attività del computer a insaputa dell'utente??

o di far funzionare nonostante si sia sotto linux il chipfritz o analoga tecnologia trusted computing presente sulle cpu core duo??

insomma...

con EFI e trusted computing installati su mac
linux permette di avere il controllo TOTALE della macchina , o no?

grazie.

lulaco
29-01-2007, 12:06
"Gli aggiornamenti firmware non compaiono automaticamente nel programma Software Updater e vanno scaricati manualmente. "

Questo recita questa pagina (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303364) del sito APPLE....

fotomodello
29-01-2007, 12:15
credo che gli aggriornamenti in questione siano per il macbook core duo e non per il core 2 duo...

gianmini
29-01-2007, 12:57
infatti! e poi a me tutti gli aggiornamenti da te citati sono stati scaricati da agg software! e ho la smc 1.4f12 e la versione efi da te indicata! se agg soft nn li segnala vuol dire che tu hai un c2d e gli agg sono per i cd!

cmq per il futuro (quando usciranno agg efi e smc per c2d) attieniti ad agg. software così nn fai danni!

lulaco
29-01-2007, 13:09
ok.

quindi tu hai un CORE DUO ...?

cmq, nessun danno ! :D

era semplicemente curiosità !

però potrebbero indicare + chiaramente, sul support del sito apple, che gli aggiornamenti sono solo per il CORE DUO, e non servono per il 2....!

gianmini
29-01-2007, 13:15
si io ho il core duo! cmq ti ripeto, affidati sempre ad agg software!